Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Per capire dove è collocato ora servirebbe qualche santo che postasse una cartina delle piogge in Africa.
Immagine
Immagine
Immagine
Credo che attualmente sia stabile
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Direi che il rin 12 scontenta in molti: quelli che non sopportano il caldo, perchè praticamente per tutto il run la media si mantiene vicina o superiore alla + 20; e poi chi sta sopra il Po, dove l'abbassamento del flusso atlantico non sarà tale da portare refrigerio concreto ma solo instabilità potenzialmente esplosiva e dannosa, e con un lascito di umidità non indifferente.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Blizzard90A ha scritto: Credo che attualmente sia stabile
Questo forse è più utile
Immagine
Immagine
Dalle immagini precedenti è evidente come dovrebbe ritornare su anche all'estremo ovest nei prossimi giorni
Questi i valori dell'ultima decade
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Ma è nel periodo dei monsoni che nevica su kilimangiaro monte kenia etc ?
Blizzard90A
Forumista senior

IMadeYouReadThis ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Credo che attualmente sia stabile
Questo forse è più utile
Immagine
Immagine
Dalle immagini precedenti è evidente come dovrebbe ritornare su anche all'estremo ovest nei prossimi giorni
Questi i valori dell'ultima decade
Immagine
Dove l'hai presa?
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Blizzard90A ha scritto: Dove l'hai presa?
Qui http://www.acmad.net/new/?q=en/pages/itd-itcz-positions
Sotto WEATHER => ITD & ITCZ positions :)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

non trovo commenti ai modelli ,solo profondo rebrezzo e conviene almeno parlo per me e per quelli che amano il clima gradevole di riguardarli a settembre i modelli tanto ogni giorno copia ed incolla ,ormai la + 20 la vediamo in qualsiasi periodo annuale e come ho detto tante volte in autunno avremo lo stesso schema mangia stagione con estate fino ad ottobre ed oltre ..non sono neanche in vena di commentare gli amanti dei 40 gradi che li cercano disperatamente come se fosse una cosa vitale ,inutile poi a settembre faremo i conti di questa schifezza estiva che va avanti da 2 mesi
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

40°? O Nevo, ma anche qualcosa in più, se si vuole un'onda di calore ebbene che la faccia con i contropeni! :lol:

Eddaii prendila con un pò di filosofia :wink:

Intanto aggiorna Ecmwf

Immagine

Sino alle 72h viene confermata la rimonta dell'Alta Nord Africana
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Reading terrificante
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Alle 96h il cavo d'onda fatica a traslare verso Levante causa Alta Nord Africana e alti Gpt, ulteriormente da W un sussulto dell'Alta delle Azzorre va a mandare in cut-off il cavetto ancorandolo sulla Spagna:

Immagine
nevofilo80

luca90 ha scritto:40°? O Nevo, ma anche qualcosa in più, se si vuole un'onda di calore ebbene che la faccia con i contropeni! :lol:

Intanto aggiorna Ecmwf

Immagine

qui non cè nessuna filosofia cè solo schifo e basta stagioni mangiate da settimane di hp
ha fatto inverno''?si 10 in 5 regioni
ha fatto primavera'?travestita da estate da fine aprile
altro che filosofia voglio vedere a settembre i danni che si conteranno ad avere settimane e settimane di hp ,adesso è bello cercarli i 40 gradi il dopo che è preoccupante altro che rimetteremo a paro che la circolazione cambia ,sono mesi e mesi che si dice ma siamo sempre sullo stesso schema ....
quando stavo bene mi fregava poco dei 40 gradi mare acqua e montagna ma quando la salute è bella che andata ricordando il 2003 e quello che ho passato mi fa solo schifo commentare sta mondezza di estate ..2 giorni di refrigerio e altri 15 di 35-37 gradi visto che oggi ne ha fatti 32
vince1986

Messaggio da vince1986 »

luca90 ha scritto:40°? O Nevo, ma anche qualcosa in più, se si vuole un'onda di calore ebbene che la faccia con i contropeni! :lol:

Intanto aggiorna Ecmwf

Immagine

beh Luca non è semplice prendere con filosofia giornate uguali a se stesse da mesi e mesi a questa parte, con l'aggravante che sono diventate sempre più calde e difficili da sopportare.
Probabilmente te e IMade la vedete anche diversamente, perchè vivete una variabilità meteorologica molto più spiccata, grazie ai temporali pomeridiani o a semplici infiltrazioni, che però abbiamo visto possono essere anche molto pericolosi.
Ma chi come qui ha visto piovere forse 5 giorni (ovviamente solo qualche ora di queste giornate) negli ultimi 3-4 mesi comincia ad essere stanco di una staticità atmosferica davvero sconcertante.
Certo, inutile lamentarsi, il tempo fa quello che vuole, ma tifare perchè faccia anche di peggio, o di meglio, dipende dai punti di vista, è un po' troppo ;)
nevofilo80

e non faccio il moralista a nessuno perchè non mi interessa nulla ,ognuno pensa a se stesso e io penso alla mia salute e non mi frega nulla di stabilimenti balneari e robe varie quando poi a nessuno in inverno frega qualcosa .nella vita siamo tutti egoisti meteo compresa poco da aggiungere ..
prima viene me stesso la mia salute la mia famiglia cardipatica i gatti e poi gli altri se mi avanza tempo e non dispiace a nessuno se sono mesi che non piove la cosa importante è farsi le ferie i selfie debiti per le vacanze e robe varie poi che ci frega se paghiamo la frutta 10 euro al kg oppure non abbiamo acqua ,basta che si sta bene in ufficio a casa con condizionatori e ventilatori e chi se ne frega di quello che ci circonda
quanti collassi devo avere fino a settembre?
1-10-100 ?siamo al 3 e siamo ad inizio luglio
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:e non faccio il moralista a nessuno perchè non mi interessa nulla ,ognuno pensa a se stesso e io penso alla mia salute e non mi frega nulla di stabilimenti balneari e robe varie quando poi a nessuno in inverno frega qualcosa .nella vita siamo tutti egoisti meteo compresa poco da aggiungere ..
prima viene me stesso la mia salute la mia famiglia cardipatica i gatti e poi gli altri se mi avanza tempo e non dispiace a nessuno se sono mesi che non piove la cosa importante è farsi le ferie i selfie debiti per le vacanze e robe varie poi che ci frega se paghiamo la frutta 10 euro al kg oppure non abbiamo acqua ,basta che si sta bene in ufficio a casa con condizionatori e ventilatori e chi se ne frega di quello che ci circonda
quanti collassi devo avere fino a settembre?
1-10-100 ?siamo al 3 e siamo ad inizio luglio
nevo rilassati che Luca stava soltanto scherzando... dispiace a tutti della tua situazione fisica, tuttavia è questo il luogo adatto a mettere in mezzo problemi fisici e problemi personali oltre che fare queste guerre, da parte nostra c'è completo rispetto in quanto nessuno sta esultando essendo consapevoli che la maggioranza del forum è freddofila per non creare liti, tuttavia non puoi pretendere che gli altri cambino gusti per un tuo problema e nessuno ti sta chiedendo ti tifare per il caldo ma da parte nostra c'è pieno rispetto degli altri gusti, nessuno di noi si è mai messo a discutere se qualcuno gioisce per carte fresche, perchè quando una cosa ti piace ti piace e non è facile non volerla
Ultima modifica di Blizzard90A il lun lug 03, 2017 7:30 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

questa sarebbe la bella estate da godersi in giardino''?
Immagine
o da godersi al mare con 35 gradi'?
Immagine
Bloccato