Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
In questo run ci andrebbe bene in termini di caldo estremo
Guardate queste cartine

C'è un ramo di hp Azzorriano che copre la piccola falla sottostante ed impedisce al flusso atlantico di sprofondare, altrimenti le isoterme in arrivo sarebbero state da capogiro

Eloquente questa carta dove si vede che razza di t a 850hpa ci sono tra nord-africa e spagna
Attenzione però che basta un niente per far felici i nostri luca blizz e company
io ce la sto mettendo tutta da parte mia
Guardate queste cartine

C'è un ramo di hp Azzorriano che copre la piccola falla sottostante ed impedisce al flusso atlantico di sprofondare, altrimenti le isoterme in arrivo sarebbero state da capogiro

Eloquente questa carta dove si vede che razza di t a 850hpa ci sono tra nord-africa e spagna
Attenzione però che basta un niente per far felici i nostri luca blizz e company
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ma a me per farmi felice basta un Luglio o Agosto 2016, la prova è semplicemente che l'anno scorso ero soddisfatto e non mi sono mai lamentato, mi basta un tempo consono a fare attività all'aperto e andare al mare, se arriva il caldo intenso poi ben venga lo accetto volentieri, ma una curiosità toglimi, se non avessi dovuto affrontare l'operazione, avresti tifato comunque per un bimestre più fresco oppure non te ne sarebbe importato niente?freddopungente ha scritto:In questo run ci andrebbe bene in termini di caldo estremo
Guardate queste cartine
Per Luca e IMade non lo so, ma mi danno l'impressione di essere decisamente molto più caldofili di me, insieme anche a Iniestas che lui addirittura fa finta, ma in realtà forse è il più caldofilo di tutti
Ultima modifica di Blizzard90A il lun lug 03, 2017 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Intanto visto che ci stiamo postiamo l'aggiornamento dell'ITCZ e teniamo sotto osservazione la cella di Hadley per capire le mosse del protagonista principale della nostra estate, ossia l'anticiclone subtropicale africano:

valori sopra la norma sono stati registrati al centro ovest del continente africano, mentre valori nella norma nella parte est, probabilmente il calo nella parte est è dovuto ad un calo dello IOD index e ad una perdita di forza del monsone indiano, il quale è responsabile delle precipitazioni sull'est africa e sull'India.

valori sopra la norma sono stati registrati al centro ovest del continente africano, mentre valori nella norma nella parte est, probabilmente il calo nella parte est è dovuto ad un calo dello IOD index e ad una perdita di forza del monsone indiano, il quale è responsabile delle precipitazioni sull'est africa e sull'India.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
Sono abbastanza stagionofilo caro blizzard ,siamo coetanei ed ho un fisico che sopporta bene il caldo essendo molto sportivo; per il resto il mio nick lascia capire che sono amante del freddo poiché la passione ce l'ho grazie alle nevicate che ricordo da bambino con 2012 che è stato il sogno che si avverava
Le stagioni mi piace che facciano il loro corso e negli ultimi anni devo dire che sono diventato molto amante della primavera al punto tale da farmi partire il prossimo anno per la fioritura dei ciliegi in giappone
Scusate ot
Le stagioni mi piace che facciano il loro corso e negli ultimi anni devo dire che sono diventato molto amante della primavera al punto tale da farmi partire il prossimo anno per la fioritura dei ciliegi in giappone
Scusate ot
Ultima modifica di freddopungente il lun lug 03, 2017 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Esattamente.Blizzard90A ha scritto:Intanto visto che ci stiamo postiamo l'aggiornamento dell'ITCZ e teniamo sotto osservazione la cella di Hadley per capire le mosse del protagonista principale della nostra estate, ossia l'anticiclone subtropicale africano:
valori sopra la norma sono stati registrati al centro ovest del continente africano, mentre valori nella norma nella parte est, probabilmente il calo è dovuto ad un calo dello IOD index e ad una perdita di forza del monsone indiano, il quale è responsabile delle precipitazioni sull'est africa e sull'India.
Sopramedia ancora più accentuato ad ovest

Est che torna in media

-
Blizzard90A
- Forumista senior
Per capire dove è collocato ora servirebbe qualche santo che postasse una cartina delle piogge in Africa.IMadeYouReadThis ha scritto:Esattamente.Blizzard90A ha scritto:Intanto visto che ci stiamo postiamo l'aggiornamento dell'ITCZ e teniamo sotto osservazione la cella di Hadley per capire le mosse del protagonista principale della nostra estate, ossia l'anticiclone subtropicale africano:
valori sopra la norma sono stati registrati al centro ovest del continente africano, mentre valori nella norma nella parte est, probabilmente il calo è dovuto ad un calo dello IOD index e ad una perdita di forza del monsone indiano, il quale è responsabile delle precipitazioni sull'est africa e sull'India.
Sopramedia ancora più accentuato ad ovest
Est che torna in media
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Voi siete dei polli però, perchè ci cascate in pieno, è chiaro che vi sta trollandoGabriele95 ha scritto:Gente che cerca insulti e dove trovarla. Poi te credo che il Live diventa sistematicamente un'arena.maxtempesta ha scritto:sarebbe giunta l'ora di superarlo visto che sono passati ben 14 anni!miloso ha scritto:fasciarsi la testa no, ma se l'andazzo e' quello di gfs06 il 2003 lo si agguanta senza problemi
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior