Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ne verrebbe fuori una sorta di prefrontale che magari cambierà il pattern ... chissà ... è solo un run, ciao a tutti per ora

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Come detto giorni fa, si procede onda su onda.
Per ora il dominio è lontano.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ukmo per domenica

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

fantasie parallele
Immagine
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Un cambiamento anche minimo di latitudine del getto può cambiare un intero run. Non tanto nelle termiche che saranno alte, c'è poco da fare, quanto nella struttura barica complessiva
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Gfs12 rimettiti subito in carreggiata, che è sta cafonata? :lol:

Immagine

rivoglio il run precedente :P A parte le battute, Gfs ha dimostrato come oltre il medio termine ancora una volta è praticamente inutile farci affidamento :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

In questo run ci andrebbe bene in termini di caldo estremo

Guardate queste cartine
Immagine

C'è un ramo di hp Azzorriano che copre la piccola falla sottostante ed impedisce al flusso atlantico di sprofondare, altrimenti le isoterme in arrivo sarebbero state da capogiro
Immagine
Eloquente questa carta dove si vede che razza di t a 850hpa ci sono tra nord-africa e spagna

Attenzione però che basta un niente per far felici i nostri luca blizz e company
io ce la sto mettendo tutta da parte mia :twisted:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

freddopungente ha scritto:In questo run ci andrebbe bene in termini di caldo estremo

Guardate queste cartine
Immagine

C'è un ramo di hp Azzorriano che copre la piccola falla sottostante ed impedisce al flusso atlantico di sprofondare, altrimenti le isoterme in arrivo sarebbero state da capogiro
Immagine
Eloquente questa carta dove si vede che razza di t a 850hpa ci sono tra nord-africa e spagna

Attenzione però che basta un niente per far felici i nostri luca blizz e company
io ce la sto mettendo tutta da parte mia :twisted:
Ma a me per farmi felice basta un Luglio o Agosto 2016, la prova è semplicemente che l'anno scorso ero soddisfatto e non mi sono mai lamentato, mi basta un tempo consono a fare attività all'aperto e andare al mare, se arriva il caldo intenso poi ben venga lo accetto volentieri, ma una curiosità toglimi, se non avessi dovuto affrontare l'operazione, avresti tifato comunque per un bimestre più fresco oppure non te ne sarebbe importato niente?

Per Luca e IMade non lo so, ma mi danno l'impressione di essere decisamente molto più caldofili di me, insieme anche a Iniestas che lui addirittura fa finta, ma in realtà forse è il più caldofilo di tutti
Ultima modifica di Blizzard90A il lun lug 03, 2017 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

Intanto visto che ci stiamo postiamo l'aggiornamento dell'ITCZ e teniamo sotto osservazione la cella di Hadley per capire le mosse del protagonista principale della nostra estate, ossia l'anticiclone subtropicale africano:

Immagine

valori sopra la norma sono stati registrati al centro ovest del continente africano, mentre valori nella norma nella parte est, probabilmente il calo nella parte est è dovuto ad un calo dello IOD index e ad una perdita di forza del monsone indiano, il quale è responsabile delle precipitazioni sull'est africa e sull'India.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Sono abbastanza stagionofilo caro blizzard ,siamo coetanei ed ho un fisico che sopporta bene il caldo essendo molto sportivo; per il resto il mio nick lascia capire che sono amante del freddo poiché la passione ce l'ho grazie alle nevicate che ricordo da bambino con 2012 che è stato il sogno che si avverava

Le stagioni mi piace che facciano il loro corso e negli ultimi anni devo dire che sono diventato molto amante della primavera al punto tale da farmi partire il prossimo anno per la fioritura dei ciliegi in giappone :D

Scusate ot
Ultima modifica di freddopungente il lun lug 03, 2017 6:43 pm, modificato 1 volta in totale.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:Intanto visto che ci stiamo postiamo l'aggiornamento dell'ITCZ e teniamo sotto osservazione la cella di Hadley per capire le mosse del protagonista principale della nostra estate, ossia l'anticiclone subtropicale africano:

Immagine

valori sopra la norma sono stati registrati al centro ovest del continente africano, mentre valori nella norma nella parte est, probabilmente il calo è dovuto ad un calo dello IOD index e ad una perdita di forza del monsone indiano, il quale è responsabile delle precipitazioni sull'est africa e sull'India.
Esattamente.
Sopramedia ancora più accentuato ad ovest
Immagine
Est che torna in media
Immagine
miloso

Messaggio da miloso »

a livello di termiche gfs non cambia nulla, avremmo la +20 da giovedi fino a tempo indterminato sul 90% d'italia
Blizzard90A
Forumista senior

IMadeYouReadThis ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Intanto visto che ci stiamo postiamo l'aggiornamento dell'ITCZ e teniamo sotto osservazione la cella di Hadley per capire le mosse del protagonista principale della nostra estate, ossia l'anticiclone subtropicale africano:

Immagine

valori sopra la norma sono stati registrati al centro ovest del continente africano, mentre valori nella norma nella parte est, probabilmente il calo è dovuto ad un calo dello IOD index e ad una perdita di forza del monsone indiano, il quale è responsabile delle precipitazioni sull'est africa e sull'India.
Esattamente.
Sopramedia ancora più accentuato ad ovest
Immagine
Est che torna in media
Immagine
Per capire dove è collocato ora servirebbe qualche santo che postasse una cartina delle piogge in Africa.
Blizzard90A
Forumista senior

Gabriele95 ha scritto:
maxtempesta ha scritto:
miloso ha scritto:fasciarsi la testa no, ma se l'andazzo e' quello di gfs06 il 2003 lo si agguanta senza problemi
sarebbe giunta l'ora di superarlo visto che sono passati ben 14 anni!
Gente che cerca insulti e dove trovarla. Poi te credo che il Live diventa sistematicamente un'arena.
Voi siete dei polli però, perchè ci cascate in pieno, è chiaro che vi sta trollando
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto: Per capire dove è collocato ora servirebbe qualche santo che postasse una cartina delle piogge in Africa.
Immagine
Immagine
Immagine
Bloccato