Ci ritroviamo metà italia sott'acqua e l'altra metà sotto la neveRobertino ha scritto:
se scende altro che tornadi, neve a mille metri minimo
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Gabriele95
Tutto cambia perchè nulla cambi. Siamo punto e a capo.
E qualcuno già strillava al 2014 bis.
SSTA, Mjo , qbo e altre menate varie come si nota sono tutte chiacchiere, come scrivevo ieri , si andrà avanti così fino almeno a Ferragosto, la strada è segnata.
Al massimo, di tanto in tanto ci sarà qualche effimera pausa , per il resto il finale della storia lo conoscete già. Buon caldo a todos.

E qualcuno già strillava al 2014 bis.
SSTA, Mjo , qbo e altre menate varie come si nota sono tutte chiacchiere, come scrivevo ieri , si andrà avanti così fino almeno a Ferragosto, la strada è segnata.
Al massimo, di tanto in tanto ci sarà qualche effimera pausa , per il resto il finale della storia lo conoscete già. Buon caldo a todos.

-
Gabriele95
- maxtempesta
-
Gabriele95
Gente che cerca insulti e dove trovarla. Poi te credo che il Live diventa sistematicamente un'arena.maxtempesta ha scritto:sarebbe giunta l'ora di superarlo visto che sono passati ben 14 anni!miloso ha scritto:fasciarsi la testa no, ma se l'andazzo e' quello di gfs06 il 2003 lo si agguanta senza problemi
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Non sono d'accordo. E' proprio a causa dell'anomalia delle SST se abbiamo una certa disposizione baricaGabriele95 ha scritto:
SSTA e altre menate varie come si nota sono tutte chiacchiere, come scrivevo ieri , si andrà avanti così fino almeno a Ferragosto, la strada è segnata.
Infatti mi sono abbastanza meravigliato quando qualcuno parlava di africano dormiente per i prossimi giorni.
Parlare di 2014bis o 2003 bis è altrettanto sbagliato. L'unica estate che si può paragonare al 2017 per ora è la 2017. I confronti si faranno a fine stagione
- luca90
- *Forumista TOP*
ChapeauIMadeYouReadThis ha scritto: Non sono d'accordo. E' proprio a causa dell'anomalia delle SST se abbiamo una certa disposizione barica
Infatti mi sono abbastanza meravigliato quando qualcuno parlava di africano dormiente per i prossimi giorni.
Parlare di 2014bis o 2003 bis è altrettanto sbagliato. L'unica estate che si può paragonare al 2017 per ora è la 2017. I confronti si faranno a fine stagione
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Guarda potrebbe anche essere complessivamente un grado più calda del 2003 basta che quest'inverno ci sia un 29' o un 56' bis. Dai son passati 60 anni e non riusciamo a far di meglio?:?maxtempesta ha scritto: sarebbe giunta l'ora di superarlo visto che sono passati ben 14 anni!
Anzi senza voler esagerare mi basterebbe una nevicata come nel gennaio dell'85. 1 metro e mezzo di neve in quattro giorni
-
Gabriele95
Ti dico iMade, ho letto pagine e pagine di papiri che davano l'africano morto (ma qualcuno ci credeva veramente ?IMadeYouReadThis ha scritto:Non sono d'accordo. E' proprio a causa dell'anomalia delle SST se abbiamo una certa disposizione baricaGabriele95 ha scritto:
SSTA e altre menate varie come si nota sono tutte chiacchiere, come scrivevo ieri , si andrà avanti così fino almeno a Ferragosto, la strada è segnata.
Ribadisco per l'ennesima volta che a me la stabilità non fa schifo, un'estate azzorriana come la scorsa mi garba tantissimo , ma l'africano proprio no. Con 35 gradi, specie in PP si sta male , punto
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Le SST dicono tutt'altro con anomalie importanti sull'atlantico orientale e mar mediterraneo.Gabriele95 ha scritto: Ti dico iMade, ho letto pagine e pagine di papiri che davano l'africano morto (ma qualcuno ci credeva veramente ?) proprio a casa di SST e magnitudo varie. Di fatto già da giovedì (ovviamente quando ho un esame io e dovrò cuocere ore e ore all'università senza neanche un ventilatore NDR) si torna nel forno.
Ribadisco per l'ennesima volta che a me la stabilità non fa schifo, un'estate azzorriana come la scorsa mi garba tantissimo , ma l'africano proprio no. Con 35 gradi, specie in PP si sta male , punto
L'mjo invece poteva essere un problema per la stabilità, però ripeto che con una magnitudo cosi bassa d'estate è un indice che influenza poco o nulla il comparto europeo (o perlomeno questo è quello che ho letto io in giro)
Neppure il condizionatore hanno per gli esami? Con tutto quello che si paga
- Artic Winter
- Forumista senior
Le ssta non cambieranno certo da qui a un mese o più. ..IMadeYouReadThis ha scritto:Le SST dicono tutt'altro con anomalie importanti sull'atlantico orientale e mar mediterraneo.Gabriele95 ha scritto: Ti dico iMade, ho letto pagine e pagine di papiri che davano l'africano morto (ma qualcuno ci credeva veramente ?) proprio a casa di SST e magnitudo varie. Di fatto già da giovedì (ovviamente quando ho un esame io e dovrò cuocere ore e ore all'università senza neanche un ventilatore NDR) si torna nel forno.
L'mjo invece poteva essere un problema per la stabilità, però ripeto che con una magnitudo cosi bassa d'estate è un indice che influenza poco o nulla il comparto europeo (o perlomeno questo è quello che ho letto io in giro)![]()
Neppure il condizionatore hanno per gli esami? Con tutto quello che si paga
Quindi, se tanto mi da tanto.....
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Si non è l'unica forzante ma è comunque un indice importante. Per un cambio di pattern bisognerà aspettare l'autunno probabilmente, aldilà di gusti personali e quant'altro. Basta vedere che cosa è successo dopo l'incursione di quella vasta saccatura (perchè checchè se ne dica è entrata una depressione molto importante nel cuore dell'europa). Il nulla, asse e pattern identici a primaArtic Winter ha scritto:
Le ssta non cambieranno certo da qui a un mese o più. ..
Quindi, se tanto mi da tanto.....
-
Rio
@IMade...luca90 ha scritto:ChapeauIMadeYouReadThis ha scritto: Non sono d'accordo. E' proprio a causa dell'anomalia delle SST se abbiamo una certa disposizione barica
Te lo detto ieri e te lo ridico anche oggi....... in quiesto frangente