Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Robertino ha scritto:
se scende altro che tornadi, neve a mille metri minimo :D
Ci ritroviamo metà italia sott'acqua e l'altra metà sotto la neve :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

IMadeYouReadThis ha scritto:
Robertino ha scritto:
se scende altro che tornadi, neve a mille metri minimo :D
Ci ritroviamo metà italia sott'acqua e l'altra metà sotto la neve :lol:

una bestia simile davvero cambia l'andamento stagionale per una ventina di giorni almeno
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Tutto cambia perchè nulla cambi. Siamo punto e a capo.

E qualcuno già strillava al 2014 bis.

SSTA, Mjo , qbo e altre menate varie come si nota sono tutte chiacchiere, come scrivevo ieri , si andrà avanti così fino almeno a Ferragosto, la strada è segnata.

Al massimo, di tanto in tanto ci sarà qualche effimera pausa , per il resto il finale della storia lo conoscete già. Buon caldo a todos.

Immagine
Gabriele95

Che bel freschetto e che bel clima gradevole.

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Le Ens di Gfs confermano l'operazionale nel medio termine:

Immagine
Immagine
Immagine
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

miloso ha scritto:fasciarsi la testa no, ma se l'andazzo e' quello di gfs06 il 2003 lo si agguanta senza problemi
sarebbe giunta l'ora di superarlo visto che sono passati ben 14 anni!
Gabriele95

maxtempesta ha scritto:
miloso ha scritto:fasciarsi la testa no, ma se l'andazzo e' quello di gfs06 il 2003 lo si agguanta senza problemi
sarebbe giunta l'ora di superarlo visto che sono passati ben 14 anni!
Gente che cerca insulti e dove trovarla. Poi te credo che il Live diventa sistematicamente un'arena.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Gabriele95 ha scritto:
SSTA e altre menate varie come si nota sono tutte chiacchiere, come scrivevo ieri , si andrà avanti così fino almeno a Ferragosto, la strada è segnata.

Non sono d'accordo. E' proprio a causa dell'anomalia delle SST se abbiamo una certa disposizione barica
Infatti mi sono abbastanza meravigliato quando qualcuno parlava di africano dormiente per i prossimi giorni.
Parlare di 2014bis o 2003 bis è altrettanto sbagliato. L'unica estate che si può paragonare al 2017 per ora è la 2017. I confronti si faranno a fine stagione :)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

IMadeYouReadThis ha scritto: Non sono d'accordo. E' proprio a causa dell'anomalia delle SST se abbiamo una certa disposizione barica
Infatti mi sono abbastanza meravigliato quando qualcuno parlava di africano dormiente per i prossimi giorni.
Parlare di 2014bis o 2003 bis è altrettanto sbagliato. L'unica estate che si può paragonare al 2017 per ora è la 2017. I confronti si faranno a fine stagione :)
Chapeau :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

maxtempesta ha scritto: sarebbe giunta l'ora di superarlo visto che sono passati ben 14 anni!
Guarda potrebbe anche essere complessivamente un grado più calda del 2003 basta che quest'inverno ci sia un 29' o un 56' bis. Dai son passati 60 anni e non riusciamo a far di meglio?:?
Anzi senza voler esagerare mi basterebbe una nevicata come nel gennaio dell'85. 1 metro e mezzo di neve in quattro giorni 8)
Gabriele95

Gabriele95 ha scritto:
SSTA e altre menate varie come si nota sono tutte chiacchiere, come scrivevo ieri , si andrà avanti così fino almeno a Ferragosto, la strada è segnata.

Non sono d'accordo. E' proprio a causa dell'anomalia delle SST se abbiamo una certa disposizione barica
Ti dico iMade, ho letto pagine e pagine di papiri che davano l'africano morto (ma qualcuno ci credeva veramente ? :D ) proprio a casa di SST e magnitudo varie. Di fatto già da giovedì (ovviamente quando ho un esame io e dovrò cuocere ore e ore all'università senza neanche un ventilatore NDR) si torna nel forno.

Ribadisco per l'ennesima volta che a me la stabilità non fa schifo, un'estate azzorriana come la scorsa mi garba tantissimo , ma l'africano proprio no. Con 35 gradi, specie in PP si sta male , punto
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Gabriele95 ha scritto: Ti dico iMade, ho letto pagine e pagine di papiri che davano l'africano morto (ma qualcuno ci credeva veramente ? :D ) proprio a casa di SST e magnitudo varie. Di fatto già da giovedì (ovviamente quando ho un esame io e dovrò cuocere ore e ore all'università senza neanche un ventilatore NDR) si torna nel forno.

Ribadisco per l'ennesima volta che a me la stabilità non fa schifo, un'estate azzorriana come la scorsa mi garba tantissimo , ma l'africano proprio no. Con 35 gradi, specie in PP si sta male , punto
Le SST dicono tutt'altro con anomalie importanti sull'atlantico orientale e mar mediterraneo.
L'mjo invece poteva essere un problema per la stabilità, però ripeto che con una magnitudo cosi bassa d'estate è un indice che influenza poco o nulla il comparto europeo (o perlomeno questo è quello che ho letto io in giro) :)

Neppure il condizionatore hanno per gli esami? Con tutto quello che si paga :roll:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Gabriele95 ha scritto: Ti dico iMade, ho letto pagine e pagine di papiri che davano l'africano morto (ma qualcuno ci credeva veramente ? :D ) proprio a casa di SST e magnitudo varie. Di fatto già da giovedì (ovviamente quando ho un esame io e dovrò cuocere ore e ore all'università senza neanche un ventilatore NDR) si torna nel forno.

Le SST dicono tutt'altro con anomalie importanti sull'atlantico orientale e mar mediterraneo.
L'mjo invece poteva essere un problema per la stabilità, però ripeto che con una magnitudo cosi bassa d'estate è un indice che influenza poco o nulla il comparto europeo (o perlomeno questo è quello che ho letto io in giro) :)

Neppure il condizionatore hanno per gli esami? Con tutto quello che si paga :roll:
Le ssta non cambieranno certo da qui a un mese o più. ..
Quindi, se tanto mi da tanto.....
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Artic Winter ha scritto:
Le ssta non cambieranno certo da qui a un mese o più. ..
Quindi, se tanto mi da tanto.....
Si non è l'unica forzante ma è comunque un indice importante. Per un cambio di pattern bisognerà aspettare l'autunno probabilmente, aldilà di gusti personali e quant'altro. Basta vedere che cosa è successo dopo l'incursione di quella vasta saccatura (perchè checchè se ne dica è entrata una depressione molto importante nel cuore dell'europa). Il nulla, asse e pattern identici a prima
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Non sono d'accordo. E' proprio a causa dell'anomalia delle SST se abbiamo una certa disposizione barica
Chapeau :wink:
@IMade...

Te lo detto ieri e te lo ridico anche oggi....... in quiesto frangente :lol:
Bloccato