Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
ecco, appunto... l'ho pure specificato...Burian2012 ha scritto:E' fisiologico avere un periodo zonale dopo un periodo prettamente meridiano.terremoto ha scritto:Ciao grandissimo Artic![]()
Infatti la prossima incursione della subtropicale potrebbe avere durata molto limitata e, a giudicare dagli spaghi è sempre più probabile un'incursione fresca tra 7-8 e nove luglio. Ad ogni modo vale la pena fare un'osservazione a livello generale: Il getto nord atlantico è super organizzato e, al momento, parecchio più a sud rispetto alle scorse estati, e questo rappresenta non dico un nuovo trend, ma sicuramente un elemento di diversità rispetto alle passate stagioni. Ragion per la quale a mio avviso, in questo mese di luglio l'africano non sarà arrembante e dovrà vedersela con frequenti incursioni perturbate
Il peggioramento attuale che si sta estendendo al Sud non è altro che l'ultimo step di una fase dinamica meridiana che ha visto dapprima una saccatura ad Ovest e l'anticiclone ad Est, poi avanzata la struttura, l'anticiclone ripiega.
Poi ci sarà una fase zonale a partire dal 3 Luglio fino al 13-14 Luglio, dopodiché si vedrà se gli effetti del FW sono terminati o meno...
PS: Cosa accadrebbe se a seguire ci sarà un altro periodo meridiano con affondi delle saccature più ad Est sulla Spagna invece che in Atlantico?![]()
basterebbe una brusca frenata del getto.
- Artic Winter
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
il tuo problema sono i temporali e le piogge. se non ci sono quelle....Artic Winter ha scritto:io non lo vedo questo caldo senza limiti...Matteo TV ha scritto:X gfs caldo senza limiti temporali alla faccia della estate mediterranea di ml
comunque ognuno la vede a modo suo
quando invece potrebbe esserci un'estate mediterranea senza troppi eccessi, e le piogge relegarle ai periodi a loro più consone, vale a dire autunno e primavera...
- luca90
- *Forumista TOP*
Matteo TV ha scritto:In n credo ma lo sapremo alla fine, x ora snodo degli spaghi è giovedì sera.luca90 ha scritto:L'Estate per il Centro-Sud lato Orientale per me si conclude qui...Marco92 ha scritto:Che ne pensate della possibilità di un estate a trazione anteriore con inizio rovente e prosieguo più vivibile?
È successo altre volte 2002 2005 e anche l'opposto in inverno 2001 2010
Ahahahah è una battuta Teo
-
Gabriele95
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
infatti è peggio 21/32 con temporali che 15/27 serenoArtic Winter ha scritto:il tuo problema sono i temporali e le piogge. se non ci sono quelle....Artic Winter ha scritto:io non lo vedo questo caldo senza limiti...Matteo TV ha scritto:X gfs caldo senza limiti temporali alla faccia della estate mediterranea di ml
comunque ognuno la vede a modo suo
quando invece potrebbe esserci un'estate mediterranea senza troppi eccessi, e le piogge relegarle ai periodi a loro più consone, vale a dire autunno e primavera...