Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
In n credo ma lo sapremo alla fine, x ora snodo degli spaghi è giovedì sera.luca90 ha scritto:L'Estate per il Centro-Sud lato Orientale per me si conclude qui...Marco92 ha scritto:Che ne pensate della possibilità di un estate a trazione anteriore con inizio rovente e prosieguo più vivibile?
È successo altre volte 2002 2005 e anche l'opposto in inverno 2001 2010
dipende dalle zone e da cosa intendi per vivibile. Se intendi sottomedia o in media no. Se intendi dinamica si ma più al nord. Da bologna in giù non credo. Ogni stagione ha le sue caratteristiche. Ad esempio 2011 e 2016 a trazione posteriore...Marco92 ha scritto:Che ne pensate della possibilità di un estate a trazione anteriore con inizio rovente e prosieguo più vivibile?
È successo altre volte 2002 2005 e anche l'opposto in inverno 2001 2010
Sono perfettamente daccordo soprattutto negli anni più caldo il getto Atlantico rimaneva molto alto. Stamane ho dato un occhiata agli archivi dei modelli e notavo proprio questo. Comunque bisogna vedere se il getto rimanga abbastanza attivo...terremoto ha scritto:Ciao grandissimo Artic![]()
Infatti la prossima incursione della subtropicale potrebbe avere durata molto limitata e, a giudicare dagli spaghi è sempre più probabile un'incursione fresca tra 7-8 e nove luglio. Ad ogni modo vale la pena fare un'osservazione a livello generale: Il getto nord atlantico è super organizzato e, al momento, parecchio più a sud rispetto alle scorse estati, e questo rappresenta non dico un nuovo trend, ma sicuramente un elemento di diversità rispetto alle passate stagioni. Ragion per la quale a mio avviso, in questo mese di luglio l'africano non sarà arrembante e dovrà vedersela con frequenti incursioni perturbate
E' fisiologico avere un periodo zonale dopo un periodo prettamente meridiano.terremoto ha scritto:Ciao grandissimo Artic![]()
Infatti la prossima incursione della subtropicale potrebbe avere durata molto limitata e, a giudicare dagli spaghi è sempre più probabile un'incursione fresca tra 7-8 e nove luglio. Ad ogni modo vale la pena fare un'osservazione a livello generale: Il getto nord atlantico è super organizzato e, al momento, parecchio più a sud rispetto alle scorse estati, e questo rappresenta non dico un nuovo trend, ma sicuramente un elemento di diversità rispetto alle passate stagioni. Ragion per la quale a mio avviso, in questo mese di luglio l'africano non sarà arrembante e dovrà vedersela con frequenti incursioni perturbate