Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Aveva lo stesso asse ellenico come nel 2007 centro-sud nella fornace e il Nord alle prese con le perturbazioni atlantiche.adriatic1992 ha scritto:In realtà nel 2012 ricordo una configurazione a livello barico un pò differente rispetto a quella attuale, il subtropicale a più riprese aveva un asse più orientale con il perno tra i Balcani e l'Italia centro-meridionale, mentre stavolta invece abbiamo un pattern non proprio simile con il perno più a ovest (penisola iberica e mediterraneo occ.)iniestas ha scritto:In ogni caso parliamo per la 2015 della terza della storiagemi65 ha scritto: E perchè no alla 2015?
Giugno 2017 più feroce di quello del 2015
Dal momento che questo è l'angolo delle boutade, le faccio anch'io.
Quindi sempre di estate mostruosa trattasi
Lo schema mi ricorda fra piu la 2012
Npn necessariamente devi avere luglio e agosto con +2,50 basta anche una anomalia minore se vuoi pareggiare il conto con la 2012
Ma io mio ragionamento non e' solo sulle anomalie mensili ma sulla configurazione a livello europeo r mediterraneo
Le possibilità che L africano domini questo 2017 fino a ottobre sono alte
Nel 2007 le rimonta venivano intervallate da periodi più normali ma c'erano picchi di caldo superiori al 2012 quando il caldo è stato più continuo.
gemi65 ha scritto:ma che cerchi la pioggia a luglio Matteo?
Io cerco solo meno inferno di giugno e sarebbe già un bel passo avanti
Matteo infatti non esagerare, hai fatto un bel pieno questo periodo, se non sbaglio anche in prima decade di giugno hai visto pioggia, il massimo dell'aspirazione per luglio è come dice Gemi, del resto è il mese principe dell'estate, sarebbe già tanto se non ci fossero ondate lunghissime di forte calore ma sinceramente nel cuore dell'estate è molto utopistica questa situazione.
Tra pochi giorni le temperature ricominceranno a salire, è inevitabile, si nota un atlantico più basso che potrebbe farsi vedere ogni tanto, molto dipenderà dall'Itcz e dal posizionamento dell'Azzorre
-
Rio
Riporto nuovamente... l'andazzo sembra questo....
dopo questa passata, che entro domenica avrà spazzato via la calura anche dal sud italia, ci sarà un timido affaccio dell'HP azorriano, ma poi nuova freddata che si prolungherà fin intorno alla prima decade di luglio con temperature miti...
Poi la vedremo male
Il mitico azorre rimmarrà traslocato in ATL bel lontano e dalla metà del mese assaporeremo la vera ondata di caldo... step by step
dopo questa passata, che entro domenica avrà spazzato via la calura anche dal sud italia, ci sarà un timido affaccio dell'HP azorriano, ma poi nuova freddata che si prolungherà fin intorno alla prima decade di luglio con temperature miti...
Poi la vedremo male
Il mitico azorre rimmarrà traslocato in ATL bel lontano e dalla metà del mese assaporeremo la vera ondata di caldo... step by step
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Rio ha scritto:Riporto nuovamente... l'andazzo sembra questo....
Poi la vedremo male![]()
La vera? La +28 in quota o non era vera quella di giugno?
-
Rio
dovè stà... mi posti la carta???Matteo TV ha scritto:Rio ha scritto:Riporto nuovamente... l'andazzo sembra questo....
Poi la vedremo male![]()
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
spero parli per il sud.Matteo TV ha scritto:Rio ha scritto:Riporto nuovamente... l'andazzo sembra questo....
Poi la vedremo male![]()
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Rio
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Gabriele95
Ancora questa storia dell'estate 2012 fresca al nord? Forse sull'estremo arco alpino.
L'Emilia Romagna non mi pare sia in Sud Italia eppure io le 7 heat Waves , come ho già detto qualche giorno fa, me le ricordo perfettamente.
Una delle estati peggiori, assieme a 2003 , 2015 , e a questo giugno orrendo.
L'Emilia Romagna non mi pare sia in Sud Italia eppure io le 7 heat Waves , come ho già detto qualche giorno fa, me le ricordo perfettamente.
Una delle estati peggiori, assieme a 2003 , 2015 , e a questo giugno orrendo.
-
Gabriele95