Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- adriatic1992
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Artic Winter
- Forumista senior
L'avvocato caldofilo?Blizzard90A ha scritto:Iniè non te voglio di niente ma parli ogni volta troppo presto, e poi porti una iazza impressionante, appena apri i thread o fai sti post le cose peggiorano, tanto s'è capito che sei caldofilo a me non mi incantiiniestas ha scritto:Bgiorno
Prima decade di luglio con alito africano su Europa meridionale e fresco su Europa centrale
Asse che penalizza più la Spagna
Caldo moderato leggero sopramedia
Nessuna crisi estiva
Attendibilità media
Iniestas
Mah......
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
manu73
- *Forumista TOP*
Prosecuzione settimanale con caldo duro a morire al sud e instabilità a tratti marcata dura a morire al Nord in particolare a nord del Po'....variabilità sostenuta al centro con precipitazioni locali e maggiore ventilazione (lunghi a scemare anche da noi gli effetti della circolazione ciclonica entrata nel cuore del continente) .
In prospettiva una prima decade mensile del nuovo mese un po' più soft rispetto all'ultima decade di giugno (sia per il caldo meno marcato sia per le aree perturbate meno estese), possibile una fase estiva più gradevole con maggiore instabilità verso le Alpi e maggiore soleggiamento procedendo verso sud.
La roccaforte del caldo rimane sempre sul basso mediterraneo centro-occidentale , da valutare l'estensione verso nord durante la prima metà del prossimo mese... se avrà lo stesso asse inizialmente verso le Alpi come negli ultimi mesi oppure se la maggiore spazzolatura offerta dalle correnti atlantiche ne taglierà la cresta schiacciandolo più verso il mediterraneo centro meridionale con instabilità verso il centro Europa e a tratti la cerchia Alpina e d'intorni (ove senza un'adeguata copertura anticiclonica estesa scappa il temporale quasi tutti i giorni in questa situazione a macro scala)
Nel brevissimo occhi nuovamente puntati ai fenomeni temporaleschi che scaricheranno ancora molta pioggia in zone già fradice e nuovi fenomeni violenti potrebbero spuntare qua e là su tutto il centro nord nelle ore pomeridiane (anche se meno estesi di ieri)

In prospettiva una prima decade mensile del nuovo mese un po' più soft rispetto all'ultima decade di giugno (sia per il caldo meno marcato sia per le aree perturbate meno estese), possibile una fase estiva più gradevole con maggiore instabilità verso le Alpi e maggiore soleggiamento procedendo verso sud.
La roccaforte del caldo rimane sempre sul basso mediterraneo centro-occidentale , da valutare l'estensione verso nord durante la prima metà del prossimo mese... se avrà lo stesso asse inizialmente verso le Alpi come negli ultimi mesi oppure se la maggiore spazzolatura offerta dalle correnti atlantiche ne taglierà la cresta schiacciandolo più verso il mediterraneo centro meridionale con instabilità verso il centro Europa e a tratti la cerchia Alpina e d'intorni (ove senza un'adeguata copertura anticiclonica estesa scappa il temporale quasi tutti i giorni in questa situazione a macro scala)
Nel brevissimo occhi nuovamente puntati ai fenomeni temporaleschi che scaricheranno ancora molta pioggia in zone già fradice e nuovi fenomeni violenti potrebbero spuntare qua e là su tutto il centro nord nelle ore pomeridiane (anche se meno estesi di ieri)

-
Stefano1986
- Forumista senior
Buongiorno Blizzard. Secondo me domani sera qualcosa dovrebbe fare anche da voi, forse anche più di qualcosaBlizzard90A ha scritto:Qua non farà niente gemi conosco la mia zona è solo una cosa fastidiosa e basta, ben vengano i ricambi d'aria ci mancherebbe, ma sto tempo a oltranza no però, almeno spero che nessuno voglia questo tempo a oltranza perchè altrimenti fatevelo dire nonostante accetto tutti i gusti questi sono gusti dell'orrido, cioè non si può fare niente il mare è mossissimo, tira vento, è nuvoloso ma non piove, insomma finchè si tratta di pause ci sto ma sto tempo a oltranza per uno di 27 anni, cerca di capire che alla mia età non mi può piacere, e penso che neanche a te quando avevi 27 anni piaceva.gemi65 ha scritto:Il peggioramento non si è ancora esaurito.Blizzard90A ha scritto: a me va benissimo l'ibrido o l'azzorre ci metto la firma subito, basta che me ne posso andare a mare il fine settimana, che fa 40 gradi o 30 non mi interessa anche se preferirei più l'africa perchè la zonalità non mi da troppo affidamento, perchè tanto abbiamo appurato stavolta con prove schiaccianti che qui al centro sud non si risolve niente... ripeto che qua piove più con le infiltrazioni da est, e stavolta non voglio sentire critiche, non perchè sono permaloso ma proprio perchè è così, poi magari in Toscana e in Emilia non so bene che ha fatto se è riuscito a piovere democraticamente
- nevofilo80
Domani sera temporali pirotecnici ....oggi si sta bene al mare che non ce nessuno ventilatoStefano1986 ha scritto:Buongiorno Blizzard. Secondo me domani sera qualcosa dovrebbe fare anche da voi, forse anche più di qualcosaBlizzard90A ha scritto:Qua non farà niente gemi conosco la mia zona è solo una cosa fastidiosa e basta, ben vengano i ricambi d'aria ci mancherebbe, ma sto tempo a oltranza no però, almeno spero che nessuno voglia questo tempo a oltranza perchè altrimenti fatevelo dire nonostante accetto tutti i gusti questi sono gusti dell'orrido, cioè non si può fare niente il mare è mossissimo, tira vento, è nuvoloso ma non piove, insomma finchè si tratta di pause ci sto ma sto tempo a oltranza per uno di 27 anni, cerca di capire che alla mia età non mi può piacere, e penso che neanche a te quando avevi 27 anni piaceva.gemi65 ha scritto: Il peggioramento non si è ancora esaurito.
- nevofilo80
-
Stefano1986
- Forumista senior
Credevo nulla o quasi. Hai fatto bene a segnalarlo.nevofilo80 ha scritto:Poi per cronaca di ieri
Nella mia zona in 2 passate temporalesche ho accumulato 21 mm e circa 8 al centro di Roma con un bel temporale di 15 minuti proprio niente non direi minimizzare un buon episodio ormai si fa sempre
È oggi si sta da dio ventilato
Palla gialla da rigetto che gioca con le nuvole
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Si sta da rigetto al mare, è nuvoloso e tira vento, il mare è mossissimo guardando le webcam di Anzio. Da me ha fatto due rovesci di 2 minuti l'uno aspettando l'episodio di domani sul quale nutro forti dubbi che possa risultare qualcosa di importante, conosco la mia zona e dintorni e so che in questi casi fa solo qualche sguazzatella e qualche tuono, vedremo se mi sbaglio, se mi sbaglio meglio così.nevofilo80 ha scritto:Poi per cronaca di ieri
Nella mia zona in 2 passate temporalesche ho accumulato 21 mm e circa 8 al centro di Roma con un bel temporale di 15 minuti proprio niente non direi minimizzare un buon episodio ormai si fa sempre
È oggi si sta da dio ventilato
Palla gialla da rigetto che gioca con le nuvole
Ultima modifica di Blizzard90A il gio giu 29, 2017 10:27 am, modificato 1 volta in totale.