Estate 2017 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Nebbiolo100%
- Artic Winter
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
Alla fine è andata come hai detto. Solo unpo' di pioggia in zona sud-est e fulminazioni nelle vicinanze. Vai col liscio!!avventura ha scritto:non penso, è lo stesso nucleo passato qui, gran vento tutto nero e tuoni, poi inutile bagnastrada, ora serenoStefano1986 ha scritto:A Bologna sta per diluviare. Vento in rinforzo e temperatura in calo.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Comasco messo allo stremo. Temporali a raffica che scaricano importanti quantitativi di pioggia. Ultimo temporale che da me è stato accompagnato da grandine e forti raffiche di vento. Allagamenti e per fortuna, i lavori di messa in sicurezza del corso d'acqua che passa in città hanno aiutato non poco a non peggiorare la situazione. Sono state semichiuse le piccole dighe allagando le vasche di contenimento ampliate così che non uscisse l'acqua fuori dagli argini.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Mmm, c'è una cosa che mi son sempre chiesto. Qua pure l'altro giorno c'è stato un temporale da 80 mm con punte di 100 a sud della cittá ma non abbiamo avuto nessun problema. Il fatto che accadano allagamenti in altre zone d'italia e non per temporali della stessa intensità o anche minore ma qua no puó essere dovuto al fatto che la mia cittá è in leggera discesa e la vicinanza al fiume aiuta a far defluire meglio l'acqua? Semplice curiositá :/ Non conoscendo bene l'orografia delle zone colpite mi è semre difficile capire come mai accadano certi disastriluca90 ha scritto:E queste arrivano da qui, Cantù:IMadeYouReadThis ha scritto: C*zzo che disastro
Quanta pioggia è caduta li da te?
- luca90
- *Forumista TOP*
Nell'ultimo periodo anche qui, grazie finalmente ai lavori compiuti gli allagamenti risultano decisamente minori. Il problema sta che da Domenica sul Comasco si scaricano mm su mm. Ci siamo fatti circa dai 200-400 mm e passa in un lasso di tempo brevissimo e i terreni cominciano a non reggere più la quantità d'acqua che si riversa nelle città.IMadeYouReadThis ha scritto: Mmm, c'è una cosa che mi son sempre chiesto. Qua pure l'altro giorno c'è stato un temporale da 80 mm con punte di 100 a sud della cittá ma non abbiamo avuto nessun problema. Il fatto che accadano allagamenti in altre zone d'italia e non per temporali della stessa intensità o anche minore ma qua no puó essere dovuto al fatto che la mia cittá è in leggera discesa e la vicinanza al fiume aiuta a far defluire meglio l'acqua? Semplice curiositá :/
Ragazzi scusate ma non fe la faccio più, iniestas continua a dire che sono quattro gocce tutto normale e ordinario mentre voi postate foto di disastri, gliel'ho già scritto sul td dei modelli che è disgustoso leggere certi commenti mentre voi avete i disastri veri vicino casa, spesso vi accanite contro Ulisse per i suoi miraggi azzorriani ma vi prego ditegli qualcosa perché è insopportabile e più grave ironizzare su situazioni di disagio reale come le vostre