Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
Eccolo:Robertino ha scritto:Luca tu in questo run vedi il solito pattern? a me sembrava di no ma sbaglio allora. Mi sembrava di vedere maggiore facilità nelle perturbazioni atlantiche di avvicinarsi, e un contributo anticiclonico continentale molto limitato.
non c'ho capito niente

Ho specificato comunque, dopo una precisa Sinottica precedente, il run di Gfs06 mostra l'intervento oltre il medio termine del Pattern che conosciamo da tempo. Che poi le correnti Atlantiche possano riuscire a penetrare entro il Continente sono un'altro paio di maniche.
Grazie sempre, avevo interpretato male io le tue parole scusamiluca90 ha scritto:Robertino ha scritto:Luca tu in questo run vedi il solito pattern? a me sembrava di no ma sbaglio allora. Mi sembrava di vedere maggiore facilità nelle perturbazioni atlantiche di avvicinarsi, e un contributo anticiclonico continentale molto limitato.
non c'ho capito niente
Ho specificato comunque, dopo una precisa Sinottica precedente, il run di Gfs06 mostra l'intervento oltre il medio termine del Pattern che conosciamo da tempo. Che poi le correnti Atlantiche possano riuscire a penetrare entro il Continente sono un'altro paio di maniche.
-
Rio
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Delta theta, cin, cape.ecc tutti a fondo scala...dove parte l innesco ci saranno bottiIMadeYouReadThis ha scritto:Esatto. Indice CAPE molto elevatotufaccio ha scritto:indici temporaleschi alle stelle, tantissima energia in gioco...le mappe pluvio prendiamole con le pinze...posso generarsi dei mostri domani...