b e r l u s c o n i richiama i suoi all´obbedienza (messaggio fazioso)

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

b e r l u s c o n i richiama i suoi all´obbedienza (messaggio fazioso)

Messaggio da cammach »

scusate, ma in mezzo a tanta monotonia meteo...una piccola riflessione. Chi segue le vicende politiche sapra´ che il nostro governo Prodi e´ caduto da un po´ di giorni e che in questo momento e´ in corso un autentico braccio di ferro tra chi vuole "elezioni subito" e chi invece vuole "elezioni non prima di aver cambiato la legge elettorale". Ecco la cosa che mi salta all´occhio e´ questa: improvvisamente il centro-destra alias Casa delle Liberta´, che era data per morta defunta, e ´ resuscitato e si e´ ricompattato intorno al suo capo, come se nulla fosse successo nei mesi passati :shock: ..... quando il potere chiama ! :D eheheheh gli unici "illuminati" o meglio sarebbe dire coerenti sono quei tali Tabacci e Baccini che non hanno obbedito al gran richiamo del capo e hanno costituito una (per ora indefinibile) cosa di centro
1996: Prodi 2001:Berlusconi 2006: Prodi 2008; ancora Berlusconi (e quindi "perpetuazione della casta gerontocratica" ?) :roll:

intanto in Europa e non solo siamo ormai considerato un Paese da cabaret e avanspettacolo politico, ma molti politici in Italia non se ne rendono neanche conto :lol:

scusate, lo so che il mio e´ un messaggio un po´ fazioso ma ...tanto e´ un semplice OT :wink:
Ultima modifica di cammach il sab feb 02, 2008 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.
RG_sixtyseven

Re: b e r l u s c o n e richiama i suoi all´obbedienza (messaggio fazioso)

Messaggio da RG_sixtyseven »

cammach ha scritto:scusate, ma in mezzo a tanta monotonia meteo...una piccola riflessione. Chi segue le vicende politiche sapra´ che il nostro governo Prodi e´ caduto da un po´ di giorni e che in questo momento e´ in corso un autentico braccio di ferro tra chi vuole "elezioni subito" e chi invece vuole "elezioni non prima di aver cambiato la legge elettorale". Ecco la cosa che mi salta all´occhio e´ questa: improvvisamente il centro-destra alias Casa delle Liberta´, che era data per morta defunta, e ´ resuscitato e si e´ ricompattato intorno al suo capo, come se nulla fosse successo nei mesi passati :shock: ..... quando il potere chiama ! :D eheheheh gli unici "illuminati" o meglio sarebbe dire coerenti´con se stessi sono quei tali Tabacci e Baccini che non hanno obbedito al gran richiamo del capo 1996: Prodi 2001:**** 2006: Prodi 2008; ancora **** (e quindi "perpetuazione della casta gerontocratica" ?) :roll:

intanto in Europa e non solo siamo ormai considerato un Paese da cabaret e avanspettacolo politico, ma molti in Italia non se ne rendono neanche conto :lol:

scusate, lo so che il mio e´ un messaggio un po´ fazioso ma ...tanto e´ un semplice OT :wink:
E il famoso Partito del Popolo delle Liberta' , fondato sulla portiera di una macchina a Milano, che fine ha fatto ?
La verita' e' che cmq Silvio i voti li ha, mentre i suoi alleati politici da Casini a Bossi passando per Fini sono semplicemente degli zerbini alla caccia di una poltrona che non otterrebbero mai senza questa legge elettorale, perche' gli italiani che votano x loro non gli consentirebbero di governare.
Detto questo attendo una scelta di coerenza del Partito Democratico, correre da solo o quasi, per evitare alleanze deleterie con chi ha visioni politiche diverse o peggio ancora con i Mastella e i Dini del caso, che con le mogli condannate dalla giustizia ed i loro intrecci tra poteri di vario genere, mafia compresa, per soldi ( tangenti ) sarebbero disposti a tutto, sempre ovviamente a danno di noi cittadini a meno di non essere di Ceppaloni o giu' di li.

PS Anche il mio e' un messaggio fazioso. :!:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

RG_sixtyseven ha scritto:
cammach ha scritto:scusate, ma in mezzo a tanta monotonia meteo...una piccola riflessione. Chi segue le vicende politiche sapra´ che il nostro governo Prodi e´ caduto da un po´ di giorni e che in questo momento e´ in corso un autentico braccio di ferro tra chi vuole "elezioni subito" e chi invece vuole "elezioni non prima di aver cambiato la legge elettorale". Ecco la cosa che mi salta all´occhio e´ questa: improvvisamente il centro-destra alias Casa delle Liberta´, che era data per morta defunta, e ´ resuscitato e si e´ ricompattato intorno al suo capo, come se nulla fosse successo nei mesi passati :shock: ..... quando il potere chiama ! :D eheheheh gli unici "illuminati" o meglio sarebbe dire coerenti´con se stessi sono quei tali Tabacci e Baccini che non hanno obbedito al gran richiamo del capo 1996: Prodi 2001:**** 2006: Prodi 2008; ancora **** (e quindi "perpetuazione della casta gerontocratica" ?) :roll:

intanto in Europa e non solo siamo ormai considerato un Paese da cabaret e avanspettacolo politico, ma molti in Italia non se ne rendono neanche conto :lol:

E il famoso Partito del Popolo delle Liberta' , fondato sulla portiera di una macchina a Milano, che fine ha fatto ?
La verita' e' che cmq Silvio i voti li ha, mentre i suoi alleati politici da Casini a Bossi passando per Fini sono semplicemente degli zerbini alla caccia di una poltrona che non otterrebbero mai senza questa legge elettorale, perche' gli italiani che votano x loro non gli consentirebbero di governare.
Detto questo attendo una scelta di coerenza del Partito Democratico, correre da solo o quasi, per evitare alleanze deleterie con chi ha visioni politiche diverse o peggio ancora con i Mastella e i Dini del caso, che con le mogli condannate dalla giustizia ed i loro intrecci tra poteri di vario genere, mafia compresa, per soldi ( tangenti ) sarebbero disposti a tutto, sempre ovviamente a danno di noi cittadini a meno di non essere di Ceppaloni o giu' di li.

il tuo e´ un invito ad espormi ancora di piu´ .........ti diro´´ spero proprio che gli elettori di centrosinistra convergano verso il PARTITO DEMOCRATICO, UNICA FLEBILE SPERANZA DI CAMBIAMENTO :wink:
RG_sixtyseven

cammach ha scritto:

il tuo e´ un invito ad espormi ancora di piu´ .........ti diro´´ spero proprio che gli elettori di centrosinistra convergano verso il PARTITO DEMOCRATICO, UNICA FLEBILE SPERANZA DI CAMBIAMENTO :wink:
E allora mi espongo ancora ulteriormente con questo messaggio per i vertici del PD :
" Walter andiamo a votare, è inutile ostinarsi a voler fare riforme elettorali e costituzionali, seppur doverose, con chi cambia idea da un mese all'altro. Penso che Silvio la riforma sulla legge elettorale non la volesse nemmeno 2 mesi fa, era solo un modo per tornare in pista visto che a forza di spallate era caduto per terra. Gli elettori del Partitio Democratico ci sono e sono pronti :!: "

Scusa ma un po di OT elettorale visto il clima che c'è non fa male. :wink:
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

se si andrà votare ecco gli unici due motivi perchè mi recherò alle urne:

1) il rispetto per quelli hanno lottato per la conquista di questo diritto (che sicuramente stavano peggio di noi),e ovviamente per la nostra costituzione.
2) per non riconsegnare in mano l'italia a un delinquente che purtroppo l'italia ammira e stima - ma non c'è da stupirsi, visto che siamo un popolo appunto, di delinquenti.

Per il resto, non ho nessuna fiducia negli eletti nè di destra nè di sinistra nè di destra e sinistra (centro!).Ognuno fa schifosamente i propri interessi e si riempie la bocca di belle parole.

Ovviamente messaggio fazioso anche questo!
ginghe

Messaggio da ginghe »

nicolò88 ha scritto:se si andrà votare ecco gli unici due motivi perchè mi recherò alle urne:

1) il rispetto per quelli hanno lottato per la conquista di questo diritto (che sicuramente stavano peggio di noi),e ovviamente per la nostra costituzione.
2) per non riconsegnare in mano l'italia a un delinquente che purtroppo l'italia ammira e stima - ma non c'è da stupirsi, visto che siamo un popolo appunto, di delinquenti.

Per il resto, non ho nessuna fiducia negli eletti nè di destra nè di sinistra nè di destra e sinistra (centro!).Ognuno fa schifosamente i propri interessi e si riempie la bocca di belle parole.

Ovviamente messaggio fazioso anche questo!

io invece andrò alle urne unicamentre per il punto 1)
profondo rispetto per chi ha lasciato le penne lottando per questo diritto.

ma sarà solo una formalità, perchè nella scheda metterò il solito crocione.....
sheva78

Messaggio da sheva78 »

Beh,se vogliamo fare una ricostruzione reale(o meglio,meno faziosa e di parte :wink: )concordo sul fatto che Berlusconi i voti li ha(e si fa'forza di questo!)...e sottolineo il fatto che con Bossi la rottura non c'e mai stata negli ultimi anni.
Diverso il discorso con Casini(che effettivamente sta'passando x quello che cerca la poltrona..visto come si esprimeva solo alcune settimane fa')e x Fini che ancora una volta ha perso l'occasione x dimostrarsi un leader..

Analizando il centro-destra..dire che Berlusconi(con tutti i suoi difetti)e'l'unico vero leader di quella coalizione.
Fini ha perso l'occasione x prendere il suo posto(o forse e'cosi sicuro di prenderlo in futuro che tende a starsene tranquillo aspettando il passare dei giorni)mentre la Lega,paradossalmente,negli ultimi anni,si sta'dimostrando la coalizione piu'in sintonia col partito del Berlusca(non dico il nome,perhce'ogni 3 giorni lo cambia :lol: ).
Ed anche piu'in sintonia(seppur avvolte molto folcloristica)con quello che dice da anni.

NB:Non concordo assolutamente sul fatto che il PD sia l'unica flebile speranza di cambiamento. :shock:
Anzi,piu'passano i giorni e piu'mi sembra che ci manche una S finale a quel nome(che andava tanto di moda 15anni fa'...)
Altro che rinnovamento,dovrebbero vergongnarsi a ripresentarsi alle elezioni dopo tutto cio'che abbiamo visto in questi ultimi 2 anni(dai festeggiamenti del primo giorno alle 3 di notte con le piazze gia'vuote :lol: ,alla difesa della poltrona nonostante la mancanza di una reale maggioranza..ad alcune decisioni a dir poco SCANDALOSE..indulto in primis :shock: :x )

Ciao a tutti :wink:
sheva78

Messaggio da sheva78 »

E allora mi espongo ancora ulteriormente con questo messaggio per i vertici del PD :
" Walter andiamo a votare, è inutile ostinarsi a voler fare riforme elettorali e costituzionali, seppur doverose, con chi cambia idea da un mese all'altro. Penso che Silvio la riforma sulla legge elettorale non la volesse nemmeno 2 mesi fa, era solo un modo per tornare in pista visto che a forza di spallate era caduto per terra. Gli elettori del Partitio Democratico ci sono e sono pronti :!: "

Scusa ma un po di OT elettorale visto il clima che c'è non fa male. :wink:[/quote]

Vai tranquillo,che tra qualche giorno,quando Marini alzera'bandiera bianca,Walter con tutta la sua sincerita',urlera'al popolo del Pd che e' sempre voluto andare alle elezioni anticipate...ed iniziera'l'accoltellamento(a parole ovviamente :wink: )tra tutto il centro-sinistra..l'uno contro l'altro x darsi la colpa su quello che e'accaduto negli ultimi 2 anni :wink:

Ciao :wink:
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

appunto sheva :D almeno qualcosa negli ultimi due anni è accaduto, a differenza dei precedenti 5 in cui il debito pubblico è aumentato e il pil si è arrestato. Ma tanto alla gente importa solo di pagare meno tasse, anzi meglio, se si può non pagarle.
Tutti fanno un gran parlare di questi 2 anni disastrosi ma ci si dimentica il baratro in cui ci ha cacciato "Tu sai chi". A prescindere dal fatto che un delinquente dovrebbe stare in galera, a prescindere dal fatto che questo elemento si è fatto la legge "ad personam" (vedere l. 20 giugno 2003, n.140), a prescindere dal fatto che "falso in bilancio", grazie a lui, non è più considerato reato (che strana coincidenza, lui era stato accusato proprio di falso in bilancio!), ad oggi finchè le destre ( e centro destra) persevereranno a dar seguito a un personaggio tragi-comico del genere, ma d'altronde non è che neanche gli altri leaders spicchino per brillantezza di idee, mi dispiace, MA SI E' costretti a votare verso sx, pur con tutti i difetti e i disagi (vedi 2 anni di governo prodi) del caso.

E qui mi sono esposto definitivamente! :D
sheva78

Messaggio da sheva78 »

nicolò88 ha scritto:appunto sheva :D almeno qualcosa negli ultimi due anni è accaduto, a differenza dei precedenti 5 in cui il debito pubblico è aumentato e il pil si è arrestato. Ma tanto alla gente importa solo di pagare meno tasse, anzi meglio, se si può non pagarle.
Tutti fanno un gran parlare di questi 2 anni disastrosi ma ci si dimentica il baratro in cui ci ha cacciato "Tu sai chi". A prescindere dal fatto che un delinquente dovrebbe stare in galera, a prescindere dal fatto che questo elemento si è fatto la legge "ad personam" (vedere l. 20 giugno 2003, n.140), a prescindere dal fatto che "falso in bilancio", grazie a lui, non è più considerato reato (che strana coincidenza, lui era stato accusato proprio di falso in bilancio!), ad oggi finchè le destre ( e centro destra) persevereranno a dar seguito a un personaggio tragi-comico del genere, ma d'altronde non è che neanche gli altri leaders spicchino per brillantezza di idee, mi dispiace, MA SI E' costretti a votare verso sx, pur con tutti i difetti e i disagi (vedi 2 anni di governo prodi) del caso.

E qui mi sono esposto definitivamente! :D
Beh,purtroppo quando si parla di Silvio B. o di chiunque sia riconosciuto come molto ricco ed esposto anche in altri interessi,si finisce sempre nel dire che tutto quello che fa'lo fa'solo ed esclusivamente x se...spesso molti di questi pensieri sono veri(e forse pero'lo farebbe chiunque al suo posto)spesso questi pensieri sono dettati dall'invidia verso che sta'meglio di noi(almeno in apparenza..visto che personalmente il cambio con certi modelli di vita,io non ce li farei!)

La verita'a mio avviso come quasi sempre accade sta'nel mezzo.

Il conflitto d'interessi che permette a Silvio di farsi le leggi x se,fa'comodo a chiunque in parlamento(SX compresa)altrimenti una legge l'avrebbero gia'fatta,no???... :roll:

Che un deliquente dovrebbe stare in galera son daccordo...diventa difficile pero'accanirsi con Berlusc... quando il successivo governo,le galere le ha aperte anche a chi ha ucciso-rapinato-stuprato ecc.ecc. :cry: :cry: :cry:

E poi ricordiamoci che Berlusc... e gli altri sono li perche'il popolo italiano LI HA VOTATI... e che le leggi che fanno,non passano con un voto ma bensi con centinaia di voti...

Io non voto Berlusc...ma non posso assolutamente affermare che la SX sia meglio..o che voterei a SX solo perche'a DX c'e lui..
Il voto e'una cosa seria,non soltanto una X su una scheda..ed a mio avviso votare contro qualcuno non e'la decisione giusta.Condivido di piu'la scelta di NON votare,che quella di votare contro qualcuno.
Senza polemica ovviamente. :wink:

Ciao :wink:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

Walter e´ il nostro Barak Obama :wink:

ps Sheva ti do ragione, ma purtroppo penso ci si debba turare il naso a volte, per quanto mi riguarda comunque se anche il PD mi deludera´ io con la politica e la democrazia diretta ho veramente chiuso :x
RG_sixtyseven

cammach ha scritto:Walter e´ il nostro Barak Obama :wink:
.

Un Senatore nato il 4 Agosto 1961, candidato alla presidenza degli Stati Uniti :!:
Ma pensate che utopia per un paese come il nostro avere un candidato alla presidenza del consiglio così giovane e dinamico, invece noi abbiamo i soliti babbioni, sotto i 60 non li vogliamo...... :x :x :x
nicolò88

Messaggio da nicolò88 »

lo so che il discorso è infinito mai io ci provo. Sheva:

A) il conflitto di interessi esiste ed è sempre esistito?vero, ma MAI nella storia republ. in questi termini paradossali (che non ho tempo di elencare, ma si potrebbero scrivere libri)

B)IL PARADOSSO DEFINITIVO è che siamo stati e saremo governati da un delinquente!ma a ben vedere questo (come hai detto giustamente) lo vogliamo noi italiani, perchè, essendo nella maggioranza delinquenti, votiamo chi fa gli interessi nostri, e cioè di chi viole la legge (vedi non pagare le tasse).

Sulle tante azioni censurabili del governo di centro-sinistra(indulto e via dicendo) si potrà questionare finchè si vuole , ma siamo sempre nell'ambito di valutazioni POLITICHE DI MERITO (che non condivido spesso nemmeno io!!).

Ma qui (punto A e punto B) stiamo discutendo di GRAVI FATTI CHE NON SONO AMMISSIBILI in una REPUBBLICA DEMOCRATICA e PARLAMENTARE.

E ripeto, preferisco dare il voto al centro sx, che mi farà rimanere più povero (ma ne siamo sicuri poi?) ma, DI SICURO, non metterà in discussione i principi cardine del nostro ordinamento (vedi abolizioni di reati come "falso in bilancio", impossibilità di sottoporre a procedimento penale le 5 alte cariche dello Stato - anche per fatti antecedenti l'assunzione della carica!!!- e qui si sconfina mooolto al di fuori della democrazia----> ciò equivale a dire che chi ci governa è FUORI DALLA LEGGE)

Riflettiamo.
cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

cammach ha scritto:

Esiste anche nel sito di quel partito un forum simile a questo.
cloover

Messaggio da cloover »

Daccordo al 100% con te Sheva!!Tra gli imprenditori della mia zona c'è uno scontento fortissimo,quasi da rivoluzione.Le tasse sono salatissime,non ci sono possibilità di investimenti...Tutto pesa sui bilanci ed anche i dipendenti sono scontenti(se penalizzi le imprese penalizzi anche gli operai)... E il bello è che se lo chiedi in giro nessuno dice che ha dato il voto al centro-sinistra! :lol: Però hanno vinto....Mah.... E cmq non siate invidiosi di Silvio! :lol:
Rispondi