Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Attenzione alle prossime ore quando sarà possibile l'accensione di nuovi focolai temporaleschi al Nord, il Lam ci espone la probabilità di fenomeni nuovamente intensi tra Piemonte-Lombardia e tra trentino-Veneto.

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

freddopungente ha scritto:
tufaccio ha scritto:Birba se confermata la linea instrabile da contrasto sul centro prevista x sabato.
capirai,io non dormirò sicuramente,e chi se la perde se entra 8) per quanto riguarda i modelli attenzione che luglio vorrà far parlare di sé

Da tempo penso che sarà il mesenostro principe dell'estate,anche se giugno in pratica ha fatto il luglio...
Già dal 4-5?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ICEBOWL ha scritto: la temperatura è aumentata in tutte le stazioni di rilevazione del globo?
come mai le acque superficiali oceaniche sono più fredde in molte zone?
come mai nel periodo anni 30-59 le estati erano molto più calde di ora, c'era il global warming? se si perchè nel successivo trentennio sono risultate meno calde anche di 2° average?
La Temperatura Globale ha dimostrato di aver avuto un'aumento grazie alle rilevazioni. Che poi a livello Globale ci siano stazioni che monitorano Termiche inferiori alla media di riferimento sono da ricercare nella disposizione barica che viene a presentarsi. Gli Oceani mediamente offrono temperature più calde e anche qui, ci possono essere fluttuazioni di temperatura rispetto la media per cause dovute al Pattern prevalente.

Nessuno con la parola GW nega la mutazione Climatica della Terra ma semplicemente vuole mettere alla luce il cambiamento Climatico attuale. Comunque per maggiori lumi in caso chiedo al maestro di questi argomenti che li tratta come pane quotidiano :lol: 8)
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Alle 96 ore addirittura la media ens vede un entrata più incisiva del deterministico, strano

Immagine

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Matteo TV ha scritto:
tufaccio ha scritto:Birba se confermata la linea instrabile da contrasto sul centro prevista x sabato.
capirai,io non dormirò sicuramente,e chi se la perde se entra 8) per quanto riguarda i modelli attenzione che luglio vorrà far parlare di sé

Da tempo penso che sarà il mesenostro principe dell'estate,anche se giugno in pratica ha fatto il luglio...
Già dal 4-5?
Ciao Matteo, a vedere le ens dei modelli sembrerebbe che fino alla data da te indicata non dovrebbero esserci termiche troppo esuberanti rispetto alle medie del periodo, ma siamo a dieci giorni di distanza, bisogna vedere che intenzioni ha l'azzorre e cosa succede sotto di noi nel continente nero
Immagine
Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Ragazzi... per il momento, saremo ancora intervallati ad onde, cioè: avremo GPT alti e poi bassi e viceversa ecco la tendenza che stò pensando maggiormente, sul pattner di luglio.

Ora, i focolai o picchi di calore si trasferiranno maggiormente al centro/sud... ed occhio all'ITCZ.

N.b :roll:
Però , ciò nonostante, la vera incognita resta l'anomalia delle SST atlantiche belle fredde e dunque possono anch'esse destabilizzare il pattner, facendolo rimanere su quello intravisto fin ora... Monitoriamo

Riprendo a lavorà... buon pomeriggio :wink:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

tufaccio ha scritto:

Ciao Grande come stai? sarà importante, se confermato, vedere i LAM all'approssimarsi dell'evento..
ciao tufaccio, purtroppo non ti posso dire tutto bene,martedi prossimo mi opero al crociato ma son giovane e dovrei recuperare bene

naturalmente mi aspetto il luglio più caldo di sempre,un po' perché le anomalie di giugno e l'avanzamento stagionale depongono a favore di tale ipotesi,un po' perché si accanirà con il povero freddopungente costretto a letto :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

tufaccio ha scritto:
freddopungente ha scritto: capirai,io non dormirò sicuramente,e chi se la perde se entra 8) per quanto riguarda i modelli attenzione che luglio vorrà far parlare di sé

Ciao Grande come stai? sarà importante, se confermato, vedere i LAM all'approssimarsi dell'evento..
ciao tufaccio, purtroppo non ti posso dire tutto bene,martedi prossimo mi opero al crociato ma son giovane e dovrei recuperare bene

naturalmente mi aspetto il luglio più caldo di sempre,un po' perché le anomalie di giugno e l'avanzamento stagionale depongono a favore di tale ipotesi,un po' perché si accanirà con il povero freddopungente costretto a letto :lol:

Auguri! X luglio vedi Rio, monitoriamo!!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Rio ha scritto:Ragazzi... per il momento, saremo ancora intervallati ad onde, cioè: avremo GPT alti e poi bassi e viceversa ecco la tendenza che stò pensando maggiormente, sul pattner di luglio.

Ora, i focolai o picchi di calore si trasferiranno maggiormente al centro/sud... ed occhio all'ITCZ.

N.b :roll:
Però , ciò nonostante, la vera incognita resta l'anomalia delle SST atlantiche belle fredde e dunque possono anch'esse destabilizzare il pattner, facendolo rimanere su quello intravisto fin ora... Monitoriamo

Riprendo a lavorà... buon pomeriggio :wink:
Dici si alzerà ad est?!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

tufaccio ha scritto:
freddopungente ha scritto: capirai,io non dormirò sicuramente,e chi se la perde se entra 8) per quanto riguarda i modelli attenzione che luglio vorrà far parlare di sé

Mi dispiace, buona guarigione... anche io sono stato operato nel 2015 a metà Luglio e mi sono passato da metà Luglio al 10 Agosto dentro casa sotto dolori atroci, con un'operazione tra l'altro fra le più dolorose che esistono e infatti in quel periodo praticamente non scrissi mai sul forum, guarda quando hai un dolore atroce il caldo diventa l'ultimo dei problemi e neanche ci fai caso, e infatti io non avevo aperto il forum per 1 mese circa e me ne accorsi che aveva fatto un'estate piuttosto rovente solo quando riaprii il forum :lol:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Target 8 luglio x nuovo Monster hp? Anche x run controllo...
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Matteo TV ha scritto:Target 8 luglio x nuovo Monster hp? Anche x run controllo...
certo che il caldo e l'alta pressione proprio sono i tuoi peggiori incubi che non ti fanno dormire la notte...(per lo più in Pianura Padana fra Giugno e Luglio, come se fossero "rare" novità....)...rassegnati che in pianura padana sarà caldo tosto a fasi alterne anche nel mese di Luglio...
Comunque guardi terrorizzato carte da caldo a 12 giorni quando sul nord Italia nelle prossime ore a far parlare di sé sarà tutt'altro...ogni volta che in questi periodi entra uno sbuffo fresco e instabile in valpadana succede il finimondo, qui entrerà una perturbazione vera e propria sostenuta da correnti marcate e alto tasso di umidità che in questo periodo dell'anno significherà localmente SICURE situazioni alluvionali (visto anche il freno opposto dallo sperone altopressorio in risalita a sud-est) e tu da abitante padano guardi invece carte a 12 giorni e ti preoccupa il caldo africano ipotetico al giorno 8 Luglio? No comment

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

manu73 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Target 8 luglio x nuovo Monster hp? Anche x run controllo...
certo che il caldo e l'alta pressione proprio sono i tuoi peggiori incubi che non ti fanno dormire la notte...(per lo più in Pianura Padana fra Giugno e Luglio, come se fossero "rare" novità....)...rassegnati che in pianura padana sarà caldo tosto a fasi alterne anche nel mese di Luglio...
Comunque guardi terrorizzato carte da caldo a 12 giorni quando sul nord Italia nelle prossime ore a far parlare di sé sarà tutt'altro...ogni volta che in questi periodi entra uno sbuffo fresco e instabile in valpadana succede il finimondo, qui entrerà una perturbazione vera e propria sostenuta da correnti marcate e alto tasso di umidità che in questo periodo dell'anno significherà localmente SICURE situazioni alluvionali (visto anche il freno opposto dallo sperone altopressorio in risalita a sud-est) e tu da abitante padano guardi invece carte a 12 giorni e ti preoccupa il caldo africano ipotetico al giorno 8 Luglio? No comment

Immagine
Era commento al run e non nowcasting, ho detto prima su altri messaggi che le estati sono da incubo x i contrasti e le situazioni estreme!
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Tra l'altro ieri cielo verde e chicchi come uova vicino a casa, pauroso!
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Blizzard90A ha scritto:
tufaccio ha scritto: Ciao Grande come stai? sarà importante, se confermato, vedere i LAM all'approssimarsi dell'evento..

Mi dispiace, buona guarigione... anche io sono stato operato nel 2015 a metà Luglio e mi sono passato da metà Luglio al 10 Agosto dentro casa sotto dolori atroci, con un'operazione tra l'altro fra le più dolorose che esistono e infatti in quel periodo praticamente non scrissi mai sul forum, guarda quando hai un dolore atroce il caldo diventa l'ultimo dei problemi e neanche ci fai caso, e infatti io non avevo aperto il forum per 1 mese circa e me ne accorsi che aveva fatto un'estate piuttosto rovente solo quando riaprii il forum :lol:
Il tuo post è molto incoraggiante per freddopungente
Complimenti blizz90 ....
Rispondi