Aggiornamento...decisivo...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Aggiornamento...decisivo...
...Le 06 di stamani credo che saranno decisive...
incrociamo le dita....
caporosso
incrociamo le dita....
caporosso
Nulla è decisivo
Buongiorno a tutti!
Credo che nulla sia decisivo, tranne il nowcasting!
Come già detto e ridetto, tutti i modelli faticano a prevedere colate fredde nel mediterraneo... di sicuro, o quasi, ormai c'è che la colata ci investirà, per quanto riguarda precipitazioni, termiche ed altro, dovremmo affidarci al nowcasting ed all'esperienza dei previsori, 24 ore prima! Soprattutto al nowcasting
Ma attenzione anche alle illusioni... non è detto che il mediterraneo risponda meglio del previsto... ormai ho seguito tante "colate" sterili... o che si smorzano prima del previsto...
In sostanza, secondo me i modelli continueranno a cambiare i dettagli fino all'ultimo, per poi magari non prenderci comunque!
Vedremo...
Credo che nulla sia decisivo, tranne il nowcasting!
Come già detto e ridetto, tutti i modelli faticano a prevedere colate fredde nel mediterraneo... di sicuro, o quasi, ormai c'è che la colata ci investirà, per quanto riguarda precipitazioni, termiche ed altro, dovremmo affidarci al nowcasting ed all'esperienza dei previsori, 24 ore prima! Soprattutto al nowcasting
Ma attenzione anche alle illusioni... non è detto che il mediterraneo risponda meglio del previsto... ormai ho seguito tante "colate" sterili... o che si smorzano prima del previsto...
In sostanza, secondo me i modelli continueranno a cambiare i dettagli fino all'ultimo, per poi magari non prenderci comunque!
Vedremo...
la -30 accellera l'ingresso
a 36 ore stà già sulla corsica, nelle 00z era 100 Km + a Ovest

caporosso

caporosso
Il run 06z
...sembra apportare miglioramenti nelle termiche...vediamo come evolve.
caporosso
caporosso
Sempre più rodano...
l'aria fredda, come cloover aveva previsto, stante il muro delle Alpi, cerca la via mendo dispendiosa ed entra dalla porta del rodano...la -5 ad 850 hpa entra tutta dall'alto tirreno aggirando interamente la Alpi...in più sulla tsoacana anticipa il suo ingresso...a 54 ore

caporosso

caporosso
Blocco atlantico...
,,,che spancia molto meno....vuoi vedere che ci sono soprese?.
caporosso
caporosso
Re: Aggiornamento...decisivo...
**********************************************************caporosso ha scritto:...Le 06 di stamani credo che saranno decisive...
incrociamo le dita....
caporosso
Ottimo aggiornamento...
Me gusta quella Lp in quota anche x giovedi mattina!
http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn721.png
Bene cosi...
Ciao
Re: neve???
***********************************************************david20 ha scritto:Buono l'aggiornamento, che ne dite??? neve ????
davvero ottimo l'aggiornamento.
Stando a quello,mercoledi notte/giovedi mattina,neve molto probabile anche in pianura!
Ciao