Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto: per me non cè nessuna limata visto che prende anche il centro con le precipitazioni ,non minimizziamo il tutto specialmente da chi si è dichiarato caldofilo ,lo so che è na bella botta per voi caldofili ma io godo
Se sei accecato di rabbia verso i caldofili non è un nostro problema incazzati con mamma Circolazione, è lei che ce l'ha con voi freddofili.:lol: Basta guardare le mappe per comprendere che ciò che ha detto IMade ha delle fondamenta, oltretutto la limata è stata associata al centro ciclonico in Centro-Europa e in questo caso sono aumentate le precipitazioni anche sul resto d'Italia oltre che al Nord per la minor tensione delle correnti.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

luca90 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: per me non cè nessuna limata visto che prende anche il centro con le precipitazioni ,non minimizziamo il tutto specialmente da chi si è dichiarato caldofilo ,lo so che è na bella botta per voi caldofili ma io godo
Se sei accecato di rabbia verso i caldofili non è un nostro problema incazzati con mamma Circolazione, è lei che ce l'ha con voi freddofili.:lol: Basta guardare le mappe per comprendere che ciò che ha detto IMade ha delle fondamenta, oltretutto la limata è stata associata al centro ciclonico in Centro-Europa e in questo caso sono aumentate le precipitazioni anche sul resto d'Italia oltre che al Nord per la minor tensione delle correnti.
per me è molto migliorato visto che viene coinvolto anche il centro ,se parliamo di meteo bisogna dirlo che per alcuni settori sono migliorati
quindi è migliorato di molto ma so gusti
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

OTTIMO run..... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Si, credo sia stato spiegato nevo il perché, ma la limata è stata associata ad un altro fattore che andrà tenuto in considerazione, con questo non significa la possibilità di non piogge.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Non sono io che minimizzo, sei tu che sei arrabbiato per essere rimasto con un pugno di mosche già 4/5 volte in questo giugno con rinvii di maltempo a destra e a manca.
nevofilo80 ha scritto:specialmente da chi si è dichiarato caldofilo
Questa frase potevi risparmiartela e dimostra solamente quanto tu abbia il dente avvelenato con persone che non hanno colpe per quanto sta succedendo con sopramedia evidenti in continuazione. Io sto cercando di essere il più obiettivo possibile, non si può non definire limata la struttura ciclonica in entrata dal Regno Unito sia come gpt che come pressione a livello del mare. Bisognerà vedere se, come ha detto luca, le SSTA e la forza dell'anticiclone limeranno ulteriormente o se riuscirà finalmente ad entrare questa benedetta saccatura.
I comportamenti da troll e i tifi da stadio non portarli pure qua nevofilo
nevofilo80

luca90 ha scritto:Si, credo sia stato spiegato nevo il perché, ma la limata è stata associata ad un altro fattore che andrà tenuto in considerazione, con questo non significa la possibilità di non piogge.
anche perchè ricordo molto bene i primi di giugno quando sul lazio roma compresa ci furono 2 ore di spettacolo pirotecnico quando tutti siti nazionali non davano nulla in termini di pioggia ,al centro veniamo da oltre 50 giorni di caldo ininterrotto e basta un soffio per accendere la miccia ,in caso di temporali i modelli non ne azzeccano una
nevofilo80

IMadeYouReadThis ha scritto:
Non sono io che minimizzo, sei tu che sei arrabbiato per essere rimasto con un pugno di mosche già 4/5 volte in questo giugno con rinvii di maltempo a destra e a manca.
Questa frase potevi risparmiartela e dimostra solamente quanto tu abbia il dente avvelenato con persone che non hanno colpe per quanto sta succedendo con sopramedia evidenti in continuazione. Io sto cercando di essere il più obiettivo possibile, non si può non definire limata la struttura ciclonica in entrata dal Regno Unito sia come gpt che come pressione a livello del mare. Bisognerà vedere se, come ha detto luca, le SSTA e la forza dell'anticiclone limeranno ulteriormente o se riuscirà finalmente ad entrare questa benedetta saccatura.
non sei obiettivo se neghi che sono migliorato i modelli per le altre zone poi se sei orticellista è un altro discorso ma gf è nettamente migliorato sotto tutti i punti di vista ,io non sono un troll caro mio se si deve essere obiettivi bastava dire si peggiorato ma migliorato nello stesso modo per altre zone
e non neghiamo che stai sperando che sparisca e che continui il caldo basta scriverlo e siamo tutti contenti e onesti
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Guarda io avevo detto che me ne andavo e così ho fatto, ma colgo l'occasione per far notare nuovamente chi è che butta realmente benzina sul fuoco e chi è più o meno immaturo e infantile , comunque per tua informazione ho goduto io alla grande con questo mese di Giugno a dir poco fantastico e che rimarrà alla storia, grande hp africano ie hai fatto male n'altra volta :wink:
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
Guarda io avevo detto che me ne andavo e così ho fatto, ma colgo l'occasione per far notare nuovamente chi è che butta realmente benzina sul fuoco e chi è più o meno immaturo, comunque per tua informazione ho goduto io alla grande con questo mese di Giugno a dir poco fantastico e che rimarrà alla storia, grande africano ie hai fatto male n'altra volta
:lol: :lol: :lol: :lol: ciao professorino della serie so tutto io
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

nevofilo80 ha scritto: non sei obiettivo se neghi che sono migliorato i modelli per le altre zone poi se sei orticellista è un altro discorso ma gf è nettamente migliorato sotto tutti i punti di vista ,io non sono un troll caro mio se si deve essere obiettivi bastava dire si peggiorato ma migliorato nello stesso modo per altre zone
e non neghiamo che stai sperando che sparisca e che continui il caldo basta scriverlo e siamo tutti contenti e onesti
IMadeYouReadThis ha scritto: La struttura ciclonica sul Regno unito ha geopotenziali e pressione più alti: Poi vero che per ora sembra entrare meglio dato che è 100km più a sud del run precedente, bisognerà però vedere quanto effettivamente riuscirà a sprofondare nel continente essendo più debole rispetto a quanto visto precedentemente
Questo l'ho scritto prima ma mi sembra di avere a che fare con gente che legge solo ciò che vuole. La struttura entra meglio essendo più a sud ma è più debole.
nevofilo80 ha scritto:non neghiamo che stai sperando che sparisca e che continui il caldo basta scriverlo e siamo tutti contenti e onesti
Io ho detto e ripetuto che spero entri una saccatura per portare pioggia nelle zone siccitose aldilà dei gusti personali. Parlando di orticello potrebbe entrare una +25 per me, tanto i temporali sono all'ordine del giorno qua e negli ultimi 2 giorni ho fatto 80mm con punte di 100 nei paesini a nord della città e se ho veramente caldo prendo e vado su a 1500metri che tanto in 20 minuti di auto sono nuovamente in città
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

C è 3/4 d italia in emergenza idrica e ruzzate con l africano, anche gente, tipo Luca, che non mi aspettavo sinceramente.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: Non sono io che minimizzo, sei tu che sei arrabbiato per essere rimasto con un pugno di mosche già 4/5 volte in questo giugno con rinvii di maltempo a destra e a manca. Questa frase potevi risparmiartela e dimostra solamente quanto tu abbia il dente avvelenato con persone che non hanno colpe per quanto sta succedendo con sopramedia evidenti in continuazione. Io sto cercando di essere il più obiettivo possibile, non si può non definire limata la struttura ciclonica in entrata dal Regno Unito sia come gpt che come pressione a livello del mare. Bisognerà vedere se, come ha detto luca, le SSTA e la forza dell'anticiclone limeranno ulteriormente o se riuscirà finalmente ad entrare questa benedetta saccatura.
Guarda io avevo detto che me ne andavo e così ho fatto, ma colgo l'occasione per far notare nuovamente chi è che butta realmente benzina sul fuoco e chi è più o meno immaturo, comunque per tua informazione ho goduto io alla grande con questo mese di Giugno a dir poco fantastico e che rimarrà alla storia, grande africano ie hai fatto male n'altra volta

Gente fuori di testa ne abbiamo?
nevofilo80

Gabriele95 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Guarda io avevo detto che me ne andavo e così ho fatto, ma colgo l'occasione per far notare nuovamente chi è che butta realmente benzina sul fuoco e chi è più o meno immaturo, comunque per tua informazione ho goduto io alla grande con questo mese di Giugno a dir poco fantastico e che rimarrà alla storia, grande africano ie hai fatto male n'altra volta

uno che scrive una cosa del genere dimostra che nel cervello ha i criceti che girano la ruota ,vai a zappare e impara a vivere professorino
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

nevofilo80 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao professorino della serie so tutto io

uno che scrive una cosa del genere dimostra che nel cervello ha i criceti che girano la ruota ,vai a zappare e impara a vivere professorino
Siccità in prima pagina su tutti i giornali e telegiornali e si gode per l'Africano e i 40 gradi. Va bene mantenere la calma, ma certe cose fanno uscire dai gangheri.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: ciao professorino della serie so tutto io

Ma vai tu a zappare, se sei uno che perde tempo a sfogarsi su un forum meteo per il tempo già si capisce che persona sei. Ti saluto pagliaccio
Rispondi