E basta non se ne può più!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
buran

E basta non se ne può più!!!

Messaggio da buran »

Prima ci hanno r***o con il catastrofismo rivolto al caldo ecc.ecc.ecc..!!
Adesso con il freddo e il gelo!!!...sapete già a chi mi riferisco??
Alcuni giornali e telegiornali!!
Il GELO....il GELO!!! ma dove?
Si tratta semplicemente di una irruzione fredda di modesta entità e che interesserà esclusivamente il nord....tutto quà!!
Sapete che vi dico?...ora che la situazione rientra nella normalità, ovvero con neve sulle alpi ed appennini...anche se di modesta entità, di clima almeno nei telòegiornali e giornali, npon se ne parlerà minimamente!!
Non sapranno nemmeno cosa significa CLIMA...se mai lo hanno saputo!!
Scusate lo sfogo ma hanno superato il limite del ridicolo...per l'ennesima volta!..
Purtroppo riescono a far colpo!!...purtroppo!
Scusate lo sfogo...di nuovo!
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

hai perfettamente ragione! ieri guardavo un telegionrale e facevano il solito catastrofismo sul fatto che fino ad ora è stato un inverno caldo. subito dopo si lamentavano per il freddo in arrivo, perchè secondo gli agricoltori rovinerà le colture (come se in inverno non sia mai nevicato qui da noi)...
sheva78

Re: E basta non se ne può più!!!

Messaggio da sheva78 »

buran ha scritto:Prima ci hanno r***o con il catastrofismo rivolto al caldo ecc.ecc.ecc..!!
Si tratta semplicemente di una irruzione fredda di modesta entità e che interesserà esclusivamente il nord....tutto quà!!
Sapete che vi dico?...ora che la situazione rientra nella normalità, ovvero con neve sulle alpi ed appennini...anche se di modesta entità, di clima almeno nei telòegiornali e giornali, npon se ne parlerà minimamente!!
Scusate lo sfogo ma hanno superato il limite del ridicolo...per l'ennesima volta!..
Siamo solo all'inizio...
Vedrai col passare dei giorni quando arrivera'la neve in molte zone,avremo dei commenti che ci faranno pensare di stare in KENIA anziche'in italia!

Ormai non c'e piu'speranza.Semplicemente vergognosi! :cry:

Ciao :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

buran ha scritto:Prima ci hanno r***o con il catastrofismo rivolto al caldo ecc.ecc.ecc..!!

sarà pure modesta ma io ne vorrei avere una ogni 15 gg di queste situazioni... :D

quanto alle notizie esasperate dei tg non posso essere che concorde...
avantasia

Messaggio da avantasia »

Shakur82 ha scritto:hai perfettamente ragione! ieri guardavo un telegionrale e facevano il solito catastrofismo sul fatto che fino ad ora è stato un inverno caldo. subito dopo si lamentavano per il freddo in arrivo, perchè secondo gli agricoltori rovinerà le colture (come se in inverno non sia mai nevicato qui da noi)...
nelle mie campagne in Puglia, sono già sbocciati i Mandorli... credi che mio nonnetto e mio padre non siano preoccupati per l'arrivo del freddo?? Non per il freddo in sè, quanto perchè arriva dopo un lungo periodo primaverile.
Troppo facile fare i teorici sulle spalle altrui...
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

io sono dell'idea che alla "terra" intesa come i campi e le piante, il freddo invernale sia indispensabile.
il fatto che a gennaio i fiori siano già sbocciati su alcuni alberi è una cosa assolutamente negativa, sia che poi arrivi il freddo sia che non arrivi...

penso però che in italia non vada mai bene niente a nessuno. nel senso che prima ci si lamenta per il caldo, poi arriva il freddo e ci si lamenta perchè fa freddo...
g9873

Messaggio da g9873 »

ciao sapete dirmi se l'abruzzo vedrà qulache nevicata a bassa quota? :D
avantasia

Messaggio da avantasia »

non è che ci si lamenti in Italia soltanto: è psicologico farlo, dai Lapponi fino ai paesi africani...

è chiaro poi che non bisogna esagerare. Non dico che queste manifestazioni non si siano mai realizzate: il tempo ha sempre fatto ciò che ha voluto e le alternanze freddo-caldo sono tipiche del clima in ogni stagione. Da qui a dire che i contadini debbano essere felici per il freddo improvviso, no. Permetti che si tiri qualche bestemmia se si va a sciare e trovo sole e temperature a 30°C?? A maggior ragione chi con i frutteti ci lavora e ci campa!! Almeno qualche bestemmia penso sia doverosa... basta non incallirsi e cercare capri espiatori in aumento CO2 e Metano nell'aria, che con queste alternanze non centrano proprio nulla...

Con osservanza
truentum

Messaggio da truentum »

A mio parere le nevicate saranno preobabili solo a quote relativamente basse e nelle zone interne occidentali dell'abruzzo (Marsica, carseolano, aquilano). L'abruzzo adriatico lo vedo nettamente sfavorito in questo episodio. In ogni caso farà più freddo e ci sarà un cambio di circolazione, preludio a nuove e possibili irruzioni fredde, come anche ML afferma. Ciao! :wink:
truentum

Messaggio da truentum »

A mio parere le nevicate saranno preobabili solo a quote relativamente basse e nelle zone interne occidentali dell'abruzzo (Marsica, carseolano, aquilano). L'abruzzo adriatico lo vedo nettamente sfavorito in questo episodio. In ogni caso farà più freddo e ci sarà un cambio di circolazione, preludio a nuove e possibili irruzioni fredde, come anche ML afferma. Ciao! :wink:
obli

Messaggio da obli »

trentum che dici a Sulmona posso vedere qualcosa...? o sono la solita "terra di mezzo"? :o
truentum

Messaggio da truentum »

Ciao obli! :wink: La zone peligna, in effetti, mi sembra sul filo del rasoio. Le termiche non sono eccezionali e tutto da voi dipenderà dall'intensità delle precipitazioni. E' possibile che le montagne che si trovano ad est della valle peligna producano a questo punto una sorta di effetto stau. Rovesci nevosi possibili ma gli accumuli li vedo improbabili. Pi tu conosci la tua zona e saprai se e come reagisce a configurazioni di questo tipo (freddo da rodano).
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

senza offesa, ma il garbino recente è stato troppo severo con te!! :lol:
quindi secondo te, siccome tra mercoledì e venerd' almeno, Pescara nn vedrà neve, la botta fredda nn è nulla di rilevante?
zone a 300/400. del Lazio(senza contare quelle interne abruzzesi), vedranno nn poca neve, e l'aggancio molto probabile con l'aria continentale da est tra la fine del mese e i primi di febbraio, la porterà anche a voi!
che i Tg e i giornali sparino fregnacce, è vero, ma noi possiamo e dobbiamo saper filtrare certe notizie! :wink:
Rispondi