guarda che sei in regime anticiclonico ,i temporali di calore si sono verificati per lievi infiltrazioni in quota ,sei sotto hpventomoderato ha scritto:sottostimano perché non si tratta di hp. Come i siti meteo del resto. Una carta a 300 ore ecco che assillano le persone. Invece tornado e grandine....mondometeo ha scritto:Continua lo spostamento verso nord/est della linea temporalesca sull'Emilia: raggiunti i 30/40mm anche tra Reggio Emilia e Modena: non male per un evento previsto solo da 24 ore, i modelli stavolta hanno sottostimato, e di molto, le precipitazioni.
Estate 2017 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- luca90
- *Forumista TOP*
Ventomoderato legge solo quello che vuole lui. Evidentemente è mal informata e continua a trollare il Forum. I Gm confermano tutti l'alto potenziale temporalesco al Settentrione, non solo, ho avuto il piacere di poter leggere anche un paio di articoli dove si parlava dell'evoluzione odierna. Anzichè animare il forum con idiozie piuttosto leggi e taci. Come detto anche da Nevo, siamo sotto HP, semmai una debole curvatura dell'Anticiclone ha favorito al suo interno delle infiltrazioni di aria più fresca in quota generando Temporali.
-
Monesimo988
riviera ligure centrale: oggi ha scaricato qualche mm. Pioggia debole in evoluzione a temporale dalla costa verso i monti. Temperatura massima ferma a 26 gradi, poi crollata a 23 (da noi si 'crolla' anche con soli 3 gradi in meno), scesa ulteriormente a 18 col favore delle tenebre... Aria di pulito! Sorpresa inaspettata!
-
ventomoderato
mi riferisco ai media. Ci sono stati fenomeni di forte intensità e fino a ieri mattina o pomeriggio non presentavano articoli o al massimo dicevano qualche temporale... Sotto hp intendevo dire che sanno parlare di Scipione ecc... Lo so che abbiamo l hp. Io ho appreso dei temporali solo qui. E ti pregherei di finirla con dire trollare e simililuca90 ha scritto:Ventomoderato legge solo quello che vuole lui. Evidentemente è mal informata e continua a trollare il Forum. I Gm confermano tutti l'alto potenziale temporalesco al Settentrione, non solo, ho avuto il piacere di poter leggere anche un paio di articoli dove si parlava dell'evoluzione odierna. Anzichè animare il forum con idiozie piuttosto leggi e taci. Come detto anche da Nevo, siamo sotto HP, semmai una debole curvatura dell'Anticiclone ha favorito al suo interno delle infiltrazioni di aria più fresca in quota generando Temporali.
-
ventomoderato
-
ventomoderato
- luca90
- *Forumista TOP*
Parli tanto degli altri e delle loro disinformazione ma tu sei peggio, se hai tanto da dire degli altri ci sono i Gm e i propri elaborati che garantiscono una buona informazione per comprendere l'evoluzione del tempo senza dover star a leggere certi siti. Ma tu in qualsiasi caso riporti le informazioni come vuoi...troll!ventomoderato ha scritto: mi riferisco ai media. Ci sono stati fenomeni di forte intensità e fino a ieri mattina o pomeriggio non presentavano articoli o al massimo dicevano qualche temporale... Sotto hp intendevo dire che sanno parlare di Scipione ecc... Lo so che abbiamo l hp. Io ho appreso dei temporali solo qui. E ti pregherei di finirla con dire trollare e simili
Intanto qui min odierna di 19.6, attuale 20.4
- adriatic1992
-
gemi65
Buongiorno forumisti.
Come spesso accade, le cronache si riempiono di notizie riguardanti i violenti temporali che iri pomeriggio/sera hanno interessato ampie zone del nord, ma nessuno dei forumisti ne risulta interessato tranne una o due eccezioni.
Gli iscritti del nord di questo forum risultano tr ai più sfigati non solo d'Italia ma anche delel loro aree di appartenenza quando si tratta di maltempo. I primi in assoluto per la siccità e per il caldo.
Come spesso accade, le cronache si riempiono di notizie riguardanti i violenti temporali che iri pomeriggio/sera hanno interessato ampie zone del nord, ma nessuno dei forumisti ne risulta interessato tranne una o due eccezioni.
Gli iscritti del nord di questo forum risultano tr ai più sfigati non solo d'Italia ma anche delel loro aree di appartenenza quando si tratta di maltempo. I primi in assoluto per la siccità e per il caldo.
-
ventomoderato
ci vorrebbero utenti emiliani.... Personalmente ho assistito a un bel temporale... Siccità? Liguria ed Emilia in primis. Il Piemonte tiene bene.gemi65 ha scritto:Buongiorno forumisti.