Estate 2017 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- adriatic1992
-
Lupo Silano
- Forumista senior
ieri vantando le minime basse del periodo per la mia zona, mi sono portato sfiga da solo... temperature in sensibile aumento con minime tra 4 e 7 gradi in più rispetto a ieri, attestatesi intorno ai 20 gradi in area urbana. ieri massima in zona cittadina di 32,6, già superata oggi alle 11 del mattino... umidità tra il 40 ed il 50%.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Rio
-
InvernoPerfetto
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...InvernoPerfetto ha scritto:Buongiorno,
dopo i 34,2 di ieri pomeriggio di Torino Giardini Reali, oggi un paio di gradi in meno grazie alle nubi, nubi che però rendono il clima assai afoso.
Terza minima tropicale in città la scorsa notte: 21,8 in centro.
In questa selva birmana, auguriamoci almeno che arrivi un temporale
-
Lupo Silano
- Forumista senior
considera che da un mese a questa parte stiamo stati più o meno in media.. oggi è il primo giorno di leggero sopramedia in calabria... attualmente alle 14 circa +38 gradi in media valle crati a qualche chilometro da cosenza, tra 33 ed over +35 in area urbana cosentina.umidità tra il 30 ed il 40%, anche di meno nelle stazioni in cui si registrano i più alti valori di temperatura..crotone (papanice) ha limitato una massima attuale a +36,6. niente male se si tiene conto che è a pochi chilometri dal mare..IMadeYouReadThis ha scritto:Lupo Silano ha scritto:alle 11 del mattino superati i 36 gradi a crotone. intorno ai 35 in media valle crati.36 gradi alle 11, viaggiate verso i 40 oggi
credo (spero) volessi scrivere che i valori di umidità saranno più bassi per l'aria da est, perchè l'aria oceanica è tutto tranne che meno umida di quella attuale.ventomoderato ha scritto:caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...InvernoPerfetto ha scritto:Buongiorno,
dopo i 34,2 di ieri pomeriggio di Torino Giardini Reali, oggi un paio di gradi in meno grazie alle nubi, nubi che però rendono il clima assai afoso.
Da lunedì però si ricomincia.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
L'aria oceanica è molto umidaventomoderato ha scritto:caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...
Leggero sopramedia con quasi 40 gradi a metà giugnoLupo Silano ha scritto: considera che da un mese a questa parte stiamo stati più o meno in media.. oggi è il primo giorno di leggero sopramedia in calabria... attualmente alle 14 circa +38 gradi in media valle crati a qualche chilometro da cosenza, tra 33 ed over +35 in area urbana cosentina.umidità tra il 30 ed il 40%, anche di meno nelle stazioni in cui si registrano i più alti valori di temperatura..crotone (papanice) ha limitato una massima attuale a +36,6. niente male se si tiene conto che è a pochi chilometri dal mare..
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il mer giu 14, 2017 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
-
ventomoderato
ti garantisco che in Piemonte l africano porta giornate più umide. Al sud il contrario perché ha meno percorso. Da lunedì la situazione sarà migliore di quella attuale. Oltretutto la decade se non fa scherzi risulterà meno calda di questa. Io per ora mi fermerei a domenica...vince1986 ha scritto:credo (spero) volessi scrivere che i valori di umidità saranno più bassi per l'aria da est, perchè l'aria oceanica è tutto tranne che meno umida di quella attuale.ventomoderato ha scritto:caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...InvernoPerfetto ha scritto:Buongiorno,
ma cosa diciventomoderato ha scritto:ti garantisco che in Piemonte l africano porta giornate più umide. Al sud il contrario perché ha meno percorso. Da lunedì la situazione sarà migliore di quella attuale. Oltretutto la decade se non fa scherzi risulterà meno calda di questa. Io per ora mi fermerei a domenica...vince1986 ha scritto:credo (spero) volessi scrivere che i valori di umidità saranno più bassi per l'aria da est, perchè l'aria oceanica è tutto tranne che meno umida di quella attuale.ventomoderato ha scritto: caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Perchè non è africano ma ibridoventomoderato ha scritto: ti garantisco che in Piemonte l africano porta giornate più umide. Al sud il contrario perché ha meno percorso. Da lunedì la situazione sarà migliore di quella attuale. Oltretutto la decade se non fa scherzi risulterà meno calda di questa. Io per ora mi fermerei a domenica...
L'africano di questi giorni ha portato valori di UR molto bassi anche in Piemonte
-
ventomoderato
mi spiegate perché quando c e l africano a Torino è più umido? Se c e l ibrido o l Azzorre meno. Forse quello che dite voi vale in montagna e a mare. A Torino no.IMadeYouReadThis ha scritto:L'aria oceanica è molto umidaventomoderato ha scritto:caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...Leggero sopramedia con quasi 40 gradi a metà giugnoLupo Silano ha scritto: considera che da un mese a questa parte stiamo stati più o meno in media.. oggi è il primo giorno di leggero sopramedia in calabria... attualmente alle 14 circa +38 gradi in media valle crati mi qualche chilometro da cosenza, tra 33 ed over +35 in area urbana cosentina.umidità tra il 30 ed il 40%, anche di meno nelle stazioni in cui si registrano i più alti valori di temperatura..crotone (papanice) ha limitato una massima attuale a +36,6. niente male se si tiene conto che è a pochi chilometri dal mare..Ma dove vivi? All'inferno?