Estate 2017 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adriatic1992

Messaggio da adriatic1992 »

superati di slancio i +30° alle 10:45 :roll:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

adriatic1992 ha scritto:superati di slancio i +30° alle 10:45 :roll:
Macerata aggiornamento: 31.8°C alle 11:04
Cingoli: Max. Mese: 30.2 °C
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ieri vantando le minime basse del periodo per la mia zona, mi sono portato sfiga da solo... temperature in sensibile aumento con minime tra 4 e 7 gradi in più rispetto a ieri, attestatesi intorno ai 20 gradi in area urbana. ieri massima in zona cittadina di 32,6, già superata oggi alle 11 del mattino... umidità tra il 40 ed il 50%.
Lupo Silano
Forumista senior

alle 11 del mattino superati i 36 gradi a crotone. intorno ai 35 in media valle crati.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Lupo Silano ha scritto:alle 11 del mattino superati i 36 gradi a crotone. intorno ai 35 in media valle crati.
:shock: 36 gradi alle 11, viaggiate verso i 40 oggi
Rio

Messaggio da Rio »

RILEVAZIONE ore 12:40 del 13/06/17

Sereno...

Temperatura LIVE 31.1 °C
Pressione 1012.8 hPa
Umidità 32 %
Vento 6.4 km/h da N

Temp. Min 21.2°C ore 5:31
Temp. Mas 31.3°C ore 11:01
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Buongiorno,

dopo i 34,2 di ieri pomeriggio di Torino Giardini Reali, oggi un paio di gradi in meno grazie alle nubi, nubi che però rendono il clima assai afoso.
Terza minima tropicale in città la scorsa notte: 21,8 in centro.

In questa selva birmana, auguriamoci almeno che arrivi un temporale
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

InvernoPerfetto ha scritto:Buongiorno,

dopo i 34,2 di ieri pomeriggio di Torino Giardini Reali, oggi un paio di gradi in meno grazie alle nubi, nubi che però rendono il clima assai afoso.

caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...
Lupo Silano
Forumista senior

IMadeYouReadThis ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:alle 11 del mattino superati i 36 gradi a crotone. intorno ai 35 in media valle crati.
:shock: 36 gradi alle 11, viaggiate verso i 40 oggi
considera che da un mese a questa parte stiamo stati più o meno in media.. oggi è il primo giorno di leggero sopramedia in calabria... attualmente alle 14 circa +38 gradi in media valle crati a qualche chilometro da cosenza, tra 33 ed over +35 in area urbana cosentina.umidità tra il 30 ed il 40%, anche di meno nelle stazioni in cui si registrano i più alti valori di temperatura..crotone (papanice) ha limitato una massima attuale a +36,6. niente male se si tiene conto che è a pochi chilometri dal mare..
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ventomoderato ha scritto:

caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...
credo (spero) volessi scrivere che i valori di umidità saranno più bassi per l'aria da est, perchè l'aria oceanica è tutto tranne che meno umida di quella attuale.
Da lunedì però si ricomincia.
IMadeYouReadThis
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...
L'aria oceanica è molto umida
Lupo Silano ha scritto: considera che da un mese a questa parte stiamo stati più o meno in media.. oggi è il primo giorno di leggero sopramedia in calabria... attualmente alle 14 circa +38 gradi in media valle crati a qualche chilometro da cosenza, tra 33 ed over +35 in area urbana cosentina.umidità tra il 30 ed il 40%, anche di meno nelle stazioni in cui si registrano i più alti valori di temperatura..crotone (papanice) ha limitato una massima attuale a +36,6. niente male se si tiene conto che è a pochi chilometri dal mare..
Leggero sopramedia con quasi 40 gradi a metà giugno :shock: Ma dove vivi? All'inferno? :lol:
Ultima modifica di IMadeYouReadThis il mer giu 14, 2017 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

vince1986 ha scritto:

credo (spero) volessi scrivere che i valori di umidità saranno più bassi per l'aria da est, perchè l'aria oceanica è tutto tranne che meno umida di quella attuale.
ti garantisco che in Piemonte l africano porta giornate più umide. Al sud il contrario perché ha meno percorso. Da lunedì la situazione sarà migliore di quella attuale. Oltretutto la decade se non fa scherzi risulterà meno calda di questa. Io per ora mi fermerei a domenica...
vince1986

Messaggio da vince1986 »

vince1986 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...
ti garantisco che in Piemonte l africano porta giornate più umide. Al sud il contrario perché ha meno percorso. Da lunedì la situazione sarà migliore di quella attuale. Oltretutto la decade se non fa scherzi risulterà meno calda di questa. Io per ora mi fermerei a domenica...
ma cosa dici :roll:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

ventomoderato ha scritto: ti garantisco che in Piemonte l africano porta giornate più umide. Al sud il contrario perché ha meno percorso. Da lunedì la situazione sarà migliore di quella attuale. Oltretutto la decade se non fa scherzi risulterà meno calda di questa. Io per ora mi fermerei a domenica...
Perchè non è africano ma ibrido :roll:
L'africano di questi giorni ha portato valori di UR molto bassi anche in Piemonte
ventomoderato

IMadeYouReadThis ha scritto:
ventomoderato ha scritto:caselle 29 gradi. Ur 62%. Alla fine i valori che registriamo sono piu bassi di quelli previsti ma accompagnati da un clima piu umido. La cosa positiva è che i valori di umidità in questi giorni saranno un ricordo data la componente oceanica che ci attende. Oltretutto con termiche simili quindi meno disagio...
L'aria oceanica è molto umida
Lupo Silano ha scritto: considera che da un mese a questa parte stiamo stati più o meno in media.. oggi è il primo giorno di leggero sopramedia in calabria... attualmente alle 14 circa +38 gradi in media valle crati mi qualche chilometro da cosenza, tra 33 ed over +35 in area urbana cosentina.umidità tra il 30 ed il 40%, anche di meno nelle stazioni in cui si registrano i più alti valori di temperatura..crotone (papanice) ha limitato una massima attuale a +36,6. niente male se si tiene conto che è a pochi chilometri dal mare..
Leggero sopramedia con quasi 40 gradi a metà giugno :shock: Ma dove vivi? All'inferno? :lol:
mi spiegate perché quando c e l africano a Torino è più umido? Se c e l ibrido o l Azzorre meno. Forse quello che dite voi vale in montagna e a mare. A Torino no.
Bloccato