Domani e venerdì forse no.nevofilo80 ha scritto:SIAMO abituati tranquillo nessun problema estate da un mese ed oltre termiche che non fanno paura ho visto di peggio ...per i prossimi 10 giorni il 3 perenne nelle massime
Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
visione troppo estrema. Sta volta ha visto in parte giusto l americanoStefano1986 ha scritto:Con carte come queste non è utopico parlarne. Però gfs vede uno sblocco sul long. Tra qualche giorno ne sapremo di più.ventomoderato ha scritto:Reading vede scenari estremi.... Comunque ecco già sentire parlare di 2015...
- nevofilo80
oggi 29.8 altro che noStefano1986 ha scritto:Domani e venerdì forse no.nevofilo80 ha scritto:SIAMO abituati tranquillo nessun problema estate da un mese ed oltre termiche che non fanno paura ho visto di peggio ...per i prossimi 10 giorni il 3 perenne nelle massimeventomoderato ha scritto: nel Lazio la 19. In pianura piemontese 16/17. Penserei più al Lazio...
-
Stefano1986
- Forumista senior
nevofilo80 ha scritto:oggi 29.8 altro che noStefano1986 ha scritto:Domani e venerdì forse no.nevofilo80 ha scritto: SIAMO abituati tranquillo nessun problema estate da un mese ed oltre termiche che non fanno paura ho visto di peggio ...per i prossimi 10 giorni il 3 perenne nelle massime
Pensavo di meno oggi.
Queste sono le isoterme alle 14 di oggi, domani e dopodomani
Oggi

Domani

Dopodomani

Forse venerdì; domani credo che dipenderà da zona a zona.
Occhio che non sia gfs a essere troppo freddofili...ventomoderato ha scritto:visione troppo estrema. Sta volta ha visto in parte giusto l americanoStefano1986 ha scritto:Con carte come queste non è utopico parlarne. Però gfs vede uno sblocco sul long. Tra qualche giorno ne sapremo di più.ventomoderato ha scritto:Reading vede scenari estremi.... Comunque ecco già sentire parlare di 2015...
la storia dell affondo e del richiano e vecchia questo e hp semipermanente d estate su spagna e marocco che alla prima occasione ci viene a fare visitalollo.1992 ha scritto:Si ok ragazzi ma come fa un affondo così occidentalizzato è debole.a richiamare un simile mostro così esteso?
Magari il pattern è azzeccato ma almeno un filo eccessivo x dimensioni della campana anticiclonica si, non trovate?
-
ventomoderato
freddofilo... Vede un peggioramento dal 15 in poi. Al momento abbiamo 2 visioni opposte. Di cui una veramente estrema. Una diciamo normale con un contesto estivo ma senza eccessi.Pietro90 ha scritto:Occhio che non sia gfs a essere troppo freddofili...ventomoderato ha scritto:visione troppo estrema. Sta volta ha visto in parte giusto l americanoStefano1986 ha scritto: Con carte come queste non è utopico parlarne. Però gfs vede uno sblocco sul long. Tra qualche giorno ne sapremo di più.
-
ventomoderato
-
ventomoderato
No no hai ragione Vento...da me reading uff è caldofilo...l ens sono sulla 15 ...l uff sulla 20...cmq anche gfs nel medio long...o long...è freddofilo...vedremo....ventomoderato ha scritto:ti riferisci a Reading? Si ibrido.Marco92 ha scritto:Io però vedo un anticiclone stile 2003 azzorre rovente piuttosto che africano puro
-
ventomoderato
la mia idea è che non avremo saccature importanti dal 15 al 30 ma un contesto di hp o variabilità al nord con qualche temporale. In un contesto termico estivo ma non cosi estremo e con eccessi. Poi posso sbagliarmi.Pietro90 ha scritto:No no hai ragione Vento...da me reading uff è caldofilo...l ens sono sulla 15 ...l uff sulla 20...cmq anche gfs nel medio long...o long...è freddofilo...vedremo....ventomoderato ha scritto:ti riferisci a Reading? Si ibrido.Marco92 ha scritto:Io però vedo un anticiclone stile 2003 azzorre rovente piuttosto che africano puro
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Concordo. ECWMF ricalca quel che dicevo io questo pomeriggio. GPT bassi che da ovest arrivano sulla scandinavia senza fermarsi (come prevedeva gfs negli scorsi run) ma piuttosto gettandosi a sud est con decisa rimonta africana (con influenza in parte dell'azzorre) su di noiPietro90 ha scritto:Occhio che non sia gfs a essere troppo freddofili...ventomoderato ha scritto:visione troppo estrema. Sta volta ha visto in parte giusto l americanoStefano1986 ha scritto: Con carte come queste non è utopico parlarne. Però gfs vede uno sblocco sul long. Tra qualche giorno ne sapremo di più.
-
ventomoderato