Ricordi di un inferno (estate 2003)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io del 2003 ricordo i 38° di Castino il giorno 11 agosto,che,per essere un paese a 540 m. s.l.m.,credo possano rappresentare un record,o qualcosa di simile.
Sono d'accordo con chi,giustamente,sottolinea le notevoli anomalie termiche di tutte le stagioni:esse,infatti,sono quasi sempre più vistose di quelle estive,ma,siccome si percepiscono meno,a pelle non fanno impressione come le altre,pur restando ed essendo,però,assurde.
Sono d'accordo con chi,giustamente,sottolinea le notevoli anomalie termiche di tutte le stagioni:esse,infatti,sono quasi sempre più vistose di quelle estive,ma,siccome si percepiscono meno,a pelle non fanno impressione come le altre,pur restando ed essendo,però,assurde.
- adriatic1992
- adriatic1992
Un conto è una vacanza, ma prova a chiederlo a quelli che lavorano in fabbrica magari a qualche operaio...Blizzard90A ha scritto:Non mi serve sinceramente, consuma un sacco di corrente e poi ce n'è uno solo che sta in salone e non in camera mia, il caldo non mi provoca nessun fastidio, non me lo ha provocato neanche in vacanza in Egitto con 30 gradi di notte e 45 di giorno, e dovrebbe essere lo stesso con te che sei più giovane di me, a 23 anni il caldo dovrebbe farti il solleticoventomoderato ha scritto:se lo possiedi usalo....Blizzard90A ha scritto: Stasera e ieri io c'avevo 27 gradi in camera mia perchè c'ho pure il computer che emana calore, a dormire io ci riesco anche in caso di giornate molto afose come oggi, il condizionatore ce lo ho, ma praticamente non lo uso mai, neanche nel 2012 e nel 2015 lo ho mai usato, ogni tanto accendo il ventilatore ma raramente.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ma a me l'aria condizionata mi da pure fastidio a dirti la verità quando sta a palla, ne posso fare a meno e a casa il condizionatore non ricordo neanche da quanto tempo non lo tocco, oh ma c'ho 27 anni eh penso sia normale a st'età o sbaglioadriatic1992 ha scritto:Un conto è una vacanza, ma prova a chiederlo a quelli che lavorano in fabbrica magari a qualche operaio...Blizzard90A ha scritto:Non mi serve sinceramente, consuma un sacco di corrente e poi ce n'è uno solo che sta in salone e non in camera mia, il caldo non mi provoca nessun fastidio, non me lo ha provocato neanche in vacanza in Egitto con 30 gradi di notte e 45 di giorno, e dovrebbe essere lo stesso con te che sei più giovane di me, a 23 anni il caldo dovrebbe farti il solleticoventomoderato ha scritto: se lo possiedi usalo....... posso capire invece per uno che si rilassa bello e beato in spiaggia sotto l'ombrellone o in acqua, oppure qualche impiegato che sta in ufficio con la stanza climatizzata, ecco per queste "categorie" il caldo può essere trascurabile
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
però soffri il freddo a quanto dici; che c'entra l'età? E' questione di gusti e di fisicoBlizzard90A ha scritto:Ma a me l'aria condizionata mi da pure fastidio a dirti la verità quando sta a palla, ne posso fare a meno e a casa il condizionatore non ricordo neanche da quanto tempo non lo tocco, oh ma c'ho 27 anni eh penso sia normale a st'età o sbaglioadriatic1992 ha scritto:Un conto è una vacanza, ma prova a chiederlo a quelli che lavorano in fabbrica magari a qualche operaio...Blizzard90A ha scritto: Non mi serve sinceramente, consuma un sacco di corrente e poi ce n'è uno solo che sta in salone e non in camera mia, il caldo non mi provoca nessun fastidio, non me lo ha provocato neanche in vacanza in Egitto con 30 gradi di notte e 45 di giorno, e dovrebbe essere lo stesso con te che sei più giovane di me, a 23 anni il caldo dovrebbe farti il solletico... posso capire invece per uno che si rilassa bello e beato in spiaggia sotto l'ombrellone o in acqua, oppure qualche impiegato che sta in ufficio con la stanza climatizzata, ecco per queste "categorie" il caldo può essere trascurabile
- adriatic1992
Ma guarda che il clima se viene utilizzato con criterio e il giusto indispensabile, non fa assolutamente male, non c'è bisogna di metterlo a manetta.. basterebbe anche togliere qualche grado in meno, massimo 3 o 4°, giusto per eliminare l'umidità.. il clima serve più che altro per deumidificare la casaBlizzard90A ha scritto:
Ma a me l'aria condizionata mi da pure fastidio a dirti la verità quando sta a palla, ne posso fare a meno e a casa il condizionatore non ricordo neanche da quanto tempo non lo tocco, oh ma c'ho 27 anni eh penso sia normale a st'età o sbaglio
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Non ho detto che lo soffro, ho detto che mi sono sentito poco bene perché per andare a lavoro la mattina devo farmi 1 km e mezzo andata e ritorno dalla metro e quindi sopportazione o no la possibilità che mi ammalo ci sta, era per far capire che anche il freddo intenso può portare a disagi fisici anche peggiori del caldo perché si stava appunto parlando dei disagi che porta il caldo, tutto qua, mai detto di non sopportare il gelo.gemi65 ha scritto:però soffri il freddo a quanto dici; che c'entra l'età? E' questione di gusti e di fisicoBlizzard90A ha scritto:Ma a me l'aria condizionata mi da pure fastidio a dirti la verità quando sta a palla, ne posso fare a meno e a casa il condizionatore non ricordo neanche da quanto tempo non lo tocco, oh ma c'ho 27 anni eh penso sia normale a st'età o sbaglioadriatic1992 ha scritto: Un conto è una vacanza, ma prova a chiederlo a quelli che lavorano in fabbrica magari a qualche operaio...... posso capire invece per uno che si rilassa bello e beato in spiaggia sotto l'ombrellone o in acqua, oppure qualche impiegato che sta in ufficio con la stanza climatizzata, ecco per queste "categorie" il caldo può essere trascurabile
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Da me in ufficio certe volte mi da più fastidio quando la mettono a palla che diventa un frigorifero che il caldo sinceramente, pensa che in Egitto ce l'avevo in stanza e non l'ho mai usata, e di notte faceva 30 gradi e di giorno 45 gradi. Poi come ha detto Gemi sarà pure una questione di fisico, li non posso dargli torto, non siamo tutti uguali può darsi che il mio fisico sopporta maggiormente il caldo, anche se a quest'età dovrebbe essere normale sopportare il caldo a meno che non si abbiano delle patologie particolari, ogni modo lo usa qualche volta la mia ragazza, io praticamente mai, comunque sul fatto che se usato con criterio non fa male che non ti ammali quello sono d'accordo, ma non ho mai sentito l'esigenza di usarlo. Chi lavora in fabbrica o gli operai li posso capire, ma quelli penso che siano pure un pochino abituati eh nella maggioranza dei casi e comunque chi lavora all'aperto soffre pure con -10, quindi il discorso vale pure la. Poi oh mi pare logico che noi siamo un popolo decisamente più abituato al caldo estremo che al freddo estremo perchè le nostre estati sono roventi, lo erano pure prima, di meno ma sempre roventi erano e capitavano comunque anche se meno spesso estati canicolari, la maggior parte delle città di pianura c'ha medie delle massime uguali o superiori a 30 gradi quindi insomma parliamo di una situazione simile a NY per il gelo, soprattutto per il fatto che poi siamo in GW e il GW non è che è cominciato ieri insommaadriatic1992 ha scritto:Ma guarda che il clima se viene utilizzato con criterio e il giusto indispensabile, non fa assolutamente male, non c'è bisogna di metterlo a manetta.. basterebbe anche togliere qualche grado in meno, massimo 3 o 4°, giusto per eliminare l'umidità.. il clima serve più che altro per deumidificare la casaBlizzard90A ha scritto:
Ma a me l'aria condizionata mi da pure fastidio a dirti la verità quando sta a palla, ne posso fare a meno e a casa il condizionatore non ricordo neanche da quanto tempo non lo tocco, oh ma c'ho 27 anni eh penso sia normale a st'età o sbaglio
Salve, anche per me l'estate del 2003 è stata la peggiore della mia vita, ricordo che da maggio a ottobre non ha staccato un attimo con temperature altissime, insomma senza pause o quasi, per non parlare della pioggia, assente e vegetazione che già ad agosto reagiva perdendo le foglie dato che non era più in grado di mantenerle, dato questo allarmante per una pianta che trae nutrimento dalle foglie con la fotosintesi proprio in estate, consumando anidride carbonica emettendo ossigeno a palla!
Unico sollievo una vacanza di 10 gg in Romania, dove il caldo era normalissimo e la sera toccava mettere il pigiama per non sentire freddo e ricordo ancora il ritorno in aereo con atterraggio a Roma! Allucinante l'impatto, volevo tornare indietro!
Ma a testimonianza del fatto che non fù proprio di origine pienamente africana, l'ondata di caldo non realizzo nessun record nei tre mesi principe, ma per poco eh, roba di decimi di grado.
Anche io avevo valutato l'acquisto di un climatizzatore ma resistetti! Ancora adesso non c'è l'ho! Mentre invece ho dovuto mettere le zanzariere per le zanzare tigre, vera e propria piaga do ogni estate, oramai!
Ciao!
Unico sollievo una vacanza di 10 gg in Romania, dove il caldo era normalissimo e la sera toccava mettere il pigiama per non sentire freddo e ricordo ancora il ritorno in aereo con atterraggio a Roma! Allucinante l'impatto, volevo tornare indietro!
Ma a testimonianza del fatto che non fù proprio di origine pienamente africana, l'ondata di caldo non realizzo nessun record nei tre mesi principe, ma per poco eh, roba di decimi di grado.
Anche io avevo valutato l'acquisto di un climatizzatore ma resistetti! Ancora adesso non c'è l'ho! Mentre invece ho dovuto mettere le zanzariere per le zanzare tigre, vera e propria piaga do ogni estate, oramai!
Ciao!