Si ma non ricordo proprio niente, 0 proprio. mi pare che i miei c'avevano casa a mare e stavamo la ad Agosto quando c'avevano le ferie. Perchè tu ti ricordi qualcosa? In caso complimentiventomoderato ha scritto:avevi 13 anni? Beh io 9. Eh si ho 23 anni...Blizzard90A ha scritto:Io non me ricordo niente del 2003 ero piccoloventomoderato ha scritto: se vuoi dico Azzorre... E chi parla di 2003 o 2015? Ma vi ricordate l umidità, la persistenza e le termiche di questi 2 anni? Imparagonabile. Come paragonare questo inverno con l 85
Modelli Live Giugno 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
io agosto 2003 ero dai nonni materni in Molise e mi risparmiai l agosto 2003 a Torino. Ma anche li fece caldo.Blizzard90A ha scritto:Si ma non ricordo proprio niente, 0 proprio. mi pare che i miei c'avevano casa a mare e stavamo la ad Agosto quando c'avevano le ferie. Perchè tu ti ricordi qualcosa? In caso complimentiventomoderato ha scritto:avevi 13 anni? Beh io 9. Eh si ho 23 anni...Blizzard90A ha scritto: Io non me ricordo niente del 2003 ero piccolo
- nevofilo80
-
ventomoderato
- nevofilo80
devi fare distinzione quello che ti sfugge sempre se ti posto le temperature di roma da inizio maggio o anche prima siamo in estate da settimane compreso oggi e stanotte con caldo afoso e via dicendo ....ventomoderato ha scritto:ma non era africano all infinito? Io vedo un estate simile allo scorso anno. HP e poi break... Andasse avanti cosi fino al 31 agosto non mi lamento certo.
e poi sono carte a 10 giorni senza dimenticare che il break cancellato a 3 giorni sul resto della penisola ,quindi andiamoci calmi e sereni che di caldo nei prossimi giorni ne arriva parecchio e senza dimenticare che quando si parla di breve durata minimo sono 10 alla fine
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Vento, capisco che l'entusiasmo del break è forte però stiamo parlando di 200h.ventomoderato ha scritto:ma non era africano all infinito? Io vedo un estate simile allo scorso anno. HP e poi break... Andasse avanti cosi fino al 31 agosto non mi lamento certo.
I ritrattamenti come puoi vedere sono all'ordine del giorno e quasi sempre a favore dell'hp...
Nel frattempo ci becchiamo un sopramedia bello tosto fino almeno al 14
-
ventomoderato
hai ragione Roma non è Torino. Lo dimentico sempre. Da me vento temporali non mancano certo nei mesi estivi.nevofilo80 ha scritto:devi fare distinzione quello che ti sfugge sempre se ti posto le temperature di roma da inizio maggio o anche prima siamo in estate da settimane compreso oggi e stanotte con caldo afoso e via dicendo ....ventomoderato ha scritto:ma non era africano all infinito? Io vedo un estate simile allo scorso anno. HP e poi break... Andasse avanti cosi fino al 31 agosto non mi lamento certo.
e poi sono carte a 10 giorni senza dimenticare che il break cancellato a 3 giorni sul resto della penisola ,quindi andiamoci calmi e sereni che di caldo nei prossimi giorni ne arriva parecchio e senza dimenticare che quando si parla di breve durata minimo sono 10 alla fine
-
ventomoderato
lo so... Però che ci sia un peggioramento intorno al 14 m sembra che già da ieri si intravede. Poi non sappiamo l entità e la durata di questo peggioramento. Rimango fiducioso...IMadeYouReadThis ha scritto:Vento, capisco che l'entusiasmo del break è forte però stiamo parlando di 200h.ventomoderato ha scritto:ma non era africano all infinito? Io vedo un estate simile allo scorso anno. HP e poi break... Andasse avanti cosi fino al 31 agosto non mi lamento certo.
I ritrattamenti come puoi vedere sono all'ordine del giorno e quasi sempre a favore dell'hp...
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Comunque ML mi da ragione sul fatto che si tratterà di caldo torrido con umidità relativa bassissima tranne che il Veneto ovviamente che li proprio non c'è niente da fare, probabilmente avremo le stesse UR dei giorni scorsi, guarda c'è molta più umidità oggi che siano sotto correnti a curvatura ciclonica. A seguito è possibile un cedimento da est dopo il 14 da confermare, ma situazione ancora una volta molto delicata secondo me. Il mese potrebbe trascorrere così appunto come dissi, tra break atlantici e/o da est e rimonte africane anche molto forti di intensità, situazione prevista anche da reading che vede un Giugno in media a livello precipitativo nonostante veda sopra media molto forte. Molto importanti saranno le SSTA e la loro evoluzione per Luglio in quanto determinanti quando la corrente a getto rallenta, e lo farà spesso per via del late fw e della qbo negativa unita a sfi molto basso.ventomoderato ha scritto:lo so... Però che ci sia un peggioramento intorno al 14 m sembra che già da ieri si intravede. Poi non sappiamo l entità e la durata di questo peggioramento. Rimango fiducioso...IMadeYouReadThis ha scritto:Vento, capisco che l'entusiasmo del break è forte però stiamo parlando di 200h.ventomoderato ha scritto:ma non era africano all infinito? Io vedo un estate simile allo scorso anno. HP e poi break... Andasse avanti cosi fino al 31 agosto non mi lamento certo.
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
crede nella svolta da nordest. se posti i miei vedi che rimangono tra i 15 ed i 20 senza apprezzabili diminuzioni.Stefano1986 ha scritto:Dando uno sguardo anche alle ens di reading, sembra profilarsi una fase molto calda tra il 12 e il 14, seguita da un calo termico anche importante dal 15 in avanti.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
Gabriele95
-
lollo.1992