Si cominciò molto presto,già da aprile le temperature lievitarono a livelli esorbitanti,ma maggio seppe fare molto meglio (o peggio) del prercedente mese con l'estate che iniziava senza se e senza ma su tutto lo stivale.
Molto presto la vegetazione si seccò e gli incendi divagarono a macchia d'olio, il dato preoccupante fu la continuità di caldo esagerato senza praticamente break per 4 mesi e l'anticiclone africano ben presto fini sulla bocca secca dei tanti italiani che boccheggiarono quella estate.
Personalmente soffrii ancor di più per colpa del fatto che venni bocciato a scuola perchè ero solito marinarla,cosicchè all'età di 14 anni i miei genitori mi mandarono a lavorare nella pizzeria sotto casa da inizio giugno,furono i 2 mesi e mezzo più brutti della mia vita tra forni bolleti e caldo senza tregua
Per mia sfortuna eravamo in un momento in cua casai non potemmo acquistare condizionatori e cose del genere e praticamente dormii tutte le notti su un'amaca che misi in balcone.
quello fu anche il primo della comparsa della zanzare tigre in italia presenza ormai fissa
Se non sbaglio fu anche l'anno in cui il mediterraneo di competenza italiana vide il record di caldo
Dopo quell'estate vivo più serenamente la vita,l'inferno so com'è fatto
chiunque può postare qui il ricordo di quella terribile o bellisima estate a seconda dei punti di vista