Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Se tutto è già scritto e la redazione parla di 2003 ha senso guardare i modelli? Tra l altro perché ondata assurda? Io 32 gradi li ho avuti sempre a giugno. Nel 2013/2014/2015... Un po più sereni no?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto:Se tutto è già scritto e la redazione parla di 2003 ha senso guardare i modelli? Tra l altro perché ondata assurda? Io 32 gradi li ho avuti sempre a giugno. Nel 2013/2014/2015... Un po più sereni no?
Ma la tua città non è mica così gradevole? Poi nelle recenti pubblicazione dei tuoi interventi parlavi di difficoltà nel raggiungere simili termiche fino a Luglio. Comunque questo sarebbe il post per giugno 2017, non si può ad ogni onda di calore tirare in ballo gli anni in cui l'Estate ha chiuso in pesante sopra media. che pizza!
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Di sicuro nelle zone costiere le brezze dal mare ancora fresco terranno a freno l'esuberanza dei termoteri, forno invece nelle zone interne. Discorso inverso per le ore notturne allorquando le coste sperimenteranno le prime notti "tropicali".
ventomoderato

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Se tutto è già scritto e la redazione parla di 2003 ha senso guardare i modelli? Tra l altro perché ondata assurda? Io 32 gradi li ho avuti sempre a giugno. Nel 2013/2014/2015... Un po più sereni no?
Ma la tua città non è mica così gradevole? Poi nelle recenti pubblicazione dei tuoi interventi parlavi di difficoltà nel raggiungere simili termiche fino a Luglio. Comunque questo sarebbe il post per giugno 2017, non si può ad ogni onda di calore tirare in ballo gli anni in cui l'Estate ha chiuso in pesante sopra media. che pizza!
concordo. Io non parlo mai di 2003 ma c e chi parla di africano fino a settembre.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

A volte bisognerebbe anche cercare di scremare alcuni scritti che si leggono all'interno del Thread. :)

Intanto questo è Gem

Immagine

E qui sotto riporto Ukmo

Immagine
Immagine
Immagine

L'Inglese tra i Gm è quello che al momento rimane un pò più "abbottonato" sulla prossima rimonta Anticiclonica.
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

gemi65 ha scritto:
iniestas ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ma a livello di termiche o sinottica? Sembra più una speranza la tua Matteo...
Infatti qualcosa e' cambiato
Dai 31/32 ai 33-35 diffusi
Africa che mette la turbina
Tendenza largamente presa dal sottoscritto si capiva già dalla primavera la canzone che si sarebbe suonata
Il 2012 non appare così irraggiungibile
Caution!
Era fin troppo facile dai!
Forse
Ma qui dentro ho letto anche che sarebbe stato un nuovo 2014
Quindi per qualcuno mi sa che non era scontato
Ma qui se ne leggono tante sai🤔
ventomoderato

Gem intorno al 14/15 vede termiche umane. Reading anche lui vede un calo dei gpt intorno al 14. La chiave è metà mese. Potrebbe essere vera la tesi di chi vede onde mobili o anticicloni intervallati da piccoli break
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

ventomoderato ha scritto:Gem intorno al 14/15 vede termiche umane. Reading anche lui vede un calo dei gpt intorno al 14. La chiave è metà mese. Potrebbe essere vera la tesi di chi vede onde mobili o anticicloni intervallati da piccoli break
Onde mobili ?
Qui e' un ' onda fissa
E se anche sono mobili se c'è ne sono 4 in un mese direi cambia poco
Basta arrampicarsi sugli specchi 😕
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buongiorno, mentre si parla del tempo che verrà nel frattempo da qualche parte dello stivale il break fasullo è già in atto da ore e ore.
Comunque l'analisi di tutti i modelli dice che l'ufficiale gfs è l'unico a mostrare il mostro, gli inglesi sono discreti come termiche e come durata, stiamo a vedere.
Poi un quesito per chi ha buona memoria, qual è stata la configurazione che ha reso l'estate 2014 tra le più perturbate degli ultimi anni?
ventomoderato

iniestas ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Gem intorno al 14/15 vede termiche umane. Reading anche lui vede un calo dei gpt intorno al 14. La chiave è metà mese. Potrebbe essere vera la tesi di chi vede onde mobili o anticicloni intervallati da piccoli break
Onde mobili ?
Qui e' un ' onda fissa
comunque io non vedo 2003 e apocalisse. E se gfs limasse e si accodasse ad altri modelli? Sarebbe estate ma senza eccessi. Nessuna si arrampica sugli specchi ma vedo scritte situazioni tragiche. L Italia è grande. Mi dispiace per chi non ha acqua ma io ho visto pioggia quasi tutti i giorni dal 29 in poi. Altro che africa stabilita e caldo ad oltranza. Specifichiamo dove
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Robertino ha scritto:Buongiorno, mentre si parla del tempo che verrà nel frattempo da qualche parte dello stivale il break fasullo è già in atto da ore e ore.
Comunque l'analisi di tutti i modelli dice che l'ufficiale gfs è l'unico a mostrare il mostro, gli inglesi sono discreti come termiche e come durata, stiamo a vedere.
Poi un quesito per chi ha buona memoria, qual è stata la configurazione che ha reso l'estate 2014 tra le più perturbate degli ultimi anni?
break fasullo da quello che doveva arrivare anche al centro tirrenico non arriva nulla se non nelle zone interne ,il nord e stato sempre in pole per forti temporali
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Robertino ha scritto:Buongiorno, mentre si parla del tempo che verrà nel frattempo da qualche parte dello stivale il break fasullo è già in atto da ore e ore.
Non te scoraggia Roberti...
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

nevofilo80 ha scritto:
break fasullo da quello che doveva arrivare anche al centro tirrenico non arriva nulla se non nelle zone interne ,il nord e stato sempre in pole per forti temporali
Ciao Nevo, domani non abbiamo possibilità?
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ventomoderato ha scritto:
iniestas ha scritto:
Onde mobili ?
Qui e' un ' onda fissa
comunque io non vedo 2003 e apocalisse. E se gfs limasse e si accodasse ad altri modelli? Sarebbe estate ma senza eccessi. Nessuna si arrampica sugli specchi ma vedo scritte situazioni tragiche. L Italia è grande. Mi dispiace per chi non ha acqua ma io ho visto pioggia quasi tutti i giorni dal 29 in poi. Altro che africa stabilita e caldo ad oltranza. Specifichiamo dove
Le tragedie sono e rimangono confinate sul web, le allerte e i proclami di apocalisse fatti appositamente per attirare click, non ascoltate le minchiate che si leggono, uscite fuori e godetevi l'estate.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Robertino ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Ciao Nevo, domani non abbiamo possibilità?
zone interne come oggi roma meglio che non sconfina nulla altrimenti la notte dormiamo con i cammelli e zanzare
Rispondi