Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Dal 9 cmq, dall'11 sono previste le isoterme più importanti, al momento dipende se l'hp riesca a rinforzare anche da ovest, in quel caso durerebbe tanto e si tratterebbe pure di caldo afoso.
intendi ibrido? Tra l altro del modello jma ovvero giapponese cosa mi sai dire? È un gem asiatico?
Sono modelli minori e hanno scarsa affidabilità almeno in Europa, perchè che vede? L'ultimo aggiornamento mi sembra in linea con gli altri modelli, esso aggiorna in modo un po differente rispetto agli altri modelli principali, aggiorna dalle 6 alle 120 ore in un momento della giornata e dalle 120 ore alle 200 in un altro momento, non aggiorna tutto insieme. Comunque si tratterebbe di anticiclone nord africano all'inizio, poi in caso riesca a deviare la LP a nord, rinforzerebbe l'hp atlantico da ovest e si tratterebbe di ibrido.
vedeva meno hp ma non so in quale aggiornamento. Forse il serale. Detto questo sembra dal 10 al 15 l anticiclone. Almeno cosi ho letto ma ancora su durata e intensità non mi sbilancerei
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Robertino ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Robertino in punto di suicidio
Ciao, ti ripeto che non sono freddofilo ma comincio a capire che tipo di problemi hai....
Tra l'altro vuoi il caldo per uscire ecc ma stai a tutte le ore della notte e del giorno incollato al computer a guardà sti modelli :D
Esci vai al mare dai :D
Ma di domenica mattina alle 9 dove dovrei andare scusa eh, a mare ci andrò il prossimo weekend, al momento non ci posso andare. Comunque scusa quando fai tu le battute non me la devo prendere e ora che le faccio io non va bene e te la prendi? Bha..., poi dici che non sei freddofilo ma dici sempre che deve arrivare la peg e il fresco, sempre le stesse cose, non t'ho mai sentito dire guardate che arriva il caldo probabilmente, poi quando le carte non t'aggradano sparisci e ricompari quando ricompaiono i peggioramenti, tra l'altro te ne esci con frasi provocatorie del tipo che i cammelliferi hanno preso zaccagnate, bah, misa che i problemi ce li hai te, che hai manie di protagonismo che ti autoquoti, fai le foto ai tuoi messaggi e scrivi zaccagnate e cose varie :roll:
Ultima modifica di Blizzard90A il dom giu 04, 2017 8:17 am, modificato 3 volte in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Ti autorizzo a fare le battute, tranquillo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

In tre giorni dalla +8 alla + 20, la verità è che dovremmo soffrire parecchio. -88
ventomoderato

Matteo TV ha scritto:In tre giorni dalla +8 alla + 20, la verità è che dovremmo soffrire parecchio. -88
io credo che alla fine verrà limato e che si tratti di una fase anticiclonica. In diversi run si vedeva come bel Long intervenissero saccature intorno al 14/18 giugno. Difficile che improvvisamente non i veda alcuna saccatura.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Ma noi a giugno che gli abbiamo fatto??
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Immagine

Giugno dinamico? Si, dinamicamente bollente.
Prendiamoci questa rinfrescata, perchè poi ci sarà da soffrire, secondo uno schema ormai trito e ritrito.
ventomoderato

vince1986 ha scritto:Immagine

Giugno dinamico? Si, dinamicamente bollente.
Prendiamoci questa rinfrescata, perchè poi ci sarà da soffrire, secondo uno schema ormai trito e ritrito.
vediamo anche l umidità che ci sarà che conta sicuramente. Riguardo gli spaghi il clou sarebbe circa tra il 10 e il 14 poi si avrebbe una 15 che è estiva ma non è bollente. Tra l altro c e ancora spazio per limature. Lo spago Dell ufficiale e di controllo sono nettamente più elevati...
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

No surprise
Estate più robusta dello scorso anno
2015 e 2012 alla portata?
Why not?

Saluti
ventomoderato

Ho visto i miei spaghi. Arriverei come picco ad avere una18/19. Spaghi delle piogge non brutti dal 13 in poi. Allo stato attuale poi vediamo i prossimi run.
Blizzard90A
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:Ho visto i miei spaghi. Arriverei come picco ad avere una18/19. Spaghi delle piogge non brutti dal 13 in poi. Allo stato attuale poi vediamo i prossimi run.
Ma io stavo controllando così per curiosità i dati di Torino, ma confermi che nel 2015 c'è stata una giornata con 27 gradi di minima e 37 gradi di massima? :shock:
Ultima modifica di Blizzard90A il dom giu 04, 2017 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Ho visto i miei spaghi. Arriverei come picco ad avere una18/19. Spaghi delle piogge non brutti dal 13 in poi. Allo stato attuale poi vediamo i prossimi run.
Ma io stavo controllando così per curiosità i dati di Torino, ma confermi che nel 2015 c'è stata una giornata con 27 gradi di minima e 37 gradi di massima? Un forno proprio :shock:
non solo una. Umidità soprattutto
Blizzard90A
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
Ma io stavo controllando così per curiosità i dati di Torino, ma confermi che nel 2015 c'è stata una giornata con 27 gradi di minima e 37 gradi di massima? Un forno proprio :shock:
27 di minima io li ho visti solo in Egitto in vacanza 4-5 anni fa quando ancora ci si poteva andare... :lol:
ventomoderato

Blizzard90A ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Ma io stavo controllando così per curiosità i dati di Torino, ma confermi che nel 2015 c'è stata una giornata con 27 gradi di minima e 37 gradi di massima? Un forno proprio :shock:
27 di minima io li ho visti solo in Egitto in vacanza 4-5 anni fa quando ancora ci si poteva andare... :lol:
sono annate particolari.... Detto questo i modelli cambieranno ancora decine di volte. Niente panico...
Blizzard90A
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto: non solo una. Umidità soprattutto
sono annate particolari.... Detto questo i modelli cambieranno ancora decine di volte. Niente panico...
Nel 2012 addirittura 28 gradi il 20 agosto xD, nel 2003 sarai arrivato di sicuro oltre i 30 di minima
Rispondi