Trump dice NO agli accordi sul clima firmati a Parigi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Peter94

Messaggio da Peter94 »

the hurricane ha scritto:
maxtempesta ha scritto:con o senza USA questi accordi sono comunque una pagliacciata, solo fumo negli occhi in quanto non è nemmeno lontanamente vero che la CO2 sia responsabile del presunto cambiamento del clima, ne che sia quella poca prodotta dall'uomo a fare la differenza.
Ci sono forze infinitamente superiori a noi e ancora non comprese che governano il tutto, siamo solo spettatori....

Detto questo avanti con grafici e tabelle (della serie me la canto e me la suono) degli enti "ufficiali" e interessati...
"Salvare il Pianeta", fa scompisciare dal ridere solo a pensarlo, avanti con marce e girotondi verdi :lol:
per la redazione, non è possibile bannare questo troll che non fa altro che provocare senza portare alcuna dato scientifico e nessuna competenza in materia?

Ricordo che tempo fa gli avevo fatto alcune domande sulla fisica di base dei cambiamenti climatici e ovviamente non aveva risposto a nulla.

Che poi in realtà, indipendentemente dall' accordo di Parigi, i dati mostrano che gli USA sono il Paese che ha più ridotto le emissioni di gas serra perchè con la scoperta dello shale gas molte centrali a carbone sono state convertite al gas che a parità di energia prodotta emette circa la metà di co2.

Ed inoltre piano energetico dell' UE, oltre al clima, bisogna fare considerazioni economiche sulla dipendenza energetica dell' UE da nazioni fabbricano combustibili fossili, per cui essere più indipendenti è un vantaggio, visto anche che sul mercato dei combustibili fossili stanno entrando Paesi in via di sviluppo come Cina e in India che entrano in competizione con l' UE per l' approvvigionamento.

E mi sembra ovvio per tutti, che puntare sulle rinnovabili, comporti una diminuzione dei gas serra emessi, ad esempio l' italia è passata da 5% di rinnovabili a circa il 18% in pochi anni, per cui il grafico delle emissioni mi sembra più che plausibile.

@Artic, adesso capisci perchè me ne sto in letargo? Cerco di portare dati utili alla discussione perdendo anche del tempo, ma alla fine c' è chi sta qui per provocare sulla base della propria ideologia e sa parlare solo di complotti :wink:
Purtroppo vien da pensare che faccia apposta per provocare.
Non posso credere che sia convinto veramente di quello che sostiene.
maxtempesta

Messaggio da maxtempesta »

Peter94 ha scritto:
maxtempesta ha scritto:
certo come no, il provocatore o troll che dir si voglia sono io e non chi da oltre 20 anni firma accordi fasulli e sperpera miliardi di euro o dollari, promettendo di salvare il mondo (che assurda scemenza) in base solo a teorie...
complimenti continuate così :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

maxtempesta ha scritto:
Peter94 ha scritto:
the hurricane ha scritto: certo come no, il provocatore o troll che dir si voglia sono io e non chi da oltre 20 anni firma accordi fasulli e sperpera miliardi di euro o dollari, promettendo di salvare il mondo (che assurda scemenza) in base solo a teorie...
complimenti continuate così :lol:
anche io come te penso che le azioni previste siano poco incisive, così come ho dei dubbi sull'effettivo rispetto di tutti gli stati aderenti. il fatto è che poi arriviamo a conclusione diametralmente opposte; io dico: vabè, saranno pure non molto efficaci e non tutti le rispetteranno pur avendo firmato i trattati, ma è comunque meglio di niente.. che facciamo, buttiamo il bambino con l'acqua sporca?
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

Lupo Silano ha scritto:
maxtempesta ha scritto:
Peter94 ha scritto: anche io come te penso che le azioni previste siano poco incisive, così come ho dei dubbi sull'effettivo rispetto di tutti gli stati aderenti. il fatto è che poi arriviamo a conclusione diametralmente opposte; io dico: vabè, saranno pure non molto efficaci e non tutti le rispetteranno pur avendo firmato i trattati, ma è comunque meglio di niente.. che facciamo, buttiamo il bambino con l'acqua sporca?
Lupo, se leggi i miei interventi non ho mai detto che la decisione di Trump sia giusta o meno. Su questo ognuno può avere la propria opinione, ma i dati sono quelli che ho riportato. E non ho mai parlato di "salvare il mondo" purtroppo, come al solito quando non si hanno per controbattere si tirano fuori argomenti mai detti (classico atteggiamento da troll, eh ma max non lo è...:roll: )

Di sicuro, se si vuole affrontare il problema dei cambiamenti climatici, bisogna pur partire da qualche punto ed è utopistico pensare che tutti i Paesi in una settimana si accordino per bandire l' utilizzo dei combustibili fossili da un giorno con l' altro, ma questo obiettivo potrebbe essere raggiunto molto gradualmente.

Ovvio che se poi ci si tira fuori dopo pochi mesi tutto questo diventa inutile, ma contenti voi...

Per il caso dell' UE, come ho scritto anche prima, bisogna dire che l' Europa non avendo combustibili fossili nel proprio territorio deve necessariamente importarli e oltre il 50% dell' Energia prodotta in UE viene da importazioni, ma per molti stati, come l' Italia, questo valore può raggiungere anche l' 80-90%.

Vi immaginate una crisi petrolifica o del gas cosa potrebbe comportare ai giorni nostri?

E inoltre nei prossimi anni, sapete che l' Europa, con un' economia stagnante, dovrà concorrere con Paesi in via di sviluppo come Cina e India per le importazioni di combustibili?

Considerate anche che prima o poi i combustibili fossili si esauriranno, tra 100 o 200 anni? chissà, però iniziare a pensare al post-fossile è necessario.

Quindi fatte anche queste valutazioni, è così assurda la politica di incentivazione delle rinnovabili dell' UE per produrre energia senza dipendenza? credete veramente sia solo uno spreco di soldi?
Ovvio che poi questi incentivi devono essere proporzionati, non eccessivi e in parte dovrebbero utilizzati alla ricerca e sviluppo.

Invece, per quanto riguarda, i commenti di max tempesta, sarebbe ora, visto che siamo in un forum scientifico, che portasse dei dati su quanto da lui affermato, magari rispondendo alle domande fatte tempo fa.
Ma evidentemente non lo farà, chissà perchè 8)
Ed è curioso che fino a qualche mese fa sostenevi che il GW fosse un complotto ordito dagli americani (NOAA e NASA), invece è bastato cambiare il presidente ed ora gli USA sono diventati i salvatori del mondo :lol:
A volte usare il cervello non sarebbe male :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:
maxtempesta ha scritto: Lupo, se leggi i miei interventi non ho mai detto che la decisione di Trump sia giusta o meno. Su questo ognuno può avere la propria opinione, ma i dati sono quelli che ho riportato. E non ho mai parlato di "salvare il mondo" purtroppo, come al solito quando non si hanno per controbattere si tirano fuori argomenti mai detti (classico atteggiamento da troll, eh ma max non lo è...:roll: )

Di sicuro, se si vuole affrontare il problema dei cambiamenti climatici, bisogna pur partire da qualche punto ed è utopistico pensare che tutti i Paesi in una settimana si accordino per bandire l' utilizzo dei combustibili fossili da un giorno con l' altro, ma questo obiettivo potrebbe essere raggiunto molto gradualmente.

Ovvio che se poi ci si tira fuori dopo pochi mesi tutto questo diventa inutile, ma contenti voi...

Per il caso dell' UE, come ho scritto anche prima, bisogna dire che l' Europa non avendo combustibili fossili nel proprio territorio deve necessariamente importarli e oltre il 50% dell' Energia prodotta in UE viene da importazioni, ma per molti stati, come l' Italia, questo valore può raggiungere anche l' 80-90%.

Vi immaginate una crisi petrolifica o del gas cosa potrebbe comportare ai giorni nostri?

E inoltre nei prossimi anni, sapete che l' Europa, con un' economia stagnante, dovrà concorrere con Paesi in via di sviluppo come Cina e India per le importazioni di combustibili?

Considerate anche che prima o poi i combustibili fossili si esauriranno, tra 100 o 200 anni? chissà, però iniziare a pensare al post-fossile è necessario.

Quindi fatte anche queste valutazioni, è così assurda la politica di incentivazione delle rinnovabili dell' UE per produrre energia senza dipendenza? credete veramente sia solo uno spreco di soldi?
Ovvio che poi questi incentivi devono essere proporzionati, non eccessivi e in parte dovrebbero utilizzati alla ricerca e sviluppo.

Invece, per quanto riguarda, i commenti di max tempesta, sarebbe ora, visto che siamo in un forum scientifico, che portasse dei dati su quanto da lui affermato, magari rispondendo alle domande fatte tempo fa.
Ma evidentemente non lo farà, chissà perchè 8)
Ed è curioso che fino a qualche mese fa sostenevi che il GW fosse un complotto ordito dagli americani (NOAA e NASA), invece è bastato cambiare il presidente ed ora gli USA sono diventati i salvatori del mondo :lol:
A volte usare il cervello non sarebbe male :wink:
ciao Hurry, in merito alle rinnovabili e tutto il resto del tuo messaggio, con me sfondi una porta aperta.condivido al 100%. saluti e scrivi più spesso :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Si va verso l'impeachment del biondo.
Molto bene. Forse ce lo leviamo di torno prima del tempo e prima che faccia altri danni.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

gemi65 ha scritto:Si va verso l'impeachment del biondo.
Molto bene. Forse ce lo leviamo di torno prima del tempo e prima che faccia altri danni.
per la mucca, ma ti sta veramente sulle scatole sto tycoon... ma lascialo intrallazzare almeno un paio di mesi, se poi il Congresso lo manda via diventa comunque famoso, il primo presidente impicciato :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ultim'ora: Trump ammette di essere sotto indagine.
E' iniziato il conto alla rovescia?
Lupo Silano
Forumista senior

gemi65 ha scritto:Ultim'ora: Trump ammette di essere sotto indagine.
in america è opinione molto diffusa che a breve verrà impicciato e defenestrato.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Lupo Silano ha scritto:
gemi65 ha scritto:Ultim'ora: Trump ammette di essere sotto indagine.
in america è opinione molto diffusa che a breve verrà impicciato e defenestrato.
Il problema è che per rimediare ad un errore quale la sua elezione si attivano delle procedure lunghissime e di esito incerto visti i giochi di potere che regnano a questi livelli.
E ricordatevi: Trump non è lì per caso o per errore...
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Oh Gemi, quanto odio e astio nella tua vita. Trump è un grande proprio perché al pari di molti altri, non crede nelle teorie castastrofiste sinistroidi dei cambiamenti climatici per colpa dell'uomo. Bene fa ad andare avanti per la sua strada.
Inoltre sta cercando di rimediare a 8 anni di disgrazie obamiane. In Italia ce lo sogniamo uno così.
Lupo Silano
Forumista senior

Precipitofilo ha scritto:Oh Gemi, quanto odio e astio nella tua vita. Trump è un grande proprio perché al pari di molti altri, non crede nelle teorie castastrofiste sinistroidi dei cambiamenti climatici per colpa dell'uomo. Bene fa ad andare avanti per la sua strada.
Inoltre sta cercando di rimediare a 8 anni di disgrazie obamiane. In Italia ce lo sogniamo uno così.
per fortuna che di questi tempi di gran caldo ci sei tu. effetto raggelante :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Son sicuro fosse ironico :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

IMadeYouReadThis ha scritto:Son sicuro fosse ironico :wink:
purtroppo temo di no :wink:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Lupo Silano ha scritto: purtroppo temo di no :wink:
Secondo te precipitofilo che è uno di quelle che ci va giù più pesante coi cambiamenti climatici si mette ad inneggiare trump dicendo che le catastrofi climatiche sono solamente pare mentali?
Questo l'ha scritto poche ore fa in un altro thread
Precipitofilo ha scritto:"Di buono c'è che finalmente le mappe indicano che la pianura Padana è tra le aree più calde del pianeta. Quando lo dicevamo io e pochi altri, venivamo presi in giro dai soliti tre/quattro soggetti di questo forum"
:wink:
Rispondi