Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Giugno instabile
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

freddopungente ha scritto:
iniestas ha scritto:
nicodavide ha scritto:Scusate ma i temporali e il previsto guasto per inizio settimana dove sono finiti????

Mai esistiti
Qui lo sai se una carta vede freddo a 800 ore diventa credibile

Ti ricordi lo split di gennaio con la-20 in italia?

Roba rimasta virtuale

Per 10 volte che i gm vedono ste robe ne va in porto una

Breack effimero

Caldo
stavolta i modelli tutti hanno toppato nel breve,un ricambio d'aria ci sarà,non vedo caldi eccessivi all'orizzonte a roma il caldo non lo sta patendo nessuno
31/32 gradi possono bastare per essere ai primissimi di giugno
35-39 non ti preoccupare che non si faranno aspettare troppo
Abbi pazienza che fino a fine settembre il 3 davanti ti rimane incollato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Nel Long un ibrido... Il prossimo week end forse compromesso
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Che zaccagnata per i cammelliferi, zaccagnata tremenda dopo la farsa di ieri. Per la stabilità anticiclonica ripassare dopo il 15 giugno
ventomoderato

Robertino ha scritto:Che zaccagnata per i cammelliferi, zaccagnata tremenda dopo la di ieri. Per la stabilità anticiclonica ripassare dopo il 15 giugno
a meno che non esca altro. Il 9/10 non era previsto nulla e sembra compromesso allo stato attuale. Per il dopo probabile anticiclone ibrido ma il nord potrebbe avere instabilità a tratti
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Robertino ha scritto:Che zaccagnata per i cammelliferi, zaccagnata tremenda dopo la farsa di ieri. Per la stabilità anticiclonica ripassare dopo il 15 giugno
a mero titolo informativo, senza alcuna vena polemica, faccio presente che veniamo da una primavera molto calda e (specie da me) si vive un periodo tra inverno e primavera tra i più secchi da molti anni.i cammelliferi italiani delusioni d'estate non ne hanno quasi mai robertì.
ventomoderato

Qui molti hanno troppe certezze.... Come ad ottobre finto inverno.. Io prima di parlare di 40 gradi aspetterei....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto:Qui molti hanno troppe certezze.... Come ad ottobre finto inverno.. Io prima di parlare di 40 gradi aspetterei....
Leggendo a me pare che di certezze sembrate averne tu e qualcun'altro però tranquillo vai avanti così, sei gradevolissimo.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

iniestas ha scritto:
nicodavide ha scritto:Scusate ma i temporali e il previsto guasto per inizio settimana dove sono finiti????

Mai esistiti
Qui lo sai se una carta vede freddo a 800 ore diventa credibile

Ti ricordi lo split di gennaio con la-20 in italia?

Roba rimasta virtuale

Per 10 volte che i gm vedono ste robe ne va in porto una

Breack effimero

Caldo
gia iniestas penso proprio cosi purtroppo... hai ragione pienamente un saluto.
andryan

Messaggio da andryan »

Nelle marche centrali africa mai arrivata, ieri prima max ad arrivare a 29 gradi oggi intorno i 27 e anche per i prossimi giorni l'africa non passerà di quà.

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

andryan ha scritto:Nelle marche centrali africa mai arrivata, ieri prima max ad arrivare a 29 gradi oggi intorno i 27 e anche per i prossimi giorni l'africa non passerà di quà.

Immagine
Confermo anche per le Marche meridionali Andryan. Oggi giornata gradevolissima, con venticello freschetto all'ombra: e abbiamo una +15 sulla testa. La prossima settimana si starà ancora più freschi.
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Beh ragazzi l'ufficiale di Gfs06 mi pare tutto meno che intenzionato a proporre caldo infernale per tutto il breve e medio periodo, anzi, al nord Italia si scende anche sino a +8° in quota nei momenti più freschi, si vede un po' più caldo solo oltre le 200 h.
Dire che è sicuro che gli over 35 arriveranno è come scommettere che la Juve possa battere in casa il Pescara, visto che non sono mai mancati nemmeno nelle estati più fresche; bisognerà vedere quando arriveranno e con quale frequenza, per ora non sono all'orizzonte.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

buon pomeriggio ragazzi
i miei spaghi dicono colpi di tuono per qualche giorno ..per quanto riguarda la temperatura 28 gradi e url desertica 24 percento
Immagineupload
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Lupo Silano ha scritto:
Robertino ha scritto:Che zaccagnata per i cammelliferi, zaccagnata tremenda dopo la farsa di ieri. Per la stabilità anticiclonica ripassare dopo il 15 giugno
a mero titolo informativo, senza alcuna vena polemica, faccio presente che veniamo da una primavera molto calda e (specie da me) si vive un periodo tra inverno e primavera tra i più secchi da molti anni.i cammelliferi italiani delusioni d'estate non ne hanno quasi mai robertì.
Ciao Lupo, sono d'accordissimo con te e sicuramente i cammelliferi avranno le loro soddisfazioni anche questa estate, io mi riferivo ai prossimi giorni visto che molti avevano sentenziato di break inesistente e ripresa anticiclonica già dal 7 fino a data da destinarsi. A mero titolo informativo io non sono freddofilo ne caldofilo, anzi amo il mare e sto scrivendo da Focene in spiaggia. Io sono stagionofilo e soprattutto non mi faccio influenzare dai miei gusti nel commentare o tentare di fare umili previsioni. Finisco dicendo che predire ondate calde in questa periodo non è impresa ardua, più difficile scovare tregue all'hp come credo proprio che avremo a breve. E ultima cosa io guardo a tutto lo stivale quando commento o prevedo, non solo a Roma che tra l'altro sta vedendo un clima favoloso con umidità bassissima e minime spettacolari anche se siamo sopramedia da giorni, non esagerato ma sopramedia sempre si tratta.
Ciao
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Robertino ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Ciao Lupo, sono d'accordissimo con te e sicuramente i cammelliferi avranno le loro soddisfazioni anche questa estate, io mi riferivo ai prossimi giorni visto che molti avevano sentenziato di break inesistente e ripresa anticiclonica già dal 7 fino a data da destinarsi. A mero titolo informativo io non sono freddofilo ne caldofilo, anzi amo il mare e sto scrivendo da Focene in spiaggia. Io sono stagionofilo e soprattutto non mi faccio influenzare dai miei gusti nel commentare o tentare di fare umili previsioni. Finisco dicendo che predire ondate calde in questa periodo non è impresa ardua, più difficile scovare tregue all'hp come credo proprio che avremo a breve. E ultima cosa io guardo a tutto lo stivale quando commento o prevedo, non solo a Roma che tra l'altro sta vedendo un clima favoloso con umidità bassissima e minime spettacolari anche se siamo sopramedia da giorni, non esagerato ma sopramedia sempre si tratta.
Ciao
Il break si è ridotto ad una passata di 1 giotno al solo nord, è comunque un grande ritrattamento rispetto alla dinamica che veniva vista fino all altro ieri, il dopo è un rebus, ogni modello prevede una cosa diversa, quindi che non avremo soddisfazioni, beh potrebbe essere, però al momento se non lo sanno i modelli, non lo può sapere con certezza neanche un appassionato.
Rispondi