Purtroppo vien da pensare che faccia apposta per provocare.the hurricane ha scritto:per la redazione, non è possibile bannare questo troll che non fa altro che provocare senza portare alcuna dato scientifico e nessuna competenza in materia?maxtempesta ha scritto:con o senza USA questi accordi sono comunque una pagliacciata, solo fumo negli occhi in quanto non è nemmeno lontanamente vero che la CO2 sia responsabile del presunto cambiamento del clima, ne che sia quella poca prodotta dall'uomo a fare la differenza.
Ci sono forze infinitamente superiori a noi e ancora non comprese che governano il tutto, siamo solo spettatori....
Detto questo avanti con grafici e tabelle (della serie me la canto e me la suono) degli enti "ufficiali" e interessati...
"Salvare il Pianeta", fa scompisciare dal ridere solo a pensarlo, avanti con marce e girotondi verdi
Ricordo che tempo fa gli avevo fatto alcune domande sulla fisica di base dei cambiamenti climatici e ovviamente non aveva risposto a nulla.
Che poi in realtà, indipendentemente dall' accordo di Parigi, i dati mostrano che gli USA sono il Paese che ha più ridotto le emissioni di gas serra perchè con la scoperta dello shale gas molte centrali a carbone sono state convertite al gas che a parità di energia prodotta emette circa la metà di co2.
Ed inoltre piano energetico dell' UE, oltre al clima, bisogna fare considerazioni economiche sulla dipendenza energetica dell' UE da nazioni fabbricano combustibili fossili, per cui essere più indipendenti è un vantaggio, visto anche che sul mercato dei combustibili fossili stanno entrando Paesi in via di sviluppo come Cina e in India che entrano in competizione con l' UE per l' approvvigionamento.
E mi sembra ovvio per tutti, che puntare sulle rinnovabili, comporti una diminuzione dei gas serra emessi, ad esempio l' italia è passata da 5% di rinnovabili a circa il 18% in pochi anni, per cui il grafico delle emissioni mi sembra più che plausibile.
@Artic, adesso capisci perchè me ne sto in letargo? Cerco di portare dati utili alla discussione perdendo anche del tempo, ma alla fine c' è chi sta qui per provocare sulla base della propria ideologia e sa parlare solo di complotti
Non posso credere che sia convinto veramente di quello che sostiene.