Estate 2017 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Nebbiolo100%
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
InvernoPerfetto
E niente da fare, anche oggi superato il "trentello", nonostante nubi e temporali locali: http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo ... =001272907.Rodanato ha scritto:magari fa temporali anche domani, non lo escluderei affatto, anzi, domani era ancora più probabile di oggi...InvernoPerfetto ha scritto:Ngiorno,
temporale di mezz'ora in città a cavallo di pranzo, col grosso che si è scatenato fuori Torino, ove pare sia anche grandinato.
Dopo il 30,8 di ieri in centro città - primo trentello di giugno ( al primo giorno) e settimo della lunghissima estate - oggi forse scampiamo quella soglia, ma soltanto perchè le nubi sono ancora dense in giro e il vento e la convettività le potrebbero riportare nel tardo pomeriggio.
Ma da domani riparte il festivale degli "OverTrentelli", che forse si fermerà temporaneamente per una manciata di giorni tra domenica e inzio settimana grazie ai fronti temporaleschi
Ottavo over trenta in centro città a Torino: la media delle estati di una volta (pre-1985) era di una quindicina di giornate dai 30 in su; adesso, siamo già a 8 e l'estate - teoricamente - dovrebbe ancora iniziare. Scommetto che arriveremo a una quarantacinquina di trenta e dintorni entro metà settembre: chi si gioca qualcosa con me?? Immagino no Ventomoderato, che a furia di scrivere "clima gradevole clima gradevole" sembra non accorgersi che si stia viaggiando a 5 gradi sopra la norma da quindici giorni oramai
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Lupo Silano
- Forumista senior
qualche nuvola dal tirreno ha contenuto l'aumento delle temperature massime in città, in parte anche in valle crati. solo (si fa per dire) +33,4 i gradi registrati alla stazione di torano castello scalo.Lupo Silano ha scritto:dopo la calda giornata di ieri, si preannuncia un altro giorno torrido, con massime che a mio avviso potranno avvicinare i 35 in zona valle crati. minime in ulteriore leggerissimo aumento in area urbana intorno ai 17. attuale alle 9.30 del mattino si veleggia verso i 27
-
Estremo Nordest
-
alx87
- Forumista senior
Estremi di oggi 18.4°/30.7°
In Lombardia a parte un dubbio 34.3° a Spinadesco (CR), le massime più alte si sono avute a San Benedetto Po (MN) e Casanova d'Offredi (CR) con 32.9°.
Tra i capoluoghi lombardi il più caldo Mantova con 31.7°, il più fresco Varese ospedale con 28.1°, a Milano Cadorna 30.4°.
In Canton Ticino soglia dei 30° sfiorata nel fondovalle sopracenerino (29.8° a Cugnasco) e nell'estremo sud nella zona di Chiasso (30.1° nella vicina Como Monteolimpino).
In Lombardia a parte un dubbio 34.3° a Spinadesco (CR), le massime più alte si sono avute a San Benedetto Po (MN) e Casanova d'Offredi (CR) con 32.9°.
Tra i capoluoghi lombardi il più caldo Mantova con 31.7°, il più fresco Varese ospedale con 28.1°, a Milano Cadorna 30.4°.
In Canton Ticino soglia dei 30° sfiorata nel fondovalle sopracenerino (29.8° a Cugnasco) e nell'estremo sud nella zona di Chiasso (30.1° nella vicina Como Monteolimpino).
-
InvernoPerfetto
Bgiorno,
nonostante abbia il cuore a Cardiff ( vera e propria tachicardiffia), un occhio ai dati meteo della mia Torino ce lo butto sempre, e vedo che sono già 26 i gradi alle 10 e 30 di mattina in centro, preludio dell'ennesimo overtrentello ( e sarà il NONO) di questa ennesima e lunghissima estate; penso che entro le 16-17, oggi, torneremo su valori prossimi ai 32/33... oramai nuova soglia della normalità nelle giornate di sole di giugno
nonostante abbia il cuore a Cardiff ( vera e propria tachicardiffia), un occhio ai dati meteo della mia Torino ce lo butto sempre, e vedo che sono già 26 i gradi alle 10 e 30 di mattina in centro, preludio dell'ennesimo overtrentello ( e sarà il NONO) di questa ennesima e lunghissima estate; penso che entro le 16-17, oggi, torneremo su valori prossimi ai 32/33... oramai nuova soglia della normalità nelle giornate di sole di giugno
sono milanista ma tifo juventus per la prima volta in vita mia, ma solo per ripiego: non sopporto i vari CR7, Sergio Ramos, Kroos e il presidente Florentino Perez.InvernoPerfetto ha scritto:Bgiorno,
Da me 25,8 °C attuali (inizio mattinata più fresco di ieri, ora favonio debole che sta estendendo il raggio d'azione gradualmente verso la media pianura), previsti circa 30,5-31,0 °C di picco massimo.
- adriatic1992
-
ventomoderato
- lities
- *Forumista TOP*
A chi lo diciInvernoPerfetto ha scritto:Bgiorno,
Qui piove già! 19°!!
-
ventomoderato
in serata scende in pianuralities ha scritto:A chi lo diciInvernoPerfetto ha scritto:Bgiorno,
nonostante abbia il cuore a Cardiff ( vera e propria tachicardiffia), un occhio ai dati meteo della mia Torino ce lo butto sempre, e vedo che sono già 26 i gradi alle 10 e 30 di mattina in centro, preludio dell'ennesimo overtrentello ( e sarà il NONO) di questa ennesima e lunghissima estate; penso che entro le 16-17, oggi, torneremo su valori prossimi ai 32/33... oramai nuova soglia della normalità nelle giornate di sole di giugno![]()
![]()
![]()
Qui piove già! 19°!!