Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Reading vede un possibile peggioramento per il prossimo week end
hanno ritrattato questo 3 giorni prima e parli del prossimo weekend tra 10 giorni
beato te che hai tutte ste certezze
Incredibile... che brutta sveglia. ..
comunque già nel run 18 gfs aveva fatto marcia indietro....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Sai che peggioramento oltretutto... :roll:

Immagine
Immagine

Invece per il prossimo peggioramento mi sembra un ritrattamento fin troppo estremo, attenderei qualche run di conferma ma se così fosse ci sarebbe da fare un ulteriore menzione al problema che affligge l'Europa. :roll:

Immagine
Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Artic Winter ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Reading vede un possibile peggioramento per il prossimo week end
hanno ritrattato questo 3 giorni prima e parli del prossimo weekend tra 10 giorni
beato te che hai tutte ste certezze
Incredibile... che brutta sveglia. ..
comunque già nel run 18 gfs aveva fatto marcia indietro....
io non mi scompongo sinceramente. Vediamo i prossimi run. Qui si passa da un eccesso all altro
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Il colpo lo hanno subito anche le Ens stamane di Gfs

Immagine
Immagine
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

luca90 ha scritto:Il colpo lo hanno subito anche le Ens stamane di Gfs

Immagine
Immagine
Immagine
Ma chi ha avuto l'intuizione corretta stavolta? UKMO e NAVGEM?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Navgem non l'ho seguito. Parlerei ancora con il condizionale perchè effettivamente ancora non sappiamo se sarà la definitiva risposta modellistica al possibile guasto tra Domenica/Lunedì/Martedì ma mi pare che tra i Gm fino a ieri molti sostenevano la tesi di un netto peggioramento con l'ingresso franco della perturbazione Atlantica.
Blizzard90A
Forumista senior

luca90 ha scritto:Navgem non l'ho seguito. Parlerei ancora con il condizionale perchè effettivamente ancora non sappiamo se sarà la definitiva risposta modellistica al possibile guasto tra Domenica/Lunedì/Martedì ma mi pare che tra i Gm fino a ieri molti sostenevano la tesi di un netto peggioramento con l'ingresso franco della perturbazione Atlantica.
Infatti, al momento è ancora possibile un contro ribaltone, sono 70-90 ore che per configurazioni del genere sono tante, io avevo subito capito che sarebbe stato un dilemma per i modelli e piccole differenze potevano fare una gran differenza. Comunque si, NAVGEM è stato insieme a UKMO l'unico a non vedere niente dall'inizio alla fine perché l'ho seguito, per il momento quindi entrambi meritano dei complimenti, oltretutto NAVGEM è molto ma molto sottovalutato, l'ho visto tantissime volte vincere da solo o quasi contro tutti i GM. Penosi invece sia reading che gfs in questa situazione che proponevano addirittura un peggioramento autunnale
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Bè oddio, Navgem io spesso l'ho seguito nei tempi, ma ragazzi parliamo di un Gm altamente poco performante. A volte ci sono delle pecche clamorosa di analisi. Ukmo anche lui ha mostrato il peggioramento in salsa Gfs e Gem, ma forse lui prima degli altri ha cominciato a ridurre il passaggio già da ieri. Curioso dello 06 di Gfs.

Il Jet Stream secondo Gfs00

Immagine
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

luca90 ha scritto:Bè oddio, Navgem io spesso l'ho seguito nei tempi, ma ragazzi parliamo di un Gm altamente poco performante. A volte ci sono delle pecche clamorosa di analisi. Ukmo anche lui ha mostrato il peggioramento in salsa Gfs e Gem, ma forse lui prima degli altri ha cominciato a ridurre il passaggio già da ieri. Curioso dello 06 di Gfs.

Il Jet Stream secondo Gfs00

Immagine
Immagine
Vero, NAVGEM è poco performante, tuttavia è un modello stupido ma che a volte ha dei colpi di genio e riesce ad avere subito l'intuizione corretta anche andando contro tutti gli altri modelli, poco performante si ma a volte ha dei colpi di genio.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

"Colpi di genio" che però non ti portano a fare affidamento su tale modello per cause di scarsa correlazione di tendenza. :wink:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

ciao luca, vorrei chiederti di modificare il titolo del TD, eliminando il riferimento all'innominabile.. :shock:
non sono particolarmente scaramantico, ma l'aria che si respira tra modelli e tendenze è un pò pesante :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

a proposito di modelli e previsioni.
https://www.meteolive.it/news/Editorial ... ri-/63565/
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Situazione da monitorare. Mi ricorda il break dello scorso luglio e Dell scorso settembre. Anche il dopo tutto in divenire....
miloso

Messaggio da miloso »

L'estate mediterranea si conferma ormai un incubo..
Blizzard90A
Forumista senior

Lupo Silano ha scritto:ciao luca, vorrei chiederti di modificare il titolo del TD, eliminando il riferimento all'innominabile.. :shock:
non sono particolarmente scaramantico, ma l'aria che si respira tra modelli e tendenze è un pò pesante :lol:
No non vi azzardate a toccare il titolo, guai a voi se soltanto osate provarci :lol:
Rispondi