Modelli Live Giugno 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

4gen85 ha scritto:A.A.A.cercasi hot 🌵 wawe
Io non ho parlato di nessuna heat wave, anche se che lo dico a fa è tutto inutile,. ci sono i commenti nell'altro thread dove ho postato gli screen, comunque rompi le scatole pure a gemi e a Iniestas che dicono che sarà 2012 o 2015 e che Maggio ha tracciato la via, non a me che non ho detto niente, come mai a loro niente? Comunque io non ho previsto nessuna heat wave, ma prega che non faccia un'estate calda, perchè dopo mi diverto io :wink:
Ultima modifica di Blizzard90A il gio giu 01, 2017 12:27 pm, modificato 4 volte in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Comunque non è vero che lui l'aveva prevista, mi sono inventato tutto, guarda :D :D
Immagineupload immagini gratis
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Non solo heat wawe, heat wawe fortissimaaaaaaaaa :D :D :D :D
Blizzard90A
Forumista senior

Robertino ha scritto:
Comunque non è vero che lui l'aveva prevista, mi sono inventato tutto, guarda :D :D
Immagineupload immagini gratis
Ci vuole un genio per capire che era un commento riferito ad un run del modello americano? E perchè non posti anche gli altri commenti che ho fatto e ne posti uno in particolare soltanto? Comunque perchè non rompi i **** a gemi e a Iniestas che dicono che sarà 2012 e che Maggio ha tracciato la strada? Oppure che la situazione è brutta etc etc? Io non ho mai parlato di 2012 o 2015, perchè non contrabatti pure loro eh pagliaccio?
Ultima modifica di Blizzard90A il gio giu 01, 2017 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Blizzard ma perché ti ci arrabbi, sai quante fesserie avrò scritto io e tanti altri? io ci scherzo, tu ti ci offendi, sei preparato anche più di me però ti lasci troppo condizionare dai tuoi gusti, buona giornata, se ti ci offendi non ti faccio più battute, dimmelo tu.
Fine OT scusate
Blizzard90A
Forumista senior

Robertino ha scritto:Blizzard ma perché ti ci arrabbi, sai quante fesserie avrò scritto io e tanti altri? io ci scherzo, tu ti ci offendi, sei preparato anche più di me però ti lasci troppo condizionare dai tuoi gusti, buona giornata, se ti ci offendi non ti faccio più battute, dimmelo tu.
Fine OT scusate
Si ma ci sono modi e modi per scherzare e lo scherzo è bello quando dura poco, non con minacce come ieri sera e non 300 volte con questi commenti provocatori a me che non ho fatto niente, Iniestas e Gemi hanno detto che sarà 2012, rompete le palline pure a loro :roll:, comunque per me la discussione si può chiudere qua, postate le carte e non rompete l'anima alla gente che vuole commentare i modelli, ognuno è libero di dire la sua e io non ho mai mancato di rispetto a nessuno, tra l'altro questo è un thread dei modelli e non un teatro dove si fanno le battute in continuazione
Ultima modifica di Blizzard90A il gio giu 01, 2017 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Blizzard90A ha scritto:
Robertino ha scritto:Blizzard ma perché ti ci arrabbi, sai quante fesserie avrò scritto io e tanti altri? io ci scherzo, tu ti ci offendi, sei preparato anche più di me però ti lasci troppo condizionare dai tuoi gusti, buona giornata, se ti ci offendi non ti faccio più battute, dimmelo tu.
Fine OT scusate
Si ma ci sono modi e modi per scherzare, uno lo scherzo è bello quando dura poco e sono 300 volte che fate sti commenti infantili, e poi non si scherza minacciando come hai fatto ieri sera, poi mi mettete in bocca cose che non ho detto in 3-4 per un commento a un run quando ce ne sono altri 300 dove parlo di un guasto concreto che si è verificato e di una situazione delicata o di Giugno eventualmente conteso fra rimonte e atlantico, tutt'altra roba rispetto a heat waves, rompi le scatole pure a Iniestas che punzecchia e vi piglia per il **** e parla di estate rovente e a Gemi che parla pure lui di estate rovente, perchè a me che non ho fatto niente, bah :roll:
Dai ragazzi, fate i bravi. Il povero blizzard ha solo espresso un personalissimo parere. Poi ci va molto coi piedi di piombo nel dare per certa una tendenza.
Magari tende a enfatizzare un po' le fasi calde, ma anche questo fa parte del "gioco".

Per rimanere in topic, questi sono gli spaghi appena usciti

Immagine

Toni complessivamente un po' più smorzati, ma sarà sempre una passata importante.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Blizzard90A ha scritto:
Io non ho parlato di nessuna heat wave, anche se che lo dico a fa è tutto inutile,. ci sono i commenti nell'altro thread dove ho postato gli screen, comunque rompi le scatole pure a gemi e a Iniestas che dicono che sarà 2012 o 2015 e che Maggio ha tracciato la via, non a me che non ho detto niente, come mai a loro niente? Comunque io non ho previsto nessuna heat wave, ma prega che non faccia un'estate calda, perchè dopo mi diverto io :wink:
ammazza che coda di paglia! Cmq t avevo avvertito che la stagione era partita troppo bene e a giugno si inceppava....poi e logico che luglio e agosto fara caldo stai piu sereno io sono contento perche sono un appassionato di micologia....
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

gran bel run! Buono così
Blizzard90A
Forumista senior

4gen85 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
ammazza che coda di paglia! Cmq t avevo avvertito che la stagione era partita troppo bene e a giugno si inceppava....poi e logico che luglio e agosto fara caldo stai piu sereno io sono contento perche sono un appassionato di micologia....
Si inceppa per un break a inizio Giugno nonostante siamo ancora ai primi di Giugno? A me sembra che le certezze in tasca ce le abbiate voi sinceramente, io vedo gran confusione nei modelli, per esempio gli altri GM sono di tutt'altro avviso per il proseguio rispetto a GFS, io fossi in voi starei attento a decretare Giugno per spacciato, oltretutto di sicuro al momento c'è soltanto un rientro in media per 2-3 giorni, il dopo nessuno lo saprà quello che accadrà visto che al momento regna sovrana l'incertezza per il proseguio, io non ho nessuna coda di paglia, semplicemente mi difendo giustamente se mi mettono parole in bocca che non ho detto come farebbe qualunque altra persona, un commento ad un run è un commento ad un run, una idea sul proseguio è un'altra cosa, e quando mi sono espresso, mi sono espresso in tutt'altro modo rispetto a quanto dite voi. Poi ripeto ci sta gente che parla di 2015 e 2012, comportatevi nello stesso modo con loro. Poi questo non è il thread delle battute, tra l'altro ieri Robertino ha scritto cose tutt'altro che "scherzose", ma anche se fosse questo è il thread dei modelli e non una barzelletta, una battuta ci può stare, ma quando è un continuo la pazienza inizia a finire.
Blizzard90A
Forumista senior

Stefano1986 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Fine OT scusate
Si ma ci sono modi e modi per scherzare, uno lo scherzo è bello quando dura poco e sono 300 volte che fate sti commenti infantili, e poi non si scherza minacciando come hai fatto ieri sera, poi mi mettete in bocca cose che non ho detto in 3-4 per un commento a un run quando ce ne sono altri 300 dove parlo di un guasto concreto che si è verificato e di una situazione delicata o di Giugno eventualmente conteso fra rimonte e atlantico, tutt'altra roba rispetto a heat waves, rompi le scatole pure a Iniestas che punzecchia e vi piglia per il **** e parla di estate rovente e a Gemi che parla pure lui di estate rovente, perchè a me che non ho fatto niente, bah :roll:
Dai ragazzi, fate i bravi. Il povero blizzard ha solo espresso un personalissimo parere. Poi ci va molto coi piedi di piombo nel dare per certa una tendenza.
Magari tende a enfatizzare un po' le fasi calde, ma anche questo fa parte del "gioco".

Immagine

Toni complessivamente un po' più smorzati, ma sarà sempre una passata importante.
Ti ringrazio comunque :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

spaghi non proprio da buttare, anzi....

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Blizzard90A ha scritto:
Stefano1986 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Si ma ci sono modi e modi per scherzare, uno lo scherzo è bello quando dura poco e sono 300 volte che fate sti commenti infantili, e poi non si scherza minacciando come hai fatto ieri sera, poi mi mettete in bocca cose che non ho detto in 3-4 per un commento a un run quando ce ne sono altri 300 dove parlo di un guasto concreto che si è verificato e di una situazione delicata o di Giugno eventualmente conteso fra rimonte e atlantico, tutt'altra roba rispetto a heat waves, rompi le scatole pure a Iniestas che punzecchia e vi piglia per il **** e parla di estate rovente e a Gemi che parla pure lui di estate rovente, perchè a me che non ho fatto niente, bah :roll:

Ti ringrazio comunque :wink:
Ma figurati :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Fioriscono molti temporali sulle Alpi centro occidentali ed entro sera qualcuno sconfinerà anche sulle alte pianure piemontesi e Lombarde (espressamente Lombardia nord-occidentale). Primi segnali di un cambiamento che al Nord avverrà deciso fra il fine settimana e l'inizio della prossima quando su molte zone (in particolare a Nord del Po' e a ridosso delle Prealpi) si scateneranno violenti temporali con accumuli di pioggia localmente molto ingenti.
Stà per chiudersi sulla cerchia Alpina e dintorni la prima seria e duratura fase estiva che per intensità e durata ha regalato una fase finale di maggio dalla portata quasi eccezionale
L'asse di curvatura dell'alta pressione è stato di quelli che sanno regalare le principali ondate di calore al Nord Italia...da sud ovest verso nord est inglobando le Alpi e innescando una debole componente favonica in Valpadana......Essendo Maggio i picchi non hanno raggiunto valori estremi, lo stesso asse di curvatura che si ripete da parecchio tempo nel cuore dell'estate saprebbe fare molto male con picchi notevoli e minime a valori impensabili....
Vedremo più avanti, ora gli abitanti della regione Alpina e dintorni si preparino alla fase temporalesca che come sempre accade in questi periodi può essere pericolosa visto il solito surplus termico esistente e stazionante in Valpadana...
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

manu73 ha scritto:Fioriscono molti temporali sulle Alpi centro occidentali ed entro sera qualcuno sconfinerà anche sulle alte pianure piemontesi e Lombarde (espressamente Lombardia nord-occidentale). Primi segnali di un cambiamento che al Nord avverrà deciso fra il fine settimana e l'inizio della prossima quando su molte zone (in particolare a Nord del Po' e a ridosso delle Prealpi) si scateneranno violenti temporali con accumuli di pioggia localmente molto ingenti.
Stà per chiudersi sulla cerchia Alpina e dintorni la prima seria e duratura fase estiva che per intensità e durata ha regalato una fase finale di maggio dalla portata quasi eccezionale
L'asse di curvatura dell'alta pressione è stato di quelli che sanno regalare le principali ondate di calore al Nord Italia...da sud ovest verso nord est inglobando le Alpi e innescando una debole componente favonica in Valpadana......Essendo Maggio i picchi non hanno raggiunto valori estremi, lo stesso asse di curvatura che si ripete da parecchio tempo nel cuore dell'estate saprebbe fare molto male con picchi notevoli e minime a valori impensabili....
Vedremo più avanti, ora gli abitanti della regione Alpina e dintorni si preparino alla fase temporalesca che come sempre accade in questi periodi può essere pericolosa visto il solito surplus termico esistente e stazionante in Valpadana...
Nel cuore dell'estate...l'estate è appena iniziata, oggi inizia l'estate meteorologica!

Se, vuoi dire, i cunei occidentalizzati capitassero a Luglio o Agosto farebbero tanto "bollire" la nostra Italia, allora sono d'accordo! :wink:

Ma anche i cunei orientalizzati possono fare male specie al Sud e Adriatico dipende dai punti di vista e soprattutto dove abiti! :lol:

Ad ogni modo una +20 a Giugno non è niente in confronto ad una +20 a Luglio o Agosto quando i mari sono caldi e non ci sono più le brezze!

Maggio non ne parliamo, è già tanto che si raggiungono punte di 30°C dopotutto si tratterebbe di caldo fuori stagione.
Rispondi