Trump dice NO agli accordi sul clima firmati a Parigi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Trump dice NO agli accordi sul clima firmati a Parigi
Io mi domando come hanno fatto negli States ad eleggere uno così!
Ma poi penso ai nord americani in genere e la domanda mi risulta banale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Ma è un qualcosa per dare contro a Trump o per effettivamente discutere del trattato? Sono molte le Nazioni che ancora mancano all'appello firma e oltretutto mancano e probabilmente sembrano non intenzionate al firmamento, Cina e India, 2 delle Nazioni a più alto livello Co2, qui mi sembra non governi il biondo...
http://cait.wri.org/indc/#/ratification
Oltretutto il Trump mi pare non abbia ancora confermato o annullato proprio nulla. Deciderà a giorni.
Oltretutto il Trump mi pare non abbia ancora confermato o annullato proprio nulla. Deciderà a giorni.
-
gemi65
Bella Luca firmamentoluca90 ha scritto:Ma è un qualcosa per dare contro a Trump o per effettivamente discutere del trattato? Sono molte le Nazioni che ancora mancano all'appello firma e oltretutto mancano e probabilmente sembrano non intenzionate al firmamento, Cina e India, 2 delle Nazioni a più alto livello Co2, qui mi sembra non governi il biondo...
é un pour parler s'intende
Re: Trump di ce no agli accordi sul clima firmati a Parigi
In realta' temo che uno cosi possa essere eletto anche in Italiagemi65 ha scritto:Io mi domando come hanno fatto negli States ad eleggere uno così!
- Artic Winter
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
Come volevasi dimostrare, attira di più parlare di Trump che degli effettivi discorsi legati al trattato, chissà come mai, ripeto, non si tirano in ballo Paesi con politiche opposte e che sono alla base dei principali candidati come emissioni di gas serra. Moderazione forse meglio spostare il td
Questo quanto viene previsto dal trattato:
https://ec.europa.eu/clima/policies/int ... s/paris_it
Oltretutto sarei curiosissimo di sapere in uno stato come il nostro, effettivamente, quanto verrà rispettato in tal caso l'accordo.
Oltretutto sarei curiosissimo di sapere in uno stato come il nostro, effettivamente, quanto verrà rispettato in tal caso l'accordo.
-
gemi65
Donald peggio della dittatura cinese in tema ambientale? A quanto sembra si, visto che la Cina ha ribadito il suo impegno a rispettare gli impegni sottoscritti a Parigi circa un anno fa.
Quanto alla valutazione del sig. trump, ricordando che rappresenta lo stato "paladino" della democrazia mondiale, sarà il tempo a darci le risposte.
Quanto all'Italia, mi sembra che un simil Trump lo abbiamo già avuto per circa 20 anni e a quanto pare non se ne vuole ancora andare in pensione.
Quanto al peggio noi italiani siamo sempre i precursori.
Quanto alla valutazione del sig. trump, ricordando che rappresenta lo stato "paladino" della democrazia mondiale, sarà il tempo a darci le risposte.
Quanto all'Italia, mi sembra che un simil Trump lo abbiamo già avuto per circa 20 anni e a quanto pare non se ne vuole ancora andare in pensione.
Quanto al peggio noi italiani siamo sempre i precursori.
-
InvernoPerfetto
Luca, guarda che la Cina negli ultimi anni ha stravolto la sua politica in tema ambientale, divenendo di fatto uno dei Paesi più impegnati contro il riscaldamento climatico; certo, lo ha fatto anche per interessi, fiutando alcuni possibili guadagni, ma lo ha fatto soprattutto perchè l'inquinamento e la distorsione climatica che cominciava a colpire quelle terre ( alluvioni devastanti, siccità, smog alle stelle e ondate di caldo che avevano portato Pechino a 40 gradi anche in maggio) stava . e sta - divenendo insostenibile. Poi, certo, la Cina è pessima in termini di diritti umani, ma questa è un'altra storia.luca90 ha scritto:Come volevasi dimostrare, attira di più parlare di Trump che degli effettivi discorsi legati al trattato, chissà come mai, ripeto, non si tirano in ballo Paesi con politiche opposte e che sono alla base dei principali candidati come emissioni di gas serra. Moderazione forse meglio spostare il td![]()
E comunque, è assurdo che qualcuno di noi possa solo pensare di giustificare quel troglodita di Trump su temi ambientali e climatici, noi innamorati di nuvole, neve, montagne, mari e vento; noi, che scrutiamo il cielo e i modelli come eterni romantici... pensare di giustificare un Presidente che vede l'ambiente come un fastidio e il cambiamento climatico come una noia di cui discutere, davvero sarebbe una contraddizione estrema anche mostrare dieci minuti di comprensione per un personaggio di tale livello
-
gemi65
Il tuo intervento più Perfetto di sempre!!!!InvernoPerfetto ha scritto:Luca, guarda che la Cina negli ultimi anni ha stravolto la sua politica in tema ambientale, divenendo di fatto uno dei Paesi più impegnati contro il riscaldamento climatico; certo, lo ha fatto anche per interessi, fiutando alcuni possibili guadagni, ma lo ha fatto soprattutto perchè l'inquinamento e la distorsione climatica che cominciava a colpire quelle terre ( alluvioni devastanti, siccità, smog alle stelle e ondate di caldo che avevano portato Pechino a 40 gradi anche in maggio) stava . e sta - divenendo insostenibile. Poi, certo, la Cina è pessima in termini di diritti umani, ma questa è un'altra storia.luca90 ha scritto:Come volevasi dimostrare, attira di più parlare di Trump che degli effettivi discorsi legati al trattato, chissà come mai, ripeto, non si tirano in ballo Paesi con politiche opposte e che sono alla base dei principali candidati come emissioni di gas serra. Moderazione forse meglio spostare il td![]()
E comunque, è assurdo che qualcuno di noi possa solo pensare di giustificare quel troglodita di Trump su temi ambientali e climatici, noi innamorati di nuvole, neve, montagne, mari e vento; noi, che scrutiamo il cielo e i modelli come eterni romantici... pensare di giustificare un Presidente che vede l'ambiente come un fastidio e il cambiamento climatico come una noia di cui discutere, davvero sarebbe una contraddizione estrema anche mostrare dieci minuti di comprensione per un personaggio di tale livello
-
BrixiaFidelis
in tema di precursori mi sembra che gli States fossero già "paladini" e già "ambientalisti" e già "pacifisti" prima del biondo, ma il "neretto" non ha subìto tutte sta critiche, già l'ho detto in altri td in passato, se Trump avesse firmato e spergiurato sugli accordi, magari poi fregandosene come sono maestri a fare Cina, India, Brasile etc. sarebbe rivalutato dai detrattori? poi butto una provocazione, perchè non si fanno carico della CO2 mondiale i paesi produttori mediorientali ed asiatici? invece che costruire piste da sci al coperto con fuori 50°C e menarsela col grattacielo più alto del più bello .....in tema ambientale poi i grandi moralisti non mi risulta che condannino con striscioni alle finestre la caccia alle balene della Norvegia o dell'Islanda, dopotutto i loro tifosi hanno portato un nuovo modo di fare spettacolo, che carini....
-
gemi65
Il neretto anche virgolettato, te la potevi risparmiare.Sul resto io da sempre dico che chi si erge a paladino dei diritti e della democrazia nel mondo, non può essere paragonato al peggio del mondo o a chi noi consideriamo tale.BrixiaFidelis ha scritto:in tema di precursori mi sembra che gli States fossero già "paladini" e già "ambientalisti" e già "pacifisti" prima del biondo, ma il "neretto" non ha subìto tutte sta critiche, già l'ho detto in altri td in passato, se Trump avesse firmato e spergiurato sugli accordi, magari poi fregandosene come sono maestri a fare Cina, India, Brasile etc. sarebbe rivalutato dai detrattori? poi butto una provocazione, perchè non si fanno carico della CO2 mondiale i paesi produttori mediorientali ed asiatici? invece che costruire piste da sci al coperto con fuori 50°C e menarsela col grattacielo più alto del più bello .....in tema ambientale poi i grandi moralisti non mi risulta che condannino con striscioni alle finestre la caccia alle balene della Norvegia o dell'Islanda, dopotutto i loro tifosi hanno portato un nuovo modo di fare spettacolo, che carini....
Ma se questo td deve diventare un battibecco simil politico, dimenticando il tema che l'ha ispirato, meglio finirla qua.
-
BrixiaFidelis
ciao Gemi, quanto riporti in rosso è evidente che ere modo per metterla sull'ironia anzichè inutile polemica, se leggi poi bene il resto capirai che non accenno a politica, cosa fatta invece da altri coi 20anni del personaggio in Italia etc... comunque come hai saggiamente consigliato direi di chiudere il discorso, perchè inevitabilmente esula poi dalla sola parte ambiente cara a tuttigemi65 ha scritto:Il neretto anche virgolettato, te la potevi risparmiare.Sul resto io da sempre dico che chi si erge a paladino dei diritti e della democrazia nel mondo, non può essere paragonato al peggio del mondo o a chi noi consideriamo tale.BrixiaFidelis ha scritto:in tema di precursori mi sembra che gli States fossero già "paladini" e già "ambientalisti" e già "pacifisti" prima del biondo, ma il "neretto" non ha subìto tutte sta critiche, già l'ho detto in altri td in passato, se Trump avesse firmato e spergiurato sugli accordi, magari poi fregandosene come sono maestri a fare Cina, India, Brasile etc. sarebbe rivalutato dai detrattori? poi butto una provocazione, perchè non si fanno carico della CO2 mondiale i paesi produttori mediorientali ed asiatici? invece che costruire piste da sci al coperto con fuori 50°C e menarsela col grattacielo più alto del più bello .....in tema ambientale poi i grandi moralisti non mi risulta che condannino con striscioni alle finestre la caccia alle balene della Norvegia o dell'Islanda, dopotutto i loro tifosi hanno portato un nuovo modo di fare spettacolo, che carini....
Ma se questo td deve diventare un battibecco simil politico, dimenticando il tema che l'ha ispirato, meglio finirla qua.
-
BrixiaFidelis
senti Gemi, l'argomento merita, dato che il disguido, probabilmente, si è generato per il titolo, perchè non rilanciare con titolo diverso? che sò, puramente esemplificativo "accordi di Parigi, stato dell'arte e Paesi aderenti, non aderenti, con riserva..." potrebbe anche prolungare la vita al td, con aggiornamenti ....poi chi ce l'ha con gli Usa può elencare le sue ragioni, chi con il Brasile o con il nostro Paese anche, e così via...che dici?gemi65 ha scritto:Bell'ironia Brixia complimenti.
Io avevo capito altro.
TD chiuso per me.