sarà... in realtà di solito appare sempre quando compaiono carte calde e i suoi commenti si riferiscono sempre a punzecchiamenti sul caldo, poi può darsi che mi sbaglio ehArtic Winter ha scritto:che m....ia dici blizz...Blizzard90A ha scritto:L'hai capito solo ora? xDArtic Winter ha scritto: non dirmi che tu sei un caldofilo perchè non ci credo....![]()
iniestas caldofilo no...
Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ultima modifica di Blizzard90A il mer mag 31, 2017 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Le anomalie in termini precipitativo e termico hanno lo stesso valore in ogni periodo nell'anno in ambito meteorologico.ventomoderato ha scritto:forse non ci siamo capiti. Non metto in dubbio l anomalia ma il periodo Dell anno si. Se piove una settimana consecutivo a novembre lo metti in conto. A luglio è una situazione più strana e pesa di più sinceramente. Da maggio a settembre i sopramedia portano ancora più caldo. Come i sottomedia tra novembre e febbraio che portano freddo in un contesto già di per se freddoIMadeYouReadThis ha scritto:Ma che significa? 3 gradi sopra a febbraio son comunque 3 gradi , non è che se non patisci il caldo l'anomalia sparisce...ventomoderato ha scritto:ribadisco la mia tesi: Se a febbraio hai un sopramedia di 3 gradi non patisci certo il caldo. Idem a luglio se sei sottomedia di 3 gradi non giri con la sciarpa. Ma luglio è un mese caldo di per se e un sopramedia pesa più di altri 8 mesi.
Non ha nessun senso soffermarsi sulle proprie sensazioni.
Questo è un forum scientifico, dovresti aver capito da un pezzo che ci si dovrebbe basare sui dati reali e oggettivi piuttosto che sul "oggi ho freddo", "si sta bene", "non sento caldo".
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
No, cerca di andare oltre la superficie..in realta' lui stigmatizza cio' che teme e invita alla riflessione, un po' come invernoperfetto. Poi potra' anche essere ripetitivo (nessuno é perfetto) ma d'altronde se certe configurazioni si ripetono sistematicamente é anche comprensibile.Blizzard90A ha scritto:sarà... in realtà di solito appare sempre quando compaiono carte calde e i suoi commenti si riferiscono sempre a punzecchiamenti sul caldo, poi può darsi che mi sbaglio ehArtic Winter ha scritto:che m....ia dici blizz...Blizzard90A ha scritto: L'hai capito solo ora? xD
iniestas caldofilo no...
Gemi lui in pratica dice tutte e due le cose, ti dice che l'apice è stato raggiunto però poi lascia aperta la porta a un estate estrema, il solito giochetto di dire tutto e nientegemi65 ha scritto:"quanto poi all'estate estrema...per quanto mi riguarda l'apice è stato raggiunto con il 2003, il 2012 e il 2015... "Artic Winter ha scritto:semmai il contrario credo, gemi...gemi65 ha scritto:A parte che nessuno commenta il run in uscita, ma non ho capito cosa intende Iniestas.
2003, 2012 2015 irripetibili?
apice raggiunto a suo dire.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Mah non lo so ho forti dubbi, tutto può essere, a me sembra che lanci frecciatine sinceramente con queste battute tipo the trueman show etc, i suoi post sono sempre a rimarcare i sopra media etc etc, prima nel 2012 è stato bannato e provocava in modo più esplicito, adesso lo fa in modo più cauto per evitare di essere nuovamente bannato. Io che sono caldofilo perlomeno in estate lo ho ammesso non me ne frega nulla di quello che pensa la gente, non sto facendo niente di male sinceramente, comunque non solo lui molta altra gente si vede che fa finta e basta poco per capirlo, sinceramente con questi post mi metto contro diversa gente considerando che sono già abbastanza odiato perchè dico le cose che penso e certe volte dire la verità da fastidio, ma sono fatto così, quindi sono contento di essere odiato piuttosto che dire cose che non penso realmente.Kemp ha scritto:No, cerca di andare oltre la superficie..in realta' lui stigmatizza cio' che teme e invita alla riflessione, un po' come invernoperfetto. Poi potra' anche essere ripetitivo (nessuno é perfetto) ma d'altronde se certe configurazioni si ripetono sistematicamente é anche comprensibile.Blizzard90A ha scritto:sarà... in realtà di solito appare sempre quando compaiono carte calde e i suoi commenti si riferiscono sempre a punzecchiamenti sul caldo, poi può darsi che mi sbaglio ehArtic Winter ha scritto: che m....ia dici blizz...
iniestas caldofilo no...
Ultima modifica di Blizzard90A il mer mag 31, 2017 6:31 pm, modificato 3 volte in totale.
- Artic Winter
- Forumista senior
-
ventomoderato
si giusto, prima hai scritto che anche il long di gfs ti piaceva, in effetti se andasse come mostra l'ultimo run non si vedono rimonte africane nell'immediato, ma ci andrei cauto, ad oggi la vedo complicata prevedere come andrà dopo il passaggio perturbatoArtic Winter ha scritto:bisogna dire che ukmo è l'ultimo gm che si è allineato...Robertino ha scritto:Diamo uno sguardo anche a UKMO, direi che arrivano conferme
-
Rio
Apice 2003-2012-2015 difficili da superareRobertino ha scritto:Gemi lui in pratica dice tutte e due le cose, ti dice che l'apice è stato raggiunto però poi lascia aperta la porta a un estate estrema, il solito giochetto di dire tutto e nientegemi65 ha scritto:"quanto poi all'estate estrema...per quanto mi riguarda l'apice è stato raggiunto con il 2003, il 2012 e il 2015... "Artic Winter ha scritto: semmai il contrario credo, gemi...
apice raggiunto a suo dire.
Mesi che hanno terminato con scarti nazionali over 3
Ciò che preoccupa sono i sopramedia endemici negli altri 9 mesi dell anno non quelli di giugno luglio agosto
- Artic Winter
- Forumista senior
robertì, ci metterei la firma.... digitale...Robertino ha scritto:si giusto, prima hai scritto che anche il long di gfs ti piaceva, in effetti se andasse come mostra l'ultimo run non si vedono rimonte africane nell'immediato, ma ci andrei cauto, ad oggi la vedo complicata prevedere come andrà dopo il passaggio perturbatoArtic Winter ha scritto:bisogna dire che ukmo è l'ultimo gm che si è allineato...Robertino ha scritto:Diamo uno sguardo anche a UKMO, direi che arrivano conferme
ma, come dici te, un passo alla volta...
- nevofilo80
scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione costruttiva
ma sinceramente questo gran caldo a roma non si e sentito ,la notte si dorme url molto bassa da deserto e temperatura che solo un giorno a largo argentina ha varcato la soglia dei 30 per arrivare a 32 il resto dei giorni caldo moderato e ventilato e mattinate e sere da dio in giardino ...
ma sinceramente questo gran caldo a roma non si e sentito ,la notte si dorme url molto bassa da deserto e temperatura che solo un giorno a largo argentina ha varcato la soglia dei 30 per arrivare a 32 il resto dei giorni caldo moderato e ventilato e mattinate e sere da dio in giardino ...
nevo il punto è che è ancora maggio, nessuno mette in dubbio che non si soffocasse dal caldo, ma l'anomalia rimane comunque pesante e si va a sommare a quelle di una primavera scellerata (avarissima di piogge) che, se non fosse stato per il freddo post pasqua avrebbe registrato valori da primato.nevofilo80 ha scritto:scusatemi se mi intrometto nella vostra discussione costruttiva