inverno perfetto cred che tu sia esagerato. 120 giorni vuol dire 1 ottobre e avremo una giornata del giorno e una radiazione solare nettamente inferiore... Quindi non avremo simili termiche. Tra l altro non possiamo sapere il prosieguo della stagione. Io direi di stare più sereni. Un po come novembre 2013: Se ricordi avevamo avuto n ondata fredda con minime sui - 3/4. Poi simili temperature si sono presentate raramente nel pieno della stagione. Questo per dirti che magari ad agosto si gira con le maglie...InvernoPerfetto ha scritto:Centro città di Torino si attesta sui 28 gradi alle 12 30; nel pomeriggio raggiungeremo e supereremo il SESTO "trentello" di maggio, anche se rispetto a ieri prevedo un picco massimo inferiore, nella speranza che tra stasera e domani intervenga un temporale.
Sei trentelli e l'estate non "sarebbe" ancora iniziata, sapendo che durerà - almeno - 100/120 giorni prima di congedarsi. Auguri
Primavera 2017 monitoriamola
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Artic Winter
- Forumista senior
Io credo che inverno non abbia tutto i torti....ventomoderato ha scritto:inverno perfetto cred che tu sia esagerato. 120 giorni vuol dire 1 ottobre e avremo una giornata del giorno e una radiazione solare nettamente inferiore... Quindi non avremo simili termiche. Tra l altro non possiamo sapere il prosieguo della stagione. Io direi di stare più sereni. Un po come novembre 2013: Se ricordi avevamo avuto n ondata fredda con minime sui - 3/4. Poi simili temperature si sono presentate raramente nel pieno della stagione. Questo per dirti che magari ad agosto si gira con le maglie...InvernoPerfetto ha scritto:Centro città di Torino si attesta sui 28 gradi alle 12 30; nel pomeriggio raggiungeremo e supereremo il SESTO "trentello" di maggio, anche se rispetto a ieri prevedo un picco massimo inferiore, nella speranza che tra stasera e domani intervenga un temporale.
Sei trentelli e l'estate non "sarebbe" ancora iniziata, sapendo che durerà - almeno - 100/120 giorni prima di congedarsi. Auguri
le estati ormai dettano legge fino a tutto settembre e nei primi di ottobre si fa ancora fatica a rientrare nella norma.....
-
gemi65
Come previsto anch egrazie alla componente di libeccio, Cingoli ritocca il record mensile di caldo: Max. Mese: 27.6 °C
E siamo a 600 mt
Mese di maggio che si chiude con un pluvio fermo a 76,4 mm e c'è andata grassa.
In generale piogge primaverili sotto norma ma meno che altrove.
meno male che gennaio e febbraio avevano chiuso con ottimi bottini ampiamente sopra i 100 mm in entrambi i mesi oltre all'accumulo nevoso di gennaio
E siamo a 600 mt
Mese di maggio che si chiude con un pluvio fermo a 76,4 mm e c'è andata grassa.
In generale piogge primaverili sotto norma ma meno che altrove.
meno male che gennaio e febbraio avevano chiuso con ottimi bottini ampiamente sopra i 100 mm in entrambi i mesi oltre all'accumulo nevoso di gennaio
-
ventomoderato
eccetto l anno scorso e il 2011 negli ultimi 10 anni non ricordo settembri caldi. Dobbiamo intenderci su cosa si intende per estivi. Perché se intendiamo 14/25 come estivo allora ovvio che le giornate estive sono tante. Settembre anomalo è rappresentato da 19/30- 17/32 e simili ma 13/25 15-26 14/24 sono temperature accettabili e miti specie fino al 15/20. Sono tardo estive o tardo primaverili ma non estive. E non mi sembra che a settembre hai ogni anno il clima di luglio pieno e direi menomale. L anno scorso era stata un anomaliaArtic Winter ha scritto:Io credo che inverno non abbia tutto i torti....ventomoderato ha scritto:inverno perfetto cred che tu sia esagerato. 120 giorni vuol dire 1 ottobre e avremo una giornata del giorno e una radiazione solare nettamente inferiore... Quindi non avremo simili termiche. Tra l altro non possiamo sapere il prosieguo della stagione. Io direi di stare più sereni. Un po come novembre 2013: Se ricordi avevamo avuto n ondata fredda con minime sui - 3/4. Poi simili temperature si sono presentate raramente nel pieno della stagione. Questo per dirti che magari ad agosto si gira con le maglie...InvernoPerfetto ha scritto:Centro città di Torino si attesta sui 28 gradi alle 12 30; nel pomeriggio raggiungeremo e supereremo il SESTO "trentello" di maggio, anche se rispetto a ieri prevedo un picco massimo inferiore, nella speranza che tra stasera e domani intervenga un temporale.
le estati ormai dettano legge fino a tutto settembre e nei primi di ottobre si fa ancora fatica a rientrare nella norma.....
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
15-26 sono le medie di giugno per Torino, se non son temperature estive poco ci mancaventomoderato ha scritto: eccetto l anno scorso e il 2011 negli ultimi 10 anni non ricordo settembri caldi. Dobbiamo intenderci su cosa si intende per estivi. Perché se intendiamo 14/25 come estivo allora ovvio che le giornate estive sono tante. Settembre anomalo è rappresentato da 19/30- 17/32 e simili ma 13/25 15-26 14/24 sono temperature accettabili e miti specie fino al 15/20. Sono tardo estive o tardo primaverili ma non estive. E non mi sembra che a settembre hai ogni anno il clima di luglio pieno e direi menomale. L anno scorso era stata un anomalia