Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Blizzard90A ha scritto:
vince1986 ha scritto:Dunque: GFS conferma sostanzialmente quanto fatto vedere nel run 06, sarebbe un bel break in prospettiva e non solo per il nord, ma siamo oltre le 200 ore, bisogna pazientare prima di dire gatto.
Anche perchè UKMO e GEM non sono dello stesso parere, vedono una fascia anticiclonica molto più alta e pronta ad agguantarci.
Vediamo stasera Reading e gli spaghi tra un po'.
Io tifo per gfs :D
Anche perchè un break da queste parti ci vuole, e fa riflettere che non siamo nemmeno a giugno e già si speri in una pausa.
Personalmente infatti non credo alla visione di GFS, poi tutto può essere eh

media ens più anticiclonica e meno instabile rispetto allo 06.
Diverse corse infatti vedono una risalita anticiclonica notevole tra una settimana, ma ce ne sono altre instabili/perturbate.
Complessivamente però ai punti vince ancora l'hp
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

vince1986 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
vince1986 ha scritto:Dunque: GFS conferma sostanzialmente quanto fatto vedere nel run 06, sarebbe un bel break in prospettiva e non solo per il nord, ma siamo oltre le 200 ore, bisogna pazientare prima di dire gatto.
Anche perchè UKMO e GEM non sono dello stesso parere, vedono una fascia anticiclonica molto più alta e pronta ad agguantarci.
Vediamo stasera Reading e gli spaghi tra un po'.
Io tifo per gfs :D
Anche perchè un break da queste parti ci vuole, e fa riflettere che non siamo nemmeno a giugno e già si speri in una pausa.
Personalmente infatti non credo alla visione di GFS, poi tutto può essere eh

media ens più anticiclonica e meno instabile rispetto allo 06.
Diverse corse infatti vedono una risalita anticiclonica notevole tra una settimana, ma ce ne sono altre instabili/perturbate.
Complessivamente però ai punti vince ancora l'hp
notevole l'incertezza
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Allo stato attuale break al Nord e potrebbe essere più incisivo e lungo di quello che si pensi.... uso sempre il condizionale. Detto questo vediamo come va ma che giugno prenda la via instabile al Nord non è così utopistico anche se siamo nel long long long.
Febbraio'56

Messaggio da Febbraio'56 »

ventomoderato ha scritto:Allo stato attuale break al Nord e potrebbe essere più incisivo e lungo di quello che si pensi.... uso sempre il condizionale. Detto questo vediamo come va ma che giugno prenda la via instabile al Nord non è così utopistico anche se siamo nel long long long.
Spero di no il 1 giugno inizia l'estate è i break non dovrebbero essere duraturi c'è gente del forum che vorrebbe sempre pioggia e quando le temperature sono sopra media è una tragedia la vita non è solo la meteorologia.
miloso

Messaggio da miloso »

Ammesso che vada alla gfs il fantomatico peggioramento..porterebbe le temperature secondo gli spaghi in media del periodo..manco sotto...si torn ain media... e come ogni anno...il peggioramento porta alla media nulla piu...

Oggi 32 gradi..e siam a maggio e c'e' gente pure che gioisce per sto caldo assurdo...
nevofilo80

Febbraio'56 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Allo stato attuale break al Nord e potrebbe essere più incisivo e lungo di quello che si pensi.... uso sempre il condizionale. Detto questo vediamo come va ma che giugno prenda la via instabile al Nord non è così utopistico anche se siamo nel long long long.
Spero di no il 1 giugno inizia l'estate è i break non dovrebbero essere duraturi c'è gente del forum che vorrebbe sempre pioggia e quando le temperature sono sopra media è una tragedia la vita non è solo la meteorologia.
copia ed incolla i tuoi interventi .magari se guardi il calendario e vedi che siamo a maggio e che questo caldo va avanti da giorni conteresti fino a 100 invece di mettere il disco ,forse non ti sei accorto che questo hp si mangia le stagioni ,inverno ed autunno in primis e ti lamenti se piove o fa qualche temporale .a no scusa tu sei un amante del caldo africano per 4 mesi di fila o avrai uno stabilimento balneare o non fai nulla dalla mattina alla sera oppure aria condizionata a casa e in ufficio e vuoi 40 gradi quando vai a mettere i piedini delicati a mollo al mare o in piscina
viva i temporali rinfrescanti e il clima piacevole
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Modello europeo poco convinto, potrebbe alla fine essere questo lo scenario più probabile
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Febbraio'56 ha scritto:
copia ed incolla i tuoi interventi .magari se guardi il calendario e vedi che siamo a maggio e che questo caldo va avanti da giorni conteresti fino a 100 invece di mettere il disco ,forse non ti sei accorto che questo hp si mangia le stagioni ,inverno ed autunno in primis e ti lamenti se piove o fa qualche temporale .a no scusa tu sei un amante del caldo africano per 4 mesi di fila o avrai uno stabilimento balneare o non fai nulla dalla mattina alla sera oppure aria condizionata a casa e in ufficio e vuoi 40 gradi quando vai a mettere i piedini delicati a mollo al mare o in piscina
Scusa nevo vorrei dissentire pacificamente esprimendo la mia opinione senza battibecchi furiosi per una cosa come il tempo, ma io direi che il clima piacevole è questo non i temporali devastanti che non permettono alcuna attività, sinceramente al contrario uno che lavora il weekend ha tutto il diritto di godersi il mare e le giornate all'aperto e non essere costretto a stare chiuso dentro casa quando ha la giornata libera, i temporali violenti alluvionali possono essere più devastanti di qualsiasi ondata di calore creando danni inimmaginabili talvolta, in questo forum c'è la mentalità che uno la deve pensare per forza così, amare per forza il fresco e i temporali, ma uno la può pensare anche diversamente o per forza dobbiamo essere tutti uguali? Con questo non mi riferisco a te eh, ma sinceramente a quelli che vogliono un'estate londinese con pioggia tutti i giorni e che vogliono imporre per forza il loro modo di vedere le cose nei forum meteo, l'idea di "piacevole" è soggettiva, per me può essere piacevole questo clima, un'altra persona può trovarsi bene con -10, non siamo tutti uguali, quindi partire col pregiudizio che uno che ama il caldo è un nullafacente è sbagliato a prescindere.
Ultima modifica di Blizzard90A il lun mag 29, 2017 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Febbraio'56 ha scritto: Spero di no il 1 giugno inizia l'estate è i break non dovrebbero essere duraturi c'è gente del forum che vorrebbe sempre pioggia e quando le temperature sono sopra media è una tragedia la vita non è solo la meteorologia.
Scusa nevo vorrei dissentire pacificamente esprimendo la mia opinione senza battibecchi furiosi per una cosa come il tempo, ma io direi che il clima piacevole è questo non i temporali che creano afa e non permettono alcuna attività, sinceramente al contrario uno che lavora il weekend ha tutto il diritto di godersi il mare e le giornate all'aperto e non essere costretto a stare chiuso dentro casa, i temporali violenti alluvionali possono essere più devastanti di qualsiasi ondata di calore creando danni inimmaginabili talvolta, in questo forum c'è la mentalità che uno la deve pensare per forza così, amare per forza il fresco e i temporali, ma uno la può pensare anche diversamente o per forza dobbiamo essere tutti uguali? Con questo non mi riferisco a te eh, ma sinceramente a quelli che vogliono un'estate londinese con pioggia tutti i giorni e che vogliono imporre per forza il loro modo di vedere nei forum meteo.
il clima piacevole come ho scritto in questi giorni lo sta facendo ora e non mi lamento perche si sta bene ,siccome il nostro amico vorrebbe africa da maggio ad ottobre gli ho risposto tutto qua ,poi pure tu quando vedi un peggioramento ti inalberi sotto sotto non negarlo che se qualche temporale non muore nessuno o dobbiamo avere 4 mesi di caldo africano ininterrotto boh..
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

In 24 ore da tutto a nulla, se inizia così ! Poi non dite che non ci sono le condizioni x estate da morire... X il dopo run gfs ufficiale isolato...
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: copia ed incolla i tuoi interventi .magari se guardi il calendario e vedi che siamo a maggio e che questo caldo va avanti da giorni conteresti fino a 100 invece di mettere il disco ,forse non ti sei accorto che questo hp si mangia le stagioni ,inverno ed autunno in primis e ti lamenti se piove o fa qualche temporale .a no scusa tu sei un amante del caldo africano per 4 mesi di fila o avrai uno stabilimento balneare o non fai nulla dalla mattina alla sera oppure aria condizionata a casa e in ufficio e vuoi 40 gradi quando vai a mettere i piedini delicati a mollo al mare o in piscina
Scusa nevo vorrei dissentire pacificamente esprimendo la mia opinione senza battibecchi furiosi per una cosa come il tempo, ma io direi che il clima piacevole è questo non i temporali che creano afa e non permettono alcuna attività, sinceramente al contrario uno che lavora il weekend ha tutto il diritto di godersi il mare e le giornate all'aperto e non essere costretto a stare chiuso dentro casa, i temporali violenti alluvionali possono essere più devastanti di qualsiasi ondata di calore creando danni inimmaginabili talvolta, in questo forum c'è la mentalità che uno la deve pensare per forza così, amare per forza il fresco e i temporali, ma uno la può pensare anche diversamente o per forza dobbiamo essere tutti uguali? Con questo non mi riferisco a te eh, ma sinceramente a quelli che vogliono un'estate londinese con pioggia tutti i giorni e che vogliono imporre per forza il loro modo di vedere nei forum meteo.
il clima piacevole come ho scritto in questi giorni lo sta facendo ora e non mi lamento perche si sta bene ,siccome il nostro amico vorrebbe africa da maggio ad ottobre gli ho risposto tutto qua ,poi pure tu quando vedi un peggioramento ti inalberi sotto sotto non negarlo che se qualche temporale non muore nessuno o dobbiamo avere 4 mesi di caldo africano ininterrotto boh..
Nono non mi hai capito, io non sono contro i break, sono contro chi vuole un'estate londinese con pioggia tutti i giorni, e come se dice a Roma non se stamo a pia per ****, tanta gente nel 2014 stava brindando, e secondo me sono quelli che si accaniscono così tanto che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera, che danno importanza al tempo fracassando in continuazione la minchia tutto il giorno a chi osa soltanto mettere in discussione le ipotesi di estate londinese o a esultare per il caldo, se uno avesse da lavorare darebbe importanza ad altre cose invece che gridare all'apocalisse ogni volta che appare una carta calda. A me se fa freddo caldo o piove nella vita non mi cambia niente, preferisco che faccia caldo ma non è che mi accanisco in continuazione, infatti sto postando tutte le carte anche quelle che a me non piacciono e ho discusso di ipotesi fresche anche in questi giorni, di certo non mi suicido e non la faccio una questione di vita come molti, che quelli realmente non hanno niente da fare.
Ultima modifica di Blizzard90A il lun mag 29, 2017 8:00 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

tutti contenti
cavetto fetecchia e poi boom estivo come piace a molti direttamente dalle gobbe
Immagineupload
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Scusa nevo vorrei dissentire pacificamente esprimendo la mia opinione senza battibecchi furiosi per una cosa come il tempo, ma io direi che il clima piacevole è questo non i temporali che creano afa e non permettono alcuna attività, sinceramente al contrario uno che lavora il weekend ha tutto il diritto di godersi il mare e le giornate all'aperto e non essere costretto a stare chiuso dentro casa, i temporali violenti alluvionali possono essere più devastanti di qualsiasi ondata di calore creando danni inimmaginabili talvolta, in questo forum c'è la mentalità che uno la deve pensare per forza così, amare per forza il fresco e i temporali, ma uno la può pensare anche diversamente o per forza dobbiamo essere tutti uguali? Con questo non mi riferisco a te eh, ma sinceramente a quelli che vogliono un'estate londinese con pioggia tutti i giorni e che vogliono imporre per forza il loro modo di vedere nei forum meteo.
Nono non mi hai capito, io non sono contro i break, sono contro chi vuole un'estate londinese con pioggia tutti i giorni, e come se dice a Roma non se stamo a pia per ****, tanta gente nel 2014 stava brindando, e secondo me sono quelli che si accaniscono così tanto che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera, che danno importanza al tempo fracassando in continuazione la minchia tutto il giorno a chi osa soltanto mettere in discussione le ipotesi di estate londinese o a esultare per il caldo, se uno avesse da lavorare darebbe importanza ad altre cose. A me se fa freddo caldo o piove nella vita non mi cambia niente.
:lol: :lol: :lol: stai zitto che lo so che hai una piantagione de cammelli volanti :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: il clima piacevole come ho scritto in questi giorni lo sta facendo ora e non mi lamento perche si sta bene ,siccome il nostro amico vorrebbe africa da maggio ad ottobre gli ho risposto tutto qua ,poi pure tu quando vedi un peggioramento ti inalberi sotto sotto non negarlo che se qualche temporale non muore nessuno o dobbiamo avere 4 mesi di caldo africano ininterrotto boh..
Nono non mi hai capito, io non sono contro i break, sono contro chi vuole un'estate londinese con pioggia tutti i giorni, e come se dice a Roma non se stamo a pia per ****, tanta gente nel 2014 stava brindando, e secondo me sono quelli che si accaniscono così tanto che non hanno niente da fare dalla mattina alla sera, che danno importanza al tempo fracassando in continuazione la minchia tutto il giorno a chi osa soltanto mettere in discussione le ipotesi di estate londinese o a esultare per il caldo, se uno avesse da lavorare darebbe importanza ad altre cose. A me se fa freddo caldo o piove nella vita non mi cambia niente.
:lol: :lol: :lol: stai zitto che lo so che hai una piantagione de cammelli volanti :lol:
:lol: :lol: :lol: ne ho diversi parcheggiati in garage
Rispondi