Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
che miseria :cry:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

gemi65 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Situazione ancora incerta e che farà penare i modelli ancora per parecchio tempo, però ci avviciniamo ad una soluzione che probabilmente vedrà una via di mezzo col nord interessato da un break temporalesco e caldo che continuerebbe al centro-sud, fin'ora forse gli spaghi e le ens hanno inquadrato la soluzione corretta.
Mi sembra l asoluzione probabile che confermerebbe lo stato stagionale avanzato
Non so sinceramente come prendere questo tuo intervento, se è un tentativo o meno di ottenere la mia attenzione per poi punzecchiare o un tentativo di ristabilire un rapporto pacifico, se è la seconda, da parte mia c'è la volonta di far finire questi battibecchi tra l'altro su una cosa come il tempo e ragionare da persone mature, in caso chiedo scusa per il comportamento dell'altra volta, comunque per quanto mi riguarda io credo che il break temporalesco probabilmente riguarderà solo il nord e forse parzialmente il centro, ma si tratterà appunto di un break e non di instabilità prolungata, poi posso sbagliare.
Ultima modifica di Blizzard90A il lun mag 29, 2017 5:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Blizzard90A
Forumista senior

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
L'aspetto positivo è il flusso zonale che scongiurerebbe rimonte africane pur in un contesto alto pressorio.
OT: Di norma iinterloquisco con tutti civilmente.
Blizzard90A
Forumista senior

JS che riesce a entrare in Europa

Immagine

Corrente a getto molto tesa e convergente in Europa, situazione da attribuire probabilmente al passaggio temporaneo della MJO in fase 3
Ultima modifica di Blizzard90A il lun mag 29, 2017 5:31 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

gemi65 ha scritto:Immagine
L'aspetto positivo è il flusso zonale che scongiurerebbe rimonte africane pur in un contesto alto pressorio.
OT: Di norma iinterloquisco con tutti civilmente.
più Azzorre? Già dai primi giorni di giugno mi pare che l africano lasci spazio all alta oceanica
Blizzard90A
Forumista senior

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto:luca sei solo tu che fai ironia qui è ti atteggi. Si parla tanto del Sud che sono cafoni ma tu che arrivi da Cantù mi sembri molto più borioso.Non è la prima volta che fai ironia. Anche io leggo cose che non condivido e che possono sembrare strampalate ma non faccio il verso agli altri
No tranquillo, è che sono i personaggi come te che mi provocano una certa irrefrenabile voglia di rispondere.
Blizzard90A
Forumista senior

Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:Immagine
bombe pure al centro
gemi65

Messaggio da gemi65 »

nevofilo80 ha scritto:
bombe pure al centro
Lontana ma il movimento dell'azzoriano sarebbe ottimale e non si scorgono falle....
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:luca sei solo tu che fai ironia qui è ti atteggi. Si parla tanto del Sud che sono cafoni ma tu che arrivi da Cantù mi sembri molto più borioso.Non è la prima volta che fai ironia. Anche io leggo cose che non condivido e che possono sembrare strampalate ma non faccio il verso agli altri
No tranquillo, è che sono i personaggi come te che mi provocano una certa irrefrenabile voglia di rispondere.
gia quel come te... bene visto che ne sai di più porta la tua conoscenza invece di rispondere con ironia e dirmi gioppino ecc... per il resto a posto
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
bombe pure al centro
In questo run si ma a 200 ore, vorrei aspettare un attimo qualche giorno in più sinceramente non credo a una situazione del genere, vedremo.. :roll:, poi se si realizzeranno pazienza, non mi suicido come hai detto tu ieri :lol:
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Dunque: GFS conferma sostanzialmente quanto fatto vedere nel run 06, sarebbe un bel break in prospettiva e non solo per il nord, ma siamo oltre le 200 ore, bisogna pazientare prima di dire gatto.
Anche perchè UKMO e GEM non sono dello stesso parere, vedono una fascia anticiclonica molto più alta e pronta ad agguantarci.
Vediamo stasera Reading e gli spaghi tra un po'.
Io tifo per gfs :D
Anche perchè un break da queste parti ci vuole, e fa riflettere che non siamo nemmeno a giugno e già si speri in una pausa.
Blizzard90A
Forumista senior

vince1986 ha scritto:Dunque: GFS conferma sostanzialmente quanto fatto vedere nel run 06, sarebbe un bel break in prospettiva e non solo per il nord, ma siamo oltre le 200 ore, bisogna pazientare prima di dire gatto.
Anche perchè UKMO e GEM non sono dello stesso parere, vedono una fascia anticiclonica molto più alta e pronta ad agguantarci.
Vediamo stasera Reading e gli spaghi tra un po'.
Io tifo per gfs :D
Anche perchè un break da queste parti ci vuole, e fa riflettere che non siamo nemmeno a giugno e già si speri in una pausa.
Personalmente infatti non credo alla visione di GFS, poi tutto può essere eh
Rispondi