Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: allora dipende dalle zone. io quando ho l azzorriano raramente supero i 28 - 29 e il cielo è terso. clima secco con ur difficilmente sopra il 35 % di giorno e minime di 14 - 15 gradi in piena estate. probabilmente roma con l azzorre avrà quei 2 - 3 gradi almeno perchè ha il sole e il clima più caldo.
B
Ahahahhaha questo cavolo è magnifica, ma perchè tu con l'Alta delle Azzorre non hai il sole? :lol: :lol:
se hai lo stesso anticiclone a Palermo hai la stessa temperatura di Copenaghen? Il sole più alto e forte incide sulle termiche
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ukmo conferma

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

maggior sprofondamento atlantico

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto: Quando giorni fa parlavo di temperature tipiche di luglio qualcuno ha voluto conferme.
Purtroppo sono arrivate
Ma guarda Gemi che tanto "quando va via il sole la sera puoi sopportare benissimo questo calore e poi dopo un periodo di sopra media c'è sempre uno sotto media che compensa" cit. :lol:

Poveri noi che cosa sta entrando dentro qui ultimamente... :roll: Comunque qui da me l'ultima decade sta viaggiando parallelamente alla media tipica di Luglio :wink:
ronnie

Messaggio da ronnie »

gemi65 ha scritto:
ronnie ha scritto:buongiorno, io credo che non sia possibile un caldo così..oggi 34 gradi e siamo a fine maggio ed è da febbraio che fa caldo o cmq si è sopra media..cioè basta vedere le carte di questi giorni in europa per capire che siamo in una brutta situazione..caldo incredibile anche in mittleuropa..credo che sperare in un'estate fresca sia pura utopia dopo 3 mesi di fuoco..poi leggo in giro che più o meno siamo in media e che non ci sono zampate africane ecc ma dico io come è possibile??forse perchè le persone hanno ormai un indice del caldo sfasato per il quale 30 gradi a fine maggio sono normali..ma cosa???30 gradi sono tipici di luglio..
Quando giorni fa parlavo di temperature tipiche di luglio qualcuno ha voluto conferme.
Purtroppo sono arrivate
ma poi l'aria è proprio africana del sahara..incredibile..
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

maggior fatica

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

per ukmo minori effetti HP a 96 ore

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

hp + forte e + a nord

Immagine

continuate voi ciao
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Quando giorni fa parlavo di temperature tipiche di luglio qualcuno ha voluto conferme.
Purtroppo sono arrivate
Ma guarda Gemi che tanto "quando va via il sole la sera puoi sopportare benissimo questo calore e poi dopo un periodo di sopra media c'è sempre uno sotto media che compensa" cit. :lol:

Poveri noi che cosa sta entrando dentro qui ultimamente... :roll: Comunque qui da me l'ultima decade sta viaggiando parallelamente alla media tipica di Luglio :wink:
luca sei solo tu che fai ironia qui è ti atteggi. Si parla tanto del Sud che sono cafoni ma tu che arrivi da Cantù mi sembri molto più borioso.Non è la prima volta che fai ironia. Anche io leggo cose che non condivido e che possono sembrare strampalate ma non faccio il verso agli altri
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ahia!!

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Situazione ancora incerta e che farà penare i modelli ancora per parecchio tempo, però ci avviciniamo ad una soluzione che probabilmente vedrà una via di mezzo col nord interessato da un break temporalesco e caldo che continuerebbe al centro-sud, fin'ora forse gli spaghi e le ens hanno inquadrato la soluzione corretta.
Ultima modifica di Blizzard90A il lun mag 29, 2017 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
ronnie

Messaggio da ronnie »

ma perchè le termiche sono sempre più alte sulle alpi che in piana padana??
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Blizzard90A ha scritto:Situazione ancora incerta e che farà penare i modelli ancora per parecchio tempo, però ci avviciniamo ad una soluzione che probabilmente vedrà una via di mezzo col nord interessato da un break temporalesco e caldo che continuerebbe al centro-sud, fin'ora forse gli spaghi e le ens hanno inquadrato la soluzione corretta.
Mi sembra l asoluzione probabile che confermerebbe lo stato stagionale avanzato
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Differenze abissali fra nord e sud per il 4-5 Giugno:

Immagine
Rispondi