2010 e 2013 non le ricordo sinceramente.. me sto a fa vecchioventomoderato ha scritto:a me ricorda il 2010 e il 2013 e la scorsa. ovvero 3 annate senza ondate estreme e prolungate e con periodi instabili e non caldi.... 3 estati comunque normali e tutto sommato vivibiliSalernitanoRaf84 ha scritto:Ragazzi buonasera. Vi seguo sempre anche se scrivo poco. Cmq ho sentito spesso nominare il 2014, o anche il 2003, 2015. Io dico solo che queste indicate sono state stagioni estreme in un verso o nell' altro, quindi è impensabile e inverosimile rivivere secondo me un 2014 ( estremamente piovosa e instabile e fresca) o un 2015 ( Caldo record per durata e intensità prima al nord e poi al centro sud Campania compresa: ci furono temperature massime spesso di 36 - 38 gradi per diversi giorni consecutivi con punte di 40- 41 e diverse minime nelle zone costiere di 24 - 26 gradi, una follia credo non ripetibile a breve in campania). Quindi secondo me potra' essere un estate anche un po' instabile e fresca, o anche calda e stabile , ma non come il 2014 o il 2015 cn quegli estremi.
Però considerare "normale" l'estate scorsa non mi trova per niente d'accordo.. secondo me bisogna mettersi d'accordo su cosa si intende appunto per "normale".
Per me è quando finisce in media termica ed in media pluvio. L'estate scorsa è stata sopramedia termica e sottomedia pluvio quindi, per me, normale non è.