Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Infatti ho avuto l'intuizione corretta, sicuramente con questo scenario qua i modelli faticheranno molto ad inquadrare, possiblità sia di heat wave molto tosta, sia di un guasto altrettanto tosto, stavolta sicuramente potremo parlare di break a seconda di come si metteranno le cose, ovviamente nessun periodo di instabilità duratura alle porte ma comunque un break a seconda dell'andamento del JS polare, ovviamente pur essendo caldofilo, tengo conto di questa possibilità e la commenterò nel modo più obiettivo possibile, quindi si apre una fase piuttosto delicata dopo il 4, per gli amanti del caldo comunque niente di preoccupante a prima impressione.

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Blizzard90A ha scritto:Infatti ho avuto l'intuizione corretta, sicuramente con questo scenario qua i modelli faticheranno molto ad inquadrare, possiblità sia di heat wave molto tosta, sia di un guasto altrettanto tosto, stavolta sicuramente potremo parlare di break a seconda di come si metteranno le cose, ovviamente nessun periodo di instabilità duratura alle porte ma comunque un break a seconda dell'andamento del JS polare, ovviamente pur essendo caldofilo, tengo conto di questa possibilità e la commenterò nel modo più obiettivo possibile, quindi si apre una fase piuttosto delicata dopo il 4, per gli amanti del caldo comunque niente di preoccupante a prima impressione.

Immagine
occhio a Nord Ovest ed est seppur lontani. Azzorre che ricuce.
Blizzard90A
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Infatti ho avuto l'intuizione corretta, sicuramente con questo scenario qua i modelli faticheranno molto ad inquadrare, possiblità sia di heat wave molto tosta, sia di un guasto altrettanto tosto, stavolta sicuramente potremo parlare di break a seconda di come si metteranno le cose, ovviamente nessun periodo di instabilità duratura alle porte ma comunque un break a seconda dell'andamento del JS polare, ovviamente pur essendo caldofilo, tengo conto di questa possibilità e la commenterò nel modo più obiettivo possibile, quindi si apre una fase piuttosto delicata dopo il 4, per gli amanti del caldo comunque niente di preoccupante a prima impressione.

Immagine
occhio a Nord Ovest ed est seppur lontani. Azzorre che ricuce.
Attenzione che io ho parlato molto ma molto al condizionale eh, quindi non fraintendermi, non è assolutamente detto che uno vada come dice reading viste le performance non proprio a livello di questo inverno, e due, l'evoluzione è piuttosto delicata e ancora a range temporali del tutto inaffidabili, bisognerà sicuramente tornarci su. Inoltre sarebbe un guasto temporaneo, stavolta possiamo definirlo un break.
ventomoderato

Buno run di reading che da 2-3 giorni vede lo stesso pattern più o meno. Giugno senza eccessi la prima settimana con una componente azzorriana e termiche in calo. Parlo per la mia zona. Attendiamo sviluppi...
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

ventomoderato ha scritto:Buno run di reading che da 2-3 giorni vede lo stesso pattern più o meno. Giugno senza eccessi la prima settimana con una componente azzorriana e termiche in calo. Parlo per la mia zona. Attendiamo sviluppi...
ti devi preoccupare del dopo
Immaginehostare immagini
questa carta nasconde aria bollente
Blizzard90A
Forumista senior

nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Buno run di reading che da 2-3 giorni vede lo stesso pattern più o meno. Giugno senza eccessi la prima settimana con una componente azzorriana e termiche in calo. Parlo per la mia zona. Attendiamo sviluppi...
Immaginehostare immagini
Sono d'accordo è quello che ho detto, situazione comunque interessante e da monitorare.
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Immaginehostare immagini
Sono d'accordo è quello che ho detto, situazione comunque interessante e da monitorare.
Reading accontenterebbe un Po tutti...e cmq a 240 ore carta per me molto bella...specie il teorico proseguio.. .
Blizzard90A
Forumista senior

Pietro90 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: ti devi preoccupare del dopo
Immaginehostare immagini
Reading accontenterebbe un Po tutti...e cmq a 240 ore carta per me molto bella...specie il teorico proseguio.. .
Sono d'accordo, al momento mancano i presupposti per un proseguio instabile, teniamo d'occhio i modelli per quella data li, dopo il 4-5, dove in un verso o nell'altro probabilmente dovrebbe accadere qualcosa di importante, per il momento tutto procede alla grande :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Qualche spago frescofilo nel long, in mezzo a tanta caldazza

Immagine

Anche a mio avviso situazione incerta dopo i primi di giugno.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

come suggerisce la redazione, GFS da cottura lenta e graduale, Europeo molto più morbido e umano.
Estate comunque salda in entrambi i casi, vediamo quando, e se, arriverà il primo serio break.
Blizzard90A
Forumista senior

vince1986 ha scritto:come suggerisce la redazione, GFS da cottura lenta e graduale, Europeo molto più morbido e umano.
Estate comunque salda in entrambi i casi, vediamo quando, e se, arriverà il primo serio break.
Modello americano incredibile, europeo invece che, con qualche passo indietro conferma il run di ieri sera, ma con possibilità subito dopo di un heat wave fortissima, come detto ieri situazione molto delicata e di difficile comprensione per i modelli, ma possibilità della prima heat wave abbastanza concreto dopo il 4-5
ventomoderato

Blizzard90A ha scritto:
vince1986 ha scritto:come suggerisce la redazione, GFS da cottura lenta e graduale, Europeo molto più morbido e umano.
Modello americano incredibile, europeo invece che, con qualche passo indietro conferma il run di ieri sera, ma con possibilità subito dopo di un heat wave fortissima, come detto ieri situazione molto delicata e di difficile comprensione per i modelli, ma rischio della prima heat wave abbastanza concreto dopo il 4-5
beh come se fino ad ora avessimo avuto ... be di più?
Blizzard90A
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
Modello americano incredibile, europeo invece che, con qualche passo indietro conferma il run di ieri sera, ma con possibilità subito dopo di un heat wave fortissima, come detto ieri situazione molto delicata e di difficile comprensione per i modelli, ma rischio della prima heat wave abbastanza concreto dopo il 4-5
Ad ora sembrerebbe una specie di WR4, è presto per queste considerazioni dal momento che non è neanche sicuro che ci sia visto che siamo a distanze siderali, è soltanto una mia impressione personale, comunque direi tutta Italia se proprio devo risponderti ma prendi tutto con le pinze.
Blizzard90A
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
Ad ora sembrerebbe una specie di WR4 il pattern dominante, è presto per queste considerazioni dal momento che non è neanche sicuro che ci sia visto che siamo a distanze siderali, è soltanto una mia impressione personale guardando i movimenti in atlantico, comunque direi tutta Italia se proprio devo risponderti ma prendi tutto con le pinze.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Blizzard90A ha scritto:
Modello americano incredibile, europeo invece che, con qualche passo indietro conferma il run di ieri sera, ma con possibilità subito dopo di un heat wave fortissima, come detto ieri situazione molto delicata e di difficile comprensione per i modelli, ma possibilità della prima heat wave abbastanza concreto dopo il 4-5

Intanto dal 31 si cambia, pare, heat wave possibile ma non ci scommetterei, magari ti trattano, facile mettere rosso in estate!
Rispondi