Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

brutto run, aria fresca che non arriva, o almeno meno di prima....

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

gemi65 ha scritto:Omega
Immagine

Immagine

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

chi vincerà? reading o gfs caldofilo attuale?

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Robertino ha scritto:
gemi65 ha scritto:Lato orientale peninsulare meno caldo
Altrove termiche da mese di luglio
Immagine
ecco il messaggio originale, lato orientale peninsulare meno caldo, altrove termiche da luglio.
Questo commento è corretto Luca?
Correttissimo
Rio

Messaggio da Rio »

Matteo TV ha scritto:brutto run, aria fresca che non arriva, o almeno meno di prima....

Immagine
Dai che .... ^_^

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto: Luca sopra media è una cosa, mettere una carta e dire termiche da luglio è palesemente una forzatura visto che quella carta non mostra termiche da luglio su molte regioni italiane, poi se bisogna stare zitti e avete sempre ragione voi ok.
Leggi cosa ho scritto però attentamente. Ciò che hai scritto nella parte finale del tuo post credo non c'entra con quanto ho voluto ribadire visto che ho chiaramente parlato di determinate zone. Comunque se vogliamo dirla tutta, il Settentrione avrà Isoterme piuttosto alte, specie il comparto Alpino e la vicinanza con Luglio non è poi così stonata. Se ritrovo la mappa con la media termica estiva la posto. :wink:
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

si mette male per l'estate... con configurazioni come questa sarà un quasi 2003 ...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Matteo TV ha scritto:si mette male per l'estate... con configurazioni come questa sarà un quasi 2003 ...
Ma ci sarà un anno più caldo del 2003 ????
Sarebbe meglio :roll: no????
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

luca90 ha scritto:
Robertino ha scritto: Luca sopra media è una cosa, mettere una carta e dire termiche da luglio è palesemente una forzatura visto che quella carta non mostra termiche da luglio su molte regioni italiane, poi se bisogna stare zitti e avete sempre ragione voi ok.
Leggi cosa ho scritto però attentamente. Ciò che hai scritto nella parte finale del tuo post credo non c'entra con quanto ho voluto ribadire visto che ho chiaramente parlato di determinate zone. Comunque se vogliamo dirla tutta, il Settentrione avrà Isoterme piuttosto alte, specie il comparto Alpino e la vicinanza con Luglio non è poi così stonata. Se ritrovo la mappa con la media termica estiva la posto. :wink:
Luca non c'è problema, non perdere tempo a cercare mappe, tutto ok, continuiamo il live
Rio

Messaggio da Rio »

gemi65 ha scritto:Immagine

Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Rio ha scritto:
Matteo TV ha scritto:si mette male per l'estate... con configurazioni come questa sarà un quasi 2003 ...
qui si parla troppo di 2003 e 2015... e non ci sono le premesse per annate simili...
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

est e ovest + vicini e minor risalita calda

Immagine
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

intanto il cut off sulla spagna e portogallo visto ieri è molto meno netto. anzi sembra quasi che a partire dal 29 - 30 trasli verso est. vediamo come prosegue. i run sembrano leggermente migliorati
Rio

Messaggio da Rio »

ventomoderato ha scritto:
Rio ha scritto:
qui si parla troppo di 2003 e 2015... e non ci sono le premesse per annate simili...
Che ci vuoi fare :roll:

Comunque.... non c'è ancora una strada ben delineata, per il caldo 2003 o 2005 :roll:

Forse sarà un 2017???
Bhooo!!! :?
Rispondi