Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

giulys ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: e questo cosa comporterebbe per l italia?
estate al centronord
Odio l'estate con il suo caldo appiccicoso :evil: :twisted:
l umidità sarà contenuta per fortuna. lo testimonia il fatto che sarà presente escursione termica . comunque vediamo i prossimi run fino al week end. la redazione poi parla di un anticiclone non cosi duraturo... per il momento non mi fascerei la testa.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

luca90 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Già, in questo run i rischi che venga bucato da est si riducono notevolmente
Resta pur sempre l'attenzione al posizionamento dell'H, in quel ruolo il suo moto orario delle correnti andrebbe comunque pescando dell'aria più fresca/instabile e fatta scivolare verso il S-E Europa, anche se, vedendo l'andamento sino le 162h c'è una vera e propria diminuzione rispetto al run precedente delle note instabili sull'Italia.

Immagine
Beh considerando che sulla scandinavia non c'è un vero e proprio scand-, la possibilità che l'hp possa venir bucato da est ci sono, personalmente non ci credo finchè non vedo conferme dagli altri modelli, specialmente l'inglese.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Giulys, fino le 144h stai tranquillo, semmai è il dopo che per Gfs potrebbe assumere connotati a te spiacevoli, vista la possibile permanenza di una LP che parrebbe avvicinarsi al Continente :lol:

Immagine
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Umile e personale parere, non mi convince per niente il posizionamento dell'hp secondo questo run di gfs
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Anche Ukmo alle 144h

Immagine
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

prima
Immaginehost immagini
ora
Immaginehost image
per me rimane poco affidabile
ventomoderato

Robertino ha scritto:Umile e personale parere, non mi convince per niente il posizionamento dell'hp secondo questo run di gfs
soliti balletti... difficile vedere ancora stabilità. vediamo entro domenica cosa ne esce fuori...
Blizzard90A
Forumista senior

luca90 ha scritto:Giulys, fino le 144h stai tranquillo, semmai è il dopo che per Gfs potrebbe assumere connotati a te spiacevoli, vista la possibile permanenza di una LP che parrebbe avvicinarsi al Continente :lol:

Immagine
UKMO sembrerebbe confermare, anche se l'hp sembrerebbe un po più sbilenco, mentre nel caso vinca l'evoluzione di GFS, sarebbe una struttura a cuneo molto solida e difficile da scalzare, direi che siccome siamo vicini, in caso reading si accodi possiamo decretare ufficialmente l'inizio dell'estate, sei contento Luca? :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

nevofilo80 ha scritto: per me rimane poco affidabile
Bè via poraccio, ha pur sempre fatto dei grandi passi avanti rispetto il trimestre Invernale a livello di correlazioni fino a 120h :P :lol:

Immagine

Logico che poi una tendenza a medio-lungo termine per i Gm diventa più complesso.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Blizzard90A ha scritto: UKMO sembrerebbe confermare, anche se l'hp sembrerebbe un po più sbilenco, mentre nel caso vinca l'evoluzione di GFS, sarebbe una struttura a cuneo molto solida e difficile da scalzare, direi che siccome siamo vicini, in caso reading si accodi possiamo decretare ufficialmente l'inizio dell'estate, sei contento Luca? :wink:
Io da questo lato vedendo l'emissione dei Gm dovrei risultare nella zona più al riparo Anticiclonica. Dai che già la settimana in corso qui è stata molto apprezzata dagli spasimanti caldofili, si stava d'incanto! :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

E alle 222h, mi si ammazza mezzo forum :lol:

Immagine

Via bestiacce è solo un Long! :lol:
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

gfs come l'inter, alla deriva :-) :-) :D :D

Caro Luca Domenica non possiamo fare regali, mi dispiace
ventomoderato

nevofilo80 ha scritto:prima
Immaginehost immagini
ora
Immaginehost image
per me rimane poco affidabile
continui cambiamenti da un run all altro. troppo rosso tutto d un tratto.... chi parla di dare il via all estate: diamo via all estate se estate deve essere che tra l altro se fosse cosi sarebbe tutto sommato gradevole. l importante è non fermarsi solo al colore rosso o al valore termico. dico una cosa banale: l anno scorso a me non è dispiaciuto molto proprio perchè i periodi di alta pressione erano intervallati. ovvio che avere 15 giorni di hp e ristagno dell umidità non la chiamo estate ma clima di m....
Blizzard90A
Forumista senior

luca90 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: UKMO sembrerebbe confermare, anche se l'hp sembrerebbe un po più sbilenco, mentre nel caso vinca l'evoluzione di GFS, sarebbe una struttura a cuneo molto solida e difficile da scalzare, direi che siccome siamo vicini, in caso reading si accodi possiamo decretare ufficialmente l'inizio dell'estate, sei contento Luca? :wink:
Io da questo lato vedendo l'emissione dei Gm dovrei risultare nella zona più al riparo Anticiclonica. Dai che già la settimana in corso qui è stata molto apprezzata dagli spasimanti caldofili, si stava d'incanto! :lol:
è come dici te, però l'anticiclone africano è come la Lazio per un romanista e viceversa per un freddofilo, quindi non lo ammetterà mai nessuno al di fuori di un caldofilo :wink:, anche il fatto dell'umidità, al di fuori della pianura padana che è umida a prescindere dalle figure bariche, qui al centro-sud il pomeriggio avevamo 25% di umidità e la notte non si saliva sopra il 50-60 percento, che non sono valori da umidità alta, poi per il ristagno dell'aria, quello c'è, non posso dire niente, ma si verifica qualunque sia la natura dell'hp.
Ultima modifica di Blizzard90A il ven mag 19, 2017 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Robertino ha scritto:gfs come l'inter, alla deriva :-) :-) :D :D

Caro Luca Domenica non possiamo fare regali, mi dispiace
Ma mi hanno riferito che Roma, il prossimo trimestre potrebbe vivere una 2003 più caliente! :lol: :lol: :lol:

Cosa mi riporti in mente simili disgrazie Roberts, casso! :lol:
Rispondi