23 prima di pranzo... E chi pronosticava il trentello?Blizzard90A ha scritto:I dati che ho riportato, riportano 27 gradi sia giardini reali che l'osservatorio di fisica, dove l'hai preso 23ventomoderato ha scritto:ma ti pare che gufi per il clima? Riguardo i dati io riporto quelli di Torino caselle. 23 erano verso le 11/12. Ho scritto piu post..Blizzard90A ha scritto: Ah i dati riportati sull'altro topic di Torino sono SBAGLIATI, i dati reali della stazione ufficiale di Torino riportano questi dati:
minima di oggi massima di oggi
15.7 °C (ore 04:48) [1] 26.8 °C (ore 16:35)
altro che 23 gradi, invece Giugno dagli spaghi sembra che partirà subito bene,gli spaghi iniziano a fiutare qualcosa di importante per gli inizi di Giugno, pochissimi spaghi scendono sotto la media infatti, poi in caso non adrà cosi pazienza, ma intando mi godo queste bellissime giornate che continueranno fino al 19 almeno, si sta da dio, oggi 28 gradi a Roma intanto, alla faccia tua che è da inizio Maggio che stai gufando e dici cose non vere
Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Blizzard90A
- Forumista senior
link della stazione meteoventomoderato ha scritto:23 prima di pranzo... E chi pronosticava il trentello?Blizzard90A ha scritto:I dati che ho riportato, riportano 27 gradi sia giardini reali che l'osservatorio di fisica, dove l'hai preso 23ventomoderato ha scritto: ma ti pare che gufi per il clima? Riguardo i dati io riporto quelli di Torino caselle. 23 erano verso le 11/12. Ho scritto piu post..
- lities
- *Forumista TOP*
Torino Caselle +26.8°Blizzard90A ha scritto:link della stazione meteoventomoderato ha scritto:23 prima di pranzo... E chi pronosticava il trentello?Blizzard90A ha scritto: I dati che ho riportato, riportano 27 gradi sia giardini reali che l'osservatorio di fisica, dove l'hai preso 23
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo ... =001063900
Torino Giardini Reali +28.6°
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo ... =001272907
Fine degli O.T. Grazie
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
-
manu73
- *Forumista TOP*
Continuo a vedere abitanti del Nord "preoccupati" per qualche ora di bel tempo e qualche termica a metà maggio sui 26-27 gradi, altro incubo poi che si ripresentino situazioni tanto drammatiche magari anche qualche giorno durante l'ultima decade mensile...
Prepariamoci allora per la siccità e per le crepe da secco in pianura Padana in particolare a nord del Po'...

Prepariamoci allora per la siccità e per le crepe da secco in pianura Padana in particolare a nord del Po'...

Buongiorno a tutti;)...dopo la passata(non credo indolore),sia per Gem(ma ormai non lo seguo piu di tanto),che per reading(il quale vedrebbe un abbassamento del jet tra le 192-216 ore,ma a fine run un cuneo di alta pressione indotto anche dallo sprofondamento di una lp in Atlantico,andrebbe a ricucire lo strappo),che per gfs(alla fine anche per lui ci sarebbe instabilità nelle zone interne e sulle alpi,ma a regola non vedrebbe scenari freddi),il proseguio parrebbe abbastanza tranquillo e privo di scossoni freddi....(ma al fine delle ssta come siamo messi vedendo il proseguio? grazie mille)gemi65 ha scritto:Dopo il cavo d'onda di sabato 20, si preannuncia una terza decade di maggio estiva al centro-sud.
- adriatic1992
Eh si, l'unico "spunto" più interessante in termini di instabilità, resta quello del fine settimana tra venerdì e sabato almeno per noi centrali, dopodichè c'è una ripresa del campo barico con condizioni praticamente estive e anticiclonichegemi65 ha scritto:Dopo il cavo d'onda di sabato 20, si preannuncia una terza decade di maggio estiva al centro-sud.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Solitamente una zona di anomalia negativa in nord atlantico corrisponde a una maggior differenza di pressione e quindi a un getto più teso, quindi se ci va bene arriva l'azzorre, altrimenti aimè l'atlantico divide et impera, però fortunatamente abbiamo avuto un FW di tipo late, il che forza brutalmente il getto a ondulazioni fino a che i suoi effetti durano, il che significa che al momento, quelle anomalie ci avvantaggiano.Pietro90 ha scritto:Buongiorno a tutti;)...dopo la passata(non credo indolore),sia per Gem(ma ormai non lo seguo piu di tanto),che per reading(il quale vedrebbe un abbassamento del jet tra le 192-216 ore,ma a fine run un cuneo di alta pressione indotto anche dallo sprofondamento di una lp in Atlantico,andrebbe a ricucire lo strappo),che per gfs(alla fine anche per lui ci sarebbe instabilità nelle zone interne e sulle alpi,ma a regola non vedrebbe scenari freddi),il proseguio parrebbe abbastanza tranquillo e privo di scossoni freddi....(ma al fine delle ssta come siamo messi vedendo il proseguio? grazie mille)gemi65 ha scritto:Dopo il cavo d'onda di sabato 20, si preannuncia una terza decade di maggio estiva al centro-sud.
Ma quindi in futuro,quando il jet dovrebbe indebolirsi c'è il rischio di atlantico basso e instabilità diffusa oppure proprio perche diminuisce di intensità,si getta in atlantico dove le anomalie sono negative e da noi africano(o ibrido)? grazie;)Blizzard90A ha scritto:Solitamente una zona di anomalia negativa in nord atlantico corrisponde a una maggior differenza di pressione e quindi a un getto più teso, quindi se ci va bene arriva l'azzorre, altrimenti aimè l'atlantico divide et impera, però fortunatamente abbiamo avuto un FW di tipo late, il che forza brutalmente il getto a ondulazioni fino a che i suoi effetti durano, il che significa che al momento, quelle anomalie ci avvantaggiano.Pietro90 ha scritto:Buongiorno a tutti;)...dopo la passata(non credo indolore),sia per Gem(ma ormai non lo seguo piu di tanto),che per reading(il quale vedrebbe un abbassamento del jet tra le 192-216 ore,ma a fine run un cuneo di alta pressione indotto anche dallo sprofondamento di una lp in Atlantico,andrebbe a ricucire lo strappo),che per gfs(alla fine anche per lui ci sarebbe instabilità nelle zone interne e sulle alpi,ma a regola non vedrebbe scenari freddi),il proseguio parrebbe abbastanza tranquillo e privo di scossoni freddi....(ma al fine delle ssta come siamo messi vedendo il proseguio? grazie mille)gemi65 ha scritto:Dopo il cavo d'onda di sabato 20, si preannuncia una terza decade di maggio estiva al centro-sud.
-
turbo_dif
- Forumista senior
con la fortuna che ci ritroviamo direi la secondaPietro90 ha scritto:Ma quindi in futuro,quando il jet dovrebbe indebolirsi c'è il rischio di atlantico basso e instabilità diffusa oppure proprio perche diminuisce di intensità,si getta in atlantico dove le anomalie sono negative e da noi africano(o ibrido)? grazie;)Blizzard90A ha scritto:Solitamente una zona di anomalia negativa in nord atlantico corrisponde a una maggior differenza di pressione e quindi a un getto più teso, quindi se ci va bene arriva l'azzorre, altrimenti aimè l'atlantico divide et impera, però fortunatamente abbiamo avuto un FW di tipo late, il che forza brutalmente il getto a ondulazioni fino a che i suoi effetti durano, il che significa che al momento, quelle anomalie ci avvantaggiano.Pietro90 ha scritto: Buongiorno a tutti;)...dopo la passata(non credo indolore),sia per Gem(ma ormai non lo seguo piu di tanto),che per reading(il quale vedrebbe un abbassamento del jet tra le 192-216 ore,ma a fine run un cuneo di alta pressione indotto anche dallo sprofondamento di una lp in Atlantico,andrebbe a ricucire lo strappo),che per gfs(alla fine anche per lui ci sarebbe instabilità nelle zone interne e sulle alpi,ma a regola non vedrebbe scenari freddi),il proseguio parrebbe abbastanza tranquillo e privo di scossoni freddi....(ma al fine delle ssta come siamo messi vedendo il proseguio? grazie mille)