Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
intendo periodi siccitosi caldi e duraturi. Perfino nel luglio 2015 Torino si è beccata 3/4 temporali abbastanza intensi.. E parliamo di luglio 2015....
Perche Torino rappresenta il Nord. Mamma ma questo chi ce l'ha messo nel Forum
io parlo di dove vivo. Uno di Udine parlerà di Udine. Vuoi esempi e poi ti lamenti...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
centro-sud a vele spiegate verso la tipica stabilità estiva.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

già ritirato il peggioramento del 23-24

Immagine
ventomoderato

Matteo TV ha scritto:già ritirato il peggioramento del 23-24

Immagine
balletti di gfs. Matteo stai sereno... Guarda le termiche: Non si prevedono valori esagerati. Ormai maggio chiude dinamico e giugno si apre come si è chiuso il mese prima..
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

Immagine
balletti di gfs. Matteo stai sereno... Guarda le termiche: Non si prevedono valori esagerati. Ormai maggio chiude dinamico e giugno si apre come si è chiuso il mese prima..
in realtà era Matteo che diceva "stai sereno" ad Enrico. :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

Dunque... GFS predispone un meteo dinamico in tutta Europa per i prossimi 10 giorni, maggiormente su centro europa e più giù, da veloci risalite e forti contrasti tempestosi :wink:

Ecco in sequenza i dieci giorni....

00h - 80h

Immagine

80h - 160h

Immagine

160h - 240h

Immagine
Ultima modifica di Rio il mar mag 16, 2017 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Uomo e gem per il fine settimana non mi sembrano tanto d accordo con gfs
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto: io parlo di dove vivo. Uno di Udine parlerà di Udine. Vuoi esempi e poi ti lamenti...
Ma pigli anche per il gluteo? Ma se parli di NORD in un discorso è ovvio che uno che ti risponde ti risponde sempre in merito al discorso da te introdotto ovvero del NORD, ma tu te ne esci fuori poi con la storiella che parli di Torino... ma vavà, la finisco qui per non disturbare ulteriormente.

Gfs12 e la Saccatura Nord Atlantica a 48/72h

Immagine
Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Immagine
Ah i dati riportati sull'altro topic di Torino sono SBAGLIATI, i dati reali della stazione ufficiale di Torino riportano questi dati:

minima di oggi massima di oggi
15.7 °C (ore 04:48) [1] 26.8 °C (ore 16:35)

altro che 23 gradi, invece Giugno dagli spaghi sembra che partirà subito bene,gli spaghi iniziano a fiutare qualcosa di importante per gli inizi di Giugno, pochissimi spaghi scendono sotto la media infatti, poi in caso non adrà cosi pazienza, ma intando mi godo queste bellissime giornate che continueranno fino al 19 almeno, si sta da dio, oggi 28 gradi a Roma intanto, alla faccia tua che è da inizio Maggio che stai gufando e dici cose non vere :D
Rio

Messaggio da Rio »

Ciao @blizz :wink:

Comunque l'ultima visione, vede giugno abbastanza stazionario o poco giù sul lato alto tirreno +/- ... con Europa ben fresca :roll:

Immagine
ventomoderato

IMadeYouReadThis ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
intendo periodi siccitosi caldi e duraturi. Perfino nel luglio 2015 Torino si è beccata 3/4 temporali abbastanza intensi.. E parliamo di luglio 2015....
Ma davvero? Neppure a luglio 2015 periodi caldi e duraturi a torino? Ma non ha tipo chiuso a +3,9 li da te? :lol: :lol: :lol:
Per periodo caldo e duraturo che intendi? Un'anomalia positiva di 5/6 gradi come alle svalbard?
ho detto che anche in periodi caldi i temporali non mancano. A maggior ragione in estati meno calde. L anno scorso a luglio Torino ha avuto 4/5 temporali e almeno 3/4 giornate nuvolose.... Luglio 2015 è stato terribile. Si pezzava in giro già al mattino e quando uscivo con le amiche non era per niente bello ahah...
Blizzard90A
Forumista senior

Rio ha scritto:Ciao @blizz :wink:

Comunque l'ultima visione, vede giugno abbastanza stazionario o poco giù sul lato alto tirreno +/- ... con Europa ben fresca :roll:

Immagine
Ciao rio, soltanto CFSv2 la pensa in questo modo e diciamo che al momento sembra anche abbastanza continuo nel proporre questa visione, c'è da dire che solitamente questo modello è molto freddofilo nelle sue previsioni, tuttavia mi sembra che quest'inverno ha avuto insolitamente delle buone performance, gli altri modelli vedono una buona estate. Sicuramente ne ho tenuto conto di questa visione come della QBO positiva, la prossima estate sembra molto imprevedibile, sicuramente direi che sarà un'estate meridiana, su questo ho pochi dubbi :wink:
Rio

Messaggio da Rio »

Blizzard90A ha scritto:
Rio ha scritto:Ciao @blizz :wink:

Immagine
Ciao rio, soltanto CFSv2 la pensa in questo modo e diciamo che al momento sembra anche abbastanza continuo nel proporre questa visione, c'è da dire che solitamente questo modello è molto freddofilo nelle sue previsioni, tuttavia mi sembra che quest'inverno ha avuto insolitamente delle buone performance, gli altri modelli vedono una buona estate. Sicuramente ne ho tenuto conto di questa visione come della QBO positiva, la prossima estate sembra molto imprevedibile, sicuramente direi che sarà un'estate meridiana, su questo ho pochi dubbi :wink:
Bhee!! direi che siamo a metà mese e sbagliare si si può.... ma siamo troppo vicini nei tempi :wink:

"Per l'estate meridiana" potrebbe :roll: vedremo cosa fa lo Jet se rimanrrà basso, oppure lascerà campo libero :wink:
Comunque per quantizzare le caratteristiche estive...ci sono cose come dici te, da prendere con le dovute precauzioni ^_^

Buona serata...
ventomoderato

Blizzard90A ha scritto:

Immagine
Ah i dati riportati sull'altro topic di Torino sono SBAGLIATI, i dati reali della stazione ufficiale di Torino riportano questi dati:

altro che 23 gradi, invece Giugno dagli spaghi sembra che partirà subito bene,gli spaghi iniziano a fiutare qualcosa di importante per gli inizi di Giugno, pochissimi spaghi scendono sotto la media infatti, poi in caso non adrà cosi pazienza, ma intando mi godo queste bellissime giornate che continueranno fino al 19 almeno, si sta da dio, oggi 28 gradi a Roma intanto, alla faccia tua che è da inizio Maggio che stai gufando e dici cose non vere :D
ma ti pare che gufi per il clima? Riguardo i dati io riporto quelli di Torino caselle. 23 erano verso le 11/12. Ho scritto piu post..
Blizzard90A
Forumista senior

Blizzard90A ha scritto:
ventomoderato ha scritto: balletti di gfs. Matteo stai sereno... Guarda le termiche: Non si prevedono valori esagerati. Ormai maggio chiude dinamico e giugno si apre come si è chiuso il mese prima..

ma ti pare che gufi per il clima? Riguardo i dati io riporto quelli di Torino caselle. 23 erano verso le 11/12. Ho scritto piu post..
I dati che ho riportato, riportano 27 gradi sia giardini reali che l'osservatorio di fisica, dove l'hai preso 23
Rispondi