io parlo di dove vivo. Uno di Udine parlerà di Udine. Vuoi esempi e poi ti lamenti...luca90 ha scritto:Perche Torino rappresenta il Nord. Mamma ma questo chi ce l'ha messo nel Forumventomoderato ha scritto:intendo periodi siccitosi caldi e duraturi. Perfino nel luglio 2015 Torino si è beccata 3/4 temporali abbastanza intensi.. E parliamo di luglio 2015....IMadeYouReadThis ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
ventomoderato
in realtà era Matteo che diceva "stai sereno" ad Enrico.ventomoderato ha scritto:balletti di gfs. Matteo stai sereno... Guarda le termiche: Non si prevedono valori esagerati. Ormai maggio chiude dinamico e giugno si apre come si è chiuso il mese prima..Matteo TV ha scritto:già ritirato il peggioramento del 23-24
-
Rio
Dunque... GFS predispone un meteo dinamico in tutta Europa per i prossimi 10 giorni, maggiormente su centro europa e più giù, da veloci risalite e forti contrasti tempestosi 
Ecco in sequenza i dieci giorni....
00h - 80h

80h - 160h

160h - 240h

Ecco in sequenza i dieci giorni....
00h - 80h

80h - 160h

160h - 240h

Ultima modifica di Rio il mar mag 16, 2017 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Ma pigli anche per il gluteo? Ma se parli di NORD in un discorso è ovvio che uno che ti risponde ti risponde sempre in merito al discorso da te introdotto ovvero del NORD, ma tu te ne esci fuori poi con la storiella che parli di Torino... ma vavà, la finisco qui per non disturbare ulteriormente.ventomoderato ha scritto: io parlo di dove vivo. Uno di Udine parlerà di Udine. Vuoi esempi e poi ti lamenti...
Gfs12 e la Saccatura Nord Atlantica a 48/72h

-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ah i dati riportati sull'altro topic di Torino sono SBAGLIATI, i dati reali della stazione ufficiale di Torino riportano questi dati:ventomoderato ha scritto:balletti di gfs. Matteo stai sereno... Guarda le termiche: Non si prevedono valori esagerati. Ormai maggio chiude dinamico e giugno si apre come si è chiuso il mese prima..Matteo TV ha scritto:già ritirato il peggioramento del 23-24
minima di oggi massima di oggi
15.7 °C (ore 04:48) [1] 26.8 °C (ore 16:35)
altro che 23 gradi, invece Giugno dagli spaghi sembra che partirà subito bene,gli spaghi iniziano a fiutare qualcosa di importante per gli inizi di Giugno, pochissimi spaghi scendono sotto la media infatti, poi in caso non adrà cosi pazienza, ma intando mi godo queste bellissime giornate che continueranno fino al 19 almeno, si sta da dio, oggi 28 gradi a Roma intanto, alla faccia tua che è da inizio Maggio che stai gufando e dici cose non vere
-
Rio
-
ventomoderato
ho detto che anche in periodi caldi i temporali non mancano. A maggior ragione in estati meno calde. L anno scorso a luglio Torino ha avuto 4/5 temporali e almeno 3/4 giornate nuvolose.... Luglio 2015 è stato terribile. Si pezzava in giro già al mattino e quando uscivo con le amiche non era per niente bello ahah...IMadeYouReadThis ha scritto:Ma davvero? Neppure a luglio 2015 periodi caldi e duraturi a torino? Ma non ha tipo chiuso a +3,9 li da te?ventomoderato ha scritto:intendo periodi siccitosi caldi e duraturi. Perfino nel luglio 2015 Torino si è beccata 3/4 temporali abbastanza intensi.. E parliamo di luglio 2015....IMadeYouReadThis ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Per periodo caldo e duraturo che intendi? Un'anomalia positiva di 5/6 gradi come alle svalbard?
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ciao rio, soltanto CFSv2 la pensa in questo modo e diciamo che al momento sembra anche abbastanza continuo nel proporre questa visione, c'è da dire che solitamente questo modello è molto freddofilo nelle sue previsioni, tuttavia mi sembra che quest'inverno ha avuto insolitamente delle buone performance, gli altri modelli vedono una buona estate. Sicuramente ne ho tenuto conto di questa visione come della QBO positiva, la prossima estate sembra molto imprevedibile, sicuramente direi che sarà un'estate meridiana, su questo ho pochi dubbiRio ha scritto:Ciao @blizz![]()
Comunque l'ultima visione, vede giugno abbastanza stazionario o poco giù sul lato alto tirreno +/- ... con Europa ben fresca![]()
-
Rio
Bhee!! direi che siamo a metà mese e sbagliare si si può.... ma siamo troppo vicini nei tempiBlizzard90A ha scritto:Ciao rio, soltanto CFSv2 la pensa in questo modo e diciamo che al momento sembra anche abbastanza continuo nel proporre questa visione, c'è da dire che solitamente questo modello è molto freddofilo nelle sue previsioni, tuttavia mi sembra che quest'inverno ha avuto insolitamente delle buone performance, gli altri modelli vedono una buona estate. Sicuramente ne ho tenuto conto di questa visione come della QBO positiva, la prossima estate sembra molto imprevedibile, sicuramente direi che sarà un'estate meridiana, su questo ho pochi dubbiRio ha scritto:Ciao @blizz![]()
Comunque l'ultima visione, vede giugno abbastanza stazionario o poco giù sul lato alto tirreno +/- ... con Europa ben fresca![]()
"Per l'estate meridiana" potrebbe
Comunque per quantizzare le caratteristiche estive...ci sono cose come dici te, da prendere con le dovute precauzioni ^_^
Buona serata...
-
ventomoderato
ma ti pare che gufi per il clima? Riguardo i dati io riporto quelli di Torino caselle. 23 erano verso le 11/12. Ho scritto piu post..Blizzard90A ha scritto:Ah i dati riportati sull'altro topic di Torino sono SBAGLIATI, i dati reali della stazione ufficiale di Torino riportano questi dati:ventomoderato ha scritto:balletti di gfs. Matteo stai sereno... Guarda le termiche: Non si prevedono valori esagerati. Ormai maggio chiude dinamico e giugno si apre come si è chiuso il mese prima..Matteo TV ha scritto:già ritirato il peggioramento del 23-24
altro che 23 gradi, invece Giugno dagli spaghi sembra che partirà subito bene,gli spaghi iniziano a fiutare qualcosa di importante per gli inizi di Giugno, pochissimi spaghi scendono sotto la media infatti, poi in caso non adrà cosi pazienza, ma intando mi godo queste bellissime giornate che continueranno fino al 19 almeno, si sta da dio, oggi 28 gradi a Roma intanto, alla faccia tua che è da inizio Maggio che stai gufando e dici cose non vere
-
Blizzard90A
- Forumista senior
I dati che ho riportato, riportano 27 gradi sia giardini reali che l'osservatorio di fisica, dove l'hai preso 23ventomoderato ha scritto:ma ti pare che gufi per il clima? Riguardo i dati io riporto quelli di Torino caselle. 23 erano verso le 11/12. Ho scritto piu post..Blizzard90A ha scritto:Ah i dati riportati sull'altro topic di Torino sono SBAGLIATI, i dati reali della stazione ufficiale di Torino riportano questi dati:ventomoderato ha scritto: balletti di gfs. Matteo stai sereno... Guarda le termiche: Non si prevedono valori esagerati. Ormai maggio chiude dinamico e giugno si apre come si è chiuso il mese prima..