per fortuna che la falla iberica non sembra incidere sulle sinottiche europee,io sento puzza di 2007,con le dovute differenze ma il rischio c'è eccome,di sicuro non sarà un'estate sotto tono e mi ci gioco le p...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Non giocartele mai ..... guarda, l'anno scorso molti se le giocarono....freddopungente ha scritto: [
per fortuna che la falla iberica non sembra incidere sulle sinottiche europee,io sento puzza di 2007,con le dovute differenze ma il rischio c'è eccome,di sicuro non sarà un'estate sotto tono e mi ci gioco le p...
guarda,ti cederei volentieri i 27 gradi odierni per riaverli nel fine settimana ma non è possibileRio ha scritto:No.. era generalizzatofreddopungente ha scritto:se parli del sottoscritto sappi che non sempre posso essere presente nel forum,ma in pratica l'estate è iniziata da 20 giorni almeno qua a roma e il famoso break di fine settimana è evaporato quindi che cosa dovrei commentare se c'è hp sulle nostre teste da più di 20 giorni?Rio ha scritto:Molti prendono posizioni su di un run, dei 4... per poi rintanarsi nei propri meandri![]()
![]()
Beati voi che state sempre al caldo... noi non ci riusciamo al momeno.. tranne un paio di giorni sopramedia
Voi sul lato tirrenico siete maggiormente penalizzati e qui non ci piove..freddopungente ha scritto:guarda,ti cederei volentieri i 27 gradi odierni per riaverli nel fine settimana ma non è possibileRio ha scritto:No.. era generalizzatofreddopungente ha scritto: se parli del sottoscritto sappi che non sempre posso essere presente nel forum,ma in pratica l'estate è iniziata da 20 giorni almeno qua a roma e il famoso break di fine settimana è evaporato quindi che cosa dovrei commentare se c'è hp sulle nostre teste da più di 20 giorni?![]()
Beati voi che state sempre al caldo... noi non ci riusciamo al momeno.. tranne un paio di giorni sopramedia![]()
apparte gli scherzi qui è estate senza se e senza ma dall'ultima decade di aprile e pian piano lo notano anche i meno esperti la stagione stà partendo alla grande e testimonianza è anche la difficoltà con cui i passaggi perturbati entrano al centro-sud
Se guardi solo l'Italia no, ma se consideri dove il Jet Stream tende a tuffarsi si può notare come in Nord Africa Occidentale e Spagna le Isotermiche sono alte.Burian2012 ha scritto:
Le isoterme non sono alte però andremo incontro ad un tipo di clima secco e mite senza caldi fuori stagione secondo me che faranno capolino a giugno.

L'anomalia complessiva è risultata pari a +0.95°C rispetto alla media 1971-2000, collocandosi al 18° posto tra le stagioni più calde degli ultimi 200 anniRio ha scritto:Non giocartele mai ..... guarda, l'anno scorso molti se le giocarono....freddopungente ha scritto: [
per fortuna che la falla iberica non sembra incidere sulle sinottiche europee,io sento puzza di 2007,con le dovute differenze ma il rischio c'è eccome,di sicuro non sarà un'estate sotto tono e mi ci gioco le p...![]()
![]()
E' nella complessità che...freddopungente ha scritto:L'anomalia complessiva è risultata pari a +0.95°C rispetto alla media 1971-2000, collocandosi al 18° posto tra le stagioni più calde degli ultimi 200 anniRio ha scritto:Non giocartele mai ..... guarda, l'anno scorso molti se le giocarono....freddopungente ha scritto: [
per fortuna che la falla iberica non sembra incidere sulle sinottiche europee,io sento puzza di 2007,con le dovute differenze ma il rischio c'è eccome,di sicuro non sarà un'estate sotto tono e mi ci gioco le p...![]()
![]()
forse quelli che dicevano sarebbe stata l'estate più calda di sempre si
altrimenti mi sono perso qualcosa
L'anno scorso è stata sotto tono? Ahah, per alcuni se un'estate non è paragonabile a 2012, 2015 e 2003 come anomalia finale = estate sotto tono, anche se sotto media pluvio e sopra media termico nettoRio ha scritto:Non giocartele mai ..... guarda, l'anno scorso molti se le giocarono....freddopungente ha scritto: [
![]()
Perche Torino rappresenta il Nord. Mamma ma questo chi ce l'ha messo nel Forumventomoderato ha scritto:intendo periodi siccitosi caldi e duraturi. Perfino nel luglio 2015 Torino si è beccata 3/4 temporali abbastanza intensi.. E parliamo di luglio 2015....IMadeYouReadThis ha scritto:ventomoderato ha scritto:Il nord no nemmeno a luglio![]()
![]()
![]()
![]()
Luca potresti guardare il thread inerente alla tendenza estiva 2017? ho un quesito inerente alle ssta;)luca90 ha scritto:Perche Torino rappresenta il Nord. Mamma ma questo chi ce l'ha messo nel Forumventomoderato ha scritto:intendo periodi siccitosi caldi e duraturi. Perfino nel luglio 2015 Torino si è beccata 3/4 temporali abbastanza intensi.. E parliamo di luglio 2015....IMadeYouReadThis ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Ma davvero? Neppure a luglio 2015 periodi caldi e duraturi a torino? Ma non ha tipo chiuso a +3,9 li da te?ventomoderato ha scritto:intendo periodi siccitosi caldi e duraturi. Perfino nel luglio 2015 Torino si è beccata 3/4 temporali abbastanza intensi.. E parliamo di luglio 2015....IMadeYouReadThis ha scritto:ventomoderato ha scritto:Il nord no nemmeno a luglio![]()
![]()
![]()
![]()