Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Immagine
Immagine
Immagine

per fortuna che la falla iberica non sembra incidere sulle sinottiche europee,io sento puzza di 2007,con le dovute differenze ma il rischio c'è eccome,di sicuro non sarà un'estate sotto tono e mi ci gioco le p... :lol:
Rio

Messaggio da Rio »

freddopungente ha scritto: [
per fortuna che la falla iberica non sembra incidere sulle sinottiche europee,io sento puzza di 2007,con le dovute differenze ma il rischio c'è eccome,di sicuro non sarà un'estate sotto tono e mi ci gioco le p... :lol:
Non giocartele mai ..... guarda, l'anno scorso molti se le giocarono.... :roll: :lol: :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Rio ha scritto:
freddopungente ha scritto:
Rio ha scritto:Molti prendono posizioni su di un run, dei 4... per poi rintanarsi nei propri meandri :lol: :lol:
se parli del sottoscritto sappi che non sempre posso essere presente nel forum,ma in pratica l'estate è iniziata da 20 giorni almeno qua a roma e il famoso break di fine settimana è evaporato quindi che cosa dovrei commentare se c'è hp sulle nostre teste da più di 20 giorni?
No.. era generalizzato :wink:

Beati voi che state sempre al caldo... noi non ci riusciamo al momeno.. tranne un paio di giorni sopramedia :wink:
guarda,ti cederei volentieri i 27 gradi odierni per riaverli nel fine settimana ma non è possibile :lol:

apparte gli scherzi qui è estate senza se e senza ma dall'ultima decade di aprile e pian piano lo notano anche i meno esperti la stagione stà partendo alla grande e testimonianza è anche la difficoltà con cui i passaggi perturbati entrano al centro-sud
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:
freddopungente ha scritto: se parli del sottoscritto sappi che non sempre posso essere presente nel forum,ma in pratica l'estate è iniziata da 20 giorni almeno qua a roma e il famoso break di fine settimana è evaporato quindi che cosa dovrei commentare se c'è hp sulle nostre teste da più di 20 giorni?
No.. era generalizzato :wink:

Beati voi che state sempre al caldo... noi non ci riusciamo al momeno.. tranne un paio di giorni sopramedia :wink:
guarda,ti cederei volentieri i 27 gradi odierni per riaverli nel fine settimana ma non è possibile :lol:

apparte gli scherzi qui è estate senza se e senza ma dall'ultima decade di aprile e pian piano lo notano anche i meno esperti la stagione stà partendo alla grande e testimonianza è anche la difficoltà con cui i passaggi perturbati entrano al centro-sud
Voi sul lato tirrenico siete maggiormente penalizzati e qui non ci piove..
Comunque lo ribadisco nuovamente...ci sarà un bel salisendi e non un effettivo aumento di risalite calde durature...., diciamo delle onde mobili veloci .. con variabilità ed instabilità che verrà dettata dal ricomparso Atlantico...

Vedremo e Monitoriamo.. sono di questo parere :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Burian2012 ha scritto:
Le isoterme non sono alte però andremo incontro ad un tipo di clima secco e mite senza caldi fuori stagione secondo me che faranno capolino a giugno.
Se guardi solo l'Italia no, ma se consideri dove il Jet Stream tende a tuffarsi si può notare come in Nord Africa Occidentale e Spagna le Isotermiche sono alte.

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Rio ha scritto:
Non giocartele mai ..... guarda, l'anno scorso molti se le giocarono.... :roll: :lol: :lol:
L'anomalia complessiva è risultata pari a +0.95°C rispetto alla media 1971-2000, collocandosi al 18° posto tra le stagioni più calde degli ultimi 200 anni

forse quelli che dicevano sarebbe stata l'estate più calda di sempre si

altrimenti mi sono perso qualcosa :oops:
Rio

Messaggio da Rio »

Rio ha scritto:
L'anomalia complessiva è risultata pari a +0.95°C rispetto alla media 1971-2000, collocandosi al 18° posto tra le stagioni più calde degli ultimi 200 anni

forse quelli che dicevano sarebbe stata l'estate più calda di sempre si

altrimenti mi sono perso qualcosa :oops:
E' nella complessità che...
Vedi NINO + poi super NINO che ha influenzato anche quest'inverno il GW, la QBO ecc. ecc. bisogna vedere la complessità del sistema a noi ancor sconosciuta :roll:

Guardiamo il raffeddamento dell'emisfero nord ... per il mio modo di vedere è ancora ben saldo a tutt'oggi.. ... che conseguenze potrà avere nel percorso stagionale???

Mhaa.. non lo so :roll:
Qualcosa di anomalo c'è è non'è quantificabile :roll:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Rio ha scritto:
L'anno scorso è stata sotto tono? Ahah, per alcuni se un'estate non è paragonabile a 2012, 2015 e 2003 come anomalia finale = estate sotto tono, anche se sotto media pluvio e sopra media termico netto :roll:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Non un brutto run nel Long per il nord.... Dice bene chi afferma che la lacuna iberica non è attiva per ora. Detto questo è chiaro che il centro sud avrà fasi calde e durature. Il nord no nemmeno a luglio. Si parla tanto di sinottica quindi....
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

ventomoderato ha scritto:Il nord no nemmeno a luglio
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

IMadeYouReadThis ha scritto:
intendo periodi siccitosi caldi e duraturi. Perfino nel luglio 2015 Torino si è beccata 3/4 temporali abbastanza intensi.. E parliamo di luglio 2015....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ventomoderato ha scritto:
intendo periodi siccitosi caldi e duraturi. Perfino nel luglio 2015 Torino si è beccata 3/4 temporali abbastanza intensi.. E parliamo di luglio 2015....
Perche Torino rappresenta il Nord. Mamma ma questo chi ce l'ha messo nel Forum
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

luca90 ha scritto:
IMadeYouReadThis ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Perche Torino rappresenta il Nord. Mamma ma questo chi ce l'ha messo nel Forum
Luca potresti guardare il thread inerente alla tendenza estiva 2017? ho un quesito inerente alle ssta;)
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Ma davvero? Neppure a luglio 2015 periodi caldi e duraturi a torino? Ma non ha tipo chiuso a +3,9 li da te? :lol: :lol: :lol:
Per periodo caldo e duraturo che intendi? Un'anomalia positiva di 5/6 gradi come alle svalbard?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

In serata controllo Pietro. All'interno di un thread estivo difficilmente ci entro per motivi indietro. :wink:
Rispondi