Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Posso capire chi sta al centro sud tirrenico, ma da te ha piovuto costantemente fino ad ora per 10 giorni di fila, io fossi in te prenderei in seria considerazione l'idea di un trasferimento a Londra, poi c'hai stufato con questi continui lamenti da 14 enne, se vuoi lamentarti perfavore non inquinare questo thread, c'è il thread apposito.Matteo TV ha scritto:giorni e giorni a guardare, confrontare, capire e poi BLAM il run che toglie tutto e cambia tutto,,, sto perdendo già la passione per la meteo,,,
In effetti Nevofilo lo capisco benissimo ma Matteo (perdonami),no;)Blizzard90A ha scritto:Posso capire chi sta al centro sud tirrenico, ma da te ha piovuto costantemente fino ad ora per 10 giorni di fila, io fossi in te prenderei in seria considerazione l'idea di un trasferimento a Londra, poi c'hai stufato con questi continui lamenti da 14 enne, se vuoi lamentarti perfavore non inquinare questo thread, c'è il thread apposito.Matteo TV ha scritto:giorni e giorni a guardare, confrontare, capire e poi BLAM il run che toglie tutto e cambia tutto,,, sto perdendo già la passione per la meteo,,,
Detto questo focalizziamoci sul prossimo break...per il dopo non si sa ancora bene,(p.s. gem inguardabile),non per la sinottica,ma per la coerenza...
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
Blizzard90A ha scritto:Posso capire chi sta al centro sud tirrenico, ma da te ha piovuto costantemente fino ad ora per 10 giorni di fila, io fossi in te prenderei in seria considerazione l'idea di un trasferimento a Londra, poi c'hai stufato con questi continui lamenti da 14 enne, se vuoi lamentarti perfavore non inquinare questo thread, c'è il thread apposito.Matteo TV ha scritto:giorni e giorni a guardare, confrontare, capire e poi BLAM il run che toglie tutto e cambia tutto,,, sto perdendo già la passione per la meteo,,,
il discorso era generale anche fosse stato sole, si parla si parla e per giorni i run dicono uno scenario e poi d'improvviso cambia, tutto qua. Mi pare che ho solo postato e sono stato tra i pochi, vorrà dire che seguirò i run per conto mio, ciao
- adriatic1992
Il trend ormai mi sembra bello consolidato: la stabilità e il caldo incomincerà a prendere sempre più piede con l'avanzata della bella stagione, oltre a una certa instabilità non si può pretendere di più, quindi chiaramente le belle perturbazioni o saccature dispensatrici di piogge democratiche, saranno chiaramente archiviate d'ora in poi. Intanto nel fine settimana altro break instabile con effetti sempre più marcati al nord, e meno al centro
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
. Va considerata la tendenza e finché si vedono spaghi normali e precipitazioni anche nel Long, si può dormire su 2 cuscini. Oltretutto l utente Robert ha già delineato la possibile tendenza estiva che viene supportata da alcuni siti meteo... Io direi di stare piu sereni e non vedere trentelli, cammelli e africano quando non ci sono...Matteo TV ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Posso capire chi sta al centro sud tirrenico, ma da te ha piovuto costantemente fino ad ora per 10 giorni di fila, io fossi in te prenderei in seria considerazione l'idea di un trasferimento a Londra, poi c'hai stufato con questi continui lamenti da 14 enne, se vuoi lamentarti perfavore non inquinare questo thread, c'è il thread apposito.Matteo TV ha scritto:giorni e giorni a guardare, confrontare, capire e poi BLAM il run che toglie tutto e cambia tutto,,, sto perdendo già la passione per la meteo,,,
il discorso era generale anche fosse stato sole, si parla si parla e per giorni i run dicono uno scenario e poi d'improvviso cambia, tutto qua. Mi pare che ho solo postato e sono stato tra i pochi, vorrà dire che seguirò i run per conto mio, ciao
-
gemi65
Perle di saggezza le tue. Concordoadriatic1992 ha scritto:Il trend ormai mi sembra bello consolidato: la stabilità e il caldo incomincerà a prendere sempre più piede con l'avanzata della bella stagione, oltre a una certa instabilità non si può pretendere di più, quindi chiaramente le belle perturbazioni o saccature dispensatrici di piogge democratiche, saranno chiaramente archiviate d'ora in poi. Intanto nel fine settimana altro break instabile con effetti sempre più marcati al nord, e meno al centro
-
Rio
E, cosa si vorrebbe pretende dalla primavera????gemi65 ha scritto:Perle di saggezza le tue. Concordoadriatic1992 ha scritto:Il trend ormai mi sembra bello consolidato: la stabilità e il caldo incomincerà a prendere sempre più piede con l'avanzata della bella stagione, oltre a una certa instabilità non si può pretendere di più, quindi chiaramente le belle perturbazioni o saccature dispensatrici di piogge democratiche, saranno chiaramente archiviate d'ora in poi. Intanto nel fine settimana altro break instabile con effetti sempre più marcati al nord, e meno al centro
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ancora con ste scemenze? L'africano c'è stato dal 10 e ci sarà fino al 19, quindi non capisco se il tuo è una specie di rito o dici sul serio, poi africano non significa sempre heat wave, inoltre l'utente Robert vive di fantasia, perché uno che parla di estate anni 70 addirittura sotto media quando in 17 anni in pieno GW soltanto 1 estate ha chiuso leggermente sottomedia, è pura fantasia ed è un'analisi basata solo e esclusivamente sul proprio palato. Inoltre le tendenze fatte sulla base di teleconnessioni vanno prese per quello che sono, ee cioè danno un indicazione su un possibile pattern, che poi può benissimo non realizzarsi per nulla, altrimenti fare previsioni a lungo termine diventerebbe una sciocchezza e anni con indici uguali avrebbero sempre lo stesso pattern, quindi ciò che ha affidabilità maggiore e la priorità sono le stagionali, che fanno tendenze basate su calcoli.ventomoderato ha scritto:. Va considerata la tendenza e finché si vedono spaghi normali e precipitazioni anche nel Long, si può dormire su 2 cuscini. Oltretutto l utente Robert ha già delineato la possibile tendenza estiva che viene supportata da alcuni siti meteo... Io direi di stare piu sereni e non vedere trentelli, cammelli e africano quando non ci sono...Matteo TV ha scritto:Blizzard90A ha scritto: Posso capire chi sta al centro sud tirrenico, ma da te ha piovuto costantemente fino ad ora per 10 giorni di fila, io fossi in te prenderei in seria considerazione l'idea di un trasferimento a Londra, poi c'hai stufato con questi continui lamenti da 14 enne, se vuoi lamentarti perfavore non inquinare questo thread, c'è il thread apposito.
-
ventomoderato
ma quale rito ahah. Non chiuderà sottomedia l estate su questo non ci piove. Ma quest maggio ha evidenziato un Italia divisa spesso in 3 fasce. Riguardo l africano concordo che ci sono diversi tipi. Quello che abbiamo avuto al sud era africano puro.Blizzard90A ha scritto:Ancora con ste scemenze? L'africano c'è stato dal 10 e ci sarà fino al 19, quindi non capisco se il tuo è una specie di rito o dici sul serio, poi africano non significa sempre heat wave, inoltre l'utente Robert vive di fantasia, perché uno che parla di estate anni 70 addirittura sotto media quando in 17 anni in pieno GW soltanto 1 estate ha chiuso leggermente sottomedia, è pura fantasia ed è un'analisi basata solo e esclusivamente sul proprio palato. Inoltre le tendenze fatte sulla base di teleconnessioni vanno prese per quello che sono, ee cioè danno un indicazione su un possibile pattern, che poi può benissimo non realizzarsi per nulla, altrimenti fare previsioni a lungo termine diventerebbe una sciocchezza e anni con indici uguali avrebbero sempre lo stesso pattern, quindi ciò che ha affidabilità maggiore e la priorità sono le stagionali, che fanno tendenze basate su calcoli.ventomoderato ha scritto:. Va considerata la tendenza e finché si vedono spaghi normali e precipitazioni anche nel Long, si può dormire su 2 cuscini. Oltretutto l utente Robert ha già delineato la possibile tendenza estiva che viene supportata da alcuni siti meteo... Io direi di stare piu sereni e non vedere trentelli, cammelli e africano quando non ci sono...Matteo TV ha scritto:
Infatti, prova a vedere nella thread sulla tendenza 2017 estiva,cosa ne pensiBlizzard90A ha scritto:Ancora con ste scemenze? L'africano c'è stato dal 10 e ci sarà fino al 19, quindi non capisco se il tuo è una specie di rito o dici sul serio, poi africano non significa sempre heat wave, inoltre l'utente Robert vive di fantasia, perché uno che parla di estate anni 70 addirittura sotto media quando in 17 anni in pieno GW soltanto 1 estate ha chiuso leggermente sottomedia, è pura fantasia ed è un'analisi basata solo e esclusivamente sul proprio palato. Inoltre le tendenze fatte sulla base di teleconnessioni vanno prese per quello che sono, ee cioè danno un indicazione su un possibile pattern, che poi può benissimo non realizzarsi per nulla, altrimenti fare previsioni a lungo termine diventerebbe una sciocchezza e anni con indici uguali avrebbero sempre lo stesso pattern, quindi ciò che ha affidabilità maggiore e la priorità sono le stagionali, che fanno tendenze basate su calcoli.ventomoderato ha scritto:. Va considerata la tendenza e finché si vedono spaghi normali e precipitazioni anche nel Long, si può dormire su 2 cuscini. Oltretutto l utente Robert ha già delineato la possibile tendenza estiva che viene supportata da alcuni siti meteo... Io direi di stare piu sereni e non vedere trentelli, cammelli e africano quando non ci sono...Matteo TV ha scritto:
su quanto ho scritto e se ti ci ritrovi(c'è anche una domanda per te e Luca);)
Ultima modifica di Pietro90 il mar mag 16, 2017 10:13 am, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
Tarda primavera.Rio ha scritto:E, cosa si vorrebbe pretende dalla primavera????gemi65 ha scritto:Perle di saggezza le tue. Concordoadriatic1992 ha scritto:Il trend ormai mi sembra bello consolidato: la stabilità e il caldo incomincerà a prendere sempre più piede con l'avanzata della bella stagione, oltre a una certa instabilità non si può pretendere di più, quindi chiaramente le belle perturbazioni o saccature dispensatrici di piogge democratiche, saranno chiaramente archiviate d'ora in poi. Intanto nel fine settimana altro break instabile con effetti sempre più marcati al nord, e meno al centro
-
turbo_dif
- Forumista senior
io pretenderei perturbazioni belle organizzate con piogge democratiche un po' per tutti.. cosa che non c'è assolutamente stata purtroppoRio ha scritto:E, cosa si vorrebbe pretende dalla primavera????gemi65 ha scritto:Perle di saggezza le tue. Concordoadriatic1992 ha scritto:Il trend ormai mi sembra bello consolidato: la stabilità e il caldo incomincerà a prendere sempre più piede con l'avanzata della bella stagione, oltre a una certa instabilità non si può pretendere di più, quindi chiaramente le belle perturbazioni o saccature dispensatrici di piogge democratiche, saranno chiaramente archiviate d'ora in poi. Intanto nel fine settimana altro break instabile con effetti sempre più marcati al nord, e meno al centro
Eh ma ora poiu che democratiche,si corre piu il rischio di nubifragi molto localizzati e dannosi...;turbo_dif ha scritto:io pretenderei perturbazioni belle organizzate con piogge democratiche un po' per tutti.. cosa che non c'è assolutamente stata purtroppoRio ha scritto:E, cosa si vorrebbe pretende dalla primavera????gemi65 ha scritto: Perle di saggezza le tue. Concordo
-
turbo_dif
- Forumista senior
verissimo purtroppo!Pietro90 ha scritto:Eh ma ora poiu che democratiche,si corre piu il rischio di nubifragi molto localizzati e dannosi...;turbo_dif ha scritto:io pretenderei perturbazioni belle organizzate con piogge democratiche un po' per tutti.. cosa che non c'è assolutamente stata purtroppoRio ha scritto: E, cosa si vorrebbe pretende dalla primavera????
Solo eventi episodici che prendono poca parte di territorio ma molto violente