Primavera 2017 monitoriamola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Messaggio da IMadeYouReadThis »

Immagine
Temporale molto forte in provincia di vicenza
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

ventomoderato ha scritto:
lities ha scritto:
ventomoderato ha scritto:Torino caselle 20 gradi e giornata gradevole e ventilata. Massima che non dovrebbe superare i 23 nel pomeriggio grazie a copertura nuvolosa e piogge annesse... Minima intorno ai 12 gradi. Clima in media
Max. +25°
http://webgis.arpa.piemonte.it/webmeteo ... =001292900
Tra martedì e mercoledì punte di 28° molto probabili.
giardini reali presenta valori di 1/2 gradi piu alti specie le minime per effetto Dell isola di calore. In ogni caso i valori sono secchi con umidità bassa quindi...
Quindi son sempre venticinque...
IMadeYouReadThis
Forumista senior

lities ha scritto: Quindi son sempre venticinque...
:lol:
IMadeYouReadThis
Forumista senior

Minima di stamattina 14,7
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Buon Lunedi bestiacce! Eccoci con la situazione attuale:

Immagine

Registro già 20° dopo una min di +9.8°. T. in netto rialzo rispetto i giorni scorsi. 8)
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Scusate ma dai forumisti del veneto nulla sui temporali di ieri sera?
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto:Scusate ma dai forumisti del veneto nulla sui temporali di ieri sera?
Altrove hanno riferito di alcuni spunti temporaleschi molto interessanti, sopratutto nella fulminazione. :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ieri con 24,6° all'aeroporto di Caselle è stato battuto il record del 2017 che resisteva dal 10 aprile con 24,4°.

Oggi al temperatura andrà sicuramente oltre, penso intorno ai 25,5/26° e nei prossimi giorni possibili i 27/28°, per poi scendere nel fine settimana.
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

giulys ha scritto:Ieri con 24,6° all'aeroporto di Caselle è stato battuto il record del 2017 che resisteva dal 10 aprile con 24,4°.

Oggi al temperatura andrà sicuramente oltre, penso intorno ai 25,5/26° e nei prossimi giorni possibili i 27/28°, per poi scendere nel fine settimana.
Ciao Giuly,
io credo fermamemnte invece che entro mercoledi Torino centro ( fonte comune: Giardini Reali) agguanterà il primo trentello, o malissimo che vada non lo aggancerà per pochi decimali. Caselle aeroporto invece non andrà oltre i 28. Poi da giovedi/venerdi nuovo calo...

Vedremo...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

+21.9°, giornata stupefacente!
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

Caselle 21 gradi. Clima gradevole e brezze.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

InvernoPerfetto ha scritto:
giulys ha scritto:Ieri con 24,6° all'aeroporto di Caselle è stato battuto il record del 2017 che resisteva dal 10 aprile con 24,4°.

Ciao Giuly,
io credo fermamemnte invece che entro mercoledi Torino centro ( fonte comune: Giardini Reali) agguanterà il primo trentello, o malissimo che vada non lo aggancerà per pochi decimali. Caselle aeroporto invece non andrà oltre i 28. Poi da giovedi/venerdi nuovo calo...

Vedremo...
Allora siamo d'accordo, perché io mi riferisco alle temperature di Torino Caselle, tra l'altro più simili a quelle di casa mia di quelle di Torino giardini reali.
ventomoderato

Messaggio da ventomoderato »

giulys ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto:

Ciao Giuly,

Vedremo...
Allora siamo d'accordo, perché io mi riferisco alle temperature di Torino Caselle, tra l'altro più simili a quelle di casa mia di quelle di Torino giardini reali.
già mercoledì qualcosa in meno. Venerdì saremo sui 18/19. Poi weekend variabile. Comunque clima sempre senza eccessi.... Comunque giardini reali risente Dell isola di calore. Torino caselle attendibile. Come in inverno per le minime che in centro a Torino non scendono sottozero e appena fuori si
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

ventomoderato ha scritto:
giulys ha scritto:
InvernoPerfetto ha scritto: Ciao Giuly,

Vedremo...
già mercoledì qualcosa in meno. Venerdì saremo sui 18/19. Poi weekend variabile. Comunque clima sempre senza eccessi.... Comunque giardini reali risente Dell isola di calore. Torino caselle attendibile. Come in inverno per le minime che in centro a Torino non scendono sottozero e appena fuori si
Intanto Torino centro, a mezzogiorno con altro quattro ore di riscaldamento, è già a 26. Fidatevi che domani o mercoledi saranno 30 all'ora più calda, se non qualche decimale oltre. Ovviamente in quella zona l'effetto isola di calore è pronunciato, soprattutto nelle ore pomeridiane, calcolato ( fonte Mercalli) in circa 1.9 gradi - in media - rispetto alle zone meno soggette e addirittura di 3/4 gradi rispetto alle aree parchi, precollina o territori suburbani.
Comunque anche il centro va sottozero d'inverno e durante le - ahimè, sempre più rare - ondate di gelo più intense, anche i Giardini reali possono sfiorare o superare i -10/-12 ( dicembre 2009; febbraio 2012). Quest'anno il centro storico invece si è fermato a -6,3 ( contro i -10 di Venaria)
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

Lupo Silano ha scritto:buona domenica forum. dopo le temperature massime in discesa ieri, stamattina in diminuzione anche le minime di qualche grado, intorno ai 15 gradi in area urbana.per il resto prosegue il tempo estivo.temperatura attuale alle 10:15 del mattino siamo già sopra i 26 nelle zone più esposte. i 30 gradi anche oggi non credo che ce li toglierà nessuno..
ieri sono stato facile profeta, superati infatti agevolmente i 30 gradi in valle crati, 31,5 il massimo rilevato, intorno a 30 in città. minime di circa 15-16 gradi. attuale intorno ai 27. ieri giornata stupenda, oggi qualche nuvola in più.
Rispondi