host immaginicertificity.com
free image hostingcertificity.comModeratori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La cartina che ho postato prendeva come riferimento la media 81/10, poi ovvio che se mi prendi la 71/00 saremo comunque a prescindere sopramedia, peggio mi sento poi con la 61/90Blizzard90A ha scritto: Ehm, queste cartine sono sulla media 91-2010 o 80-2000 se non ricordo male, le cartine reali sull'anomalia reale sulla base della media 71-00 NOAA della prima decade sono uscite e stanno nel topic delle anomalie, e mostrano il centro-sud sopra media, in più sommiamoci anche questi giorni e i prossimi giorni fino al 19-20, poi può darsi che ho detto una cavolata e mi scuso in caso, ogni modo questo non toglie che sicuramente non è fra i Maggio più freddi di sempre come ha detto il TG4 e che quella sia una cavolata.
La media ufficiale è la 71-00, tutto quello che non è ufficiale io lo considero veramente poco, che sia la 71-00 non l'ho deciso io, le altre medie si possono usare solo a scopi di curiosità, ma non sono ufficiali, infatti io non ho detto che è uno dei più caldi, ho detto solo che non è fra i più freddi e che finirà sopra media o in media al massimo.adriatic1992 ha scritto:La cartina che ho postato prendeva come riferimento la media 81/10, poi ovvio che se mi prendi la 71/00 saremo comunque a prescindere sopramedia, peggio mi sento poi con la 61/90Blizzard90A ha scritto: Ehm, queste cartine sono sulla media 91-2010 o 80-2000 se non ricordo male, le cartine reali sull'anomalia reale sulla base della media 71-00 NOAA della prima decade sono uscite e stanno nel topic delle anomalie, e mostrano il centro-sud sopra media, in più sommiamoci anche questi giorni e i prossimi giorni fino al 19-20, poi può darsi che ho detto una cavolata e mi scuso in caso, ogni modo questo non toglie che sicuramente non è fra i Maggio più freddi di sempre come ha detto il TG4 e che quella sia una cavolata., poi non mi pare di vedere tutto sto sopramedia eccessivo almeno fino ad ora, non sarà di certo uno tra i più freddi di sempre, ma neanche uno tra i più caldi
La media ufficiale è la 71-00, tutto quello che non è ufficiale io lo considero veramente poco, che sia la 71-00 non l'ho deciso io, le altre medie si possono usare solo a scopi di curiosità, ma non sono ufficiali, infatti io non ho detto che è uno dei più caldi, ho detto solo che non è fra i più freddi e che finirà sopra media o in media al massimo.adriatic1992 ha scritto:La cartina che ho postato prendeva come riferimento la media 81/10, poi ovvio che se mi prendi la 71/00 saremo comunque a prescindere sopramedia, peggio mi sento poi con la 61/90Blizzard90A ha scritto: Ehm, queste cartine sono sulla media 91-2010 o 80-2000 se non ricordo male, le cartine reali sull'anomalia reale sulla base della media 71-00 NOAA della prima decade sono uscite e stanno nel topic delle anomalie, e mostrano il centro-sud sopra media, in più sommiamoci anche questi giorni e i prossimi giorni fino al 19-20, poi può darsi che ho detto una cavolata e mi scuso in caso, ogni modo questo non toglie che sicuramente non è fra i Maggio più freddi di sempre come ha detto il TG4 e che quella sia una cavolata., poi non mi pare di vedere tutto sto sopramedia eccessivo almeno fino ad ora, non sarà di certo uno tra i più freddi di sempre, ma neanche uno tra i più caldi
La media ufficiale è la 1971/2000 ma la 1961/1990 viene utilizzata come parametro di normalità la cosiddetta media CliNo che ci indica che "siamo in alto mare distanti sa quella spiaggia che dicevo".Blizzard90A ha scritto:La media ufficiale è la 71-00, tutto quello che non è ufficiale io lo considero veramente poco, che sia la 71-00 non l'ho deciso io, le altre medie si possono usare solo a scopi di curiosità, ma non sono ufficiali, infatti io non ho detto che è uno dei più caldi, ho detto solo che non è fra i più freddi e che finirà sopra media o in media al massimo.adriatic1992 ha scritto:La cartina che ho postato prendeva come riferimento la media 81/10, poi ovvio che se mi prendi la 71/00 saremo comunque a prescindere sopramedia, peggio mi sento poi con la 61/90Blizzard90A ha scritto: Ehm, queste cartine sono sulla media 91-2010 o 80-2000 se non ricordo male, le cartine reali sull'anomalia reale sulla base della media 71-00 NOAA della prima decade sono uscite e stanno nel topic delle anomalie, e mostrano il centro-sud sopra media, in più sommiamoci anche questi giorni e i prossimi giorni fino al 19-20, poi può darsi che ho detto una cavolata e mi scuso in caso, ogni modo questo non toglie che sicuramente non è fra i Maggio più freddi di sempre come ha detto il TG4 e che quella sia una cavolata., poi non mi pare di vedere tutto sto sopramedia eccessivo almeno fino ad ora, non sarà di certo uno tra i più freddi di sempre, ma neanche uno tra i più caldi
Eppure il WMO parla di tutt'altro rispetto quanto dici:Burian2012 ha scritto:
La media ufficiale è la 1971/2000 ma la 1961/1990 viene utilizzata come parametro di normalità la cosiddetta media CliNo che ci indica che "siamo in alto mare distanti sa quella spiaggia che dicevo".
Poi la NOAA utilizza la 1981/2010 cosa che sfalsati non poco la percezione delle anomalie.