Luglio 2016 molto caldo?turbo_dif ha scritto:io spero vada meglio dell'anno scorso..Pietro90 ha scritto:Bisogna comunque dire una cosa...anche l'estate scorsa accuw...dai colori della cartina sembrava dovessimo andare a fuoco..Alla fine quella di quest'anno come "impostazione" ci assomiglia molto(sto parlando delle loro tendenze)...quindi prima che si sfoci nell'allarmismo totale:D,ricordiamoci di come è andata l'anno scorso...
L'anno scorso abbiamo visto un'estate con hp disteso sui paralleli,quindi credo che anche quest'anno (stando sempre sulla loro tendenza),si possa andare incontro ad un'estate non meridiana...
luglio fu molto molto cado (troppo caldo) anche se meno fuochereccio del luglio 2015 (vabbè non è che ci volesse molto visto che nel 2015 ci ritrovammo il sahara in casa)
Tendenza estate 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
turbo_dif
- Forumista senior
Gemi non mi fa quotare. Mi riporta sempre al menu (ma quando verrà risolta sta cosa??)
Luglio dell'anno scorso io lo ricordo molto caldo. Come ho scritto niente a che vedere con il 2015, ma quello andò talmente tanto fuori scala e manco lo considero. Mi pare tipo 1,5 sopra media o qualcosa del genere mentre mi pare che agosto andò un po' meglio
Luglio dell'anno scorso io lo ricordo molto caldo. Come ho scritto niente a che vedere con il 2015, ma quello andò talmente tanto fuori scala e manco lo considero. Mi pare tipo 1,5 sopra media o qualcosa del genere mentre mi pare che agosto andò un po' meglio
Si in effetti me lo stavo chiedendo anch'io;)...beh ma magari da lui ha fatto caldissimo,dipende dalle zone, da me la 2016 è stata un'estate tiepida(diciamo)...(per i miei gusti fresca)...Comunque...ho dato un'occhiata alle ssta in atlantico tra il 2012 e quest'anno...e non mi pare ci siano paragoni...mi paregemi65 ha scritto:Luglio 2016 molto caldo?turbo_dif ha scritto:io spero vada meglio dell'anno scorso..Pietro90 ha scritto:Bisogna comunque dire una cosa...anche l'estate scorsa accuw...dai colori della cartina sembrava dovessimo andare a fuoco..Alla fine quella di quest'anno come "impostazione" ci assomiglia molto(sto parlando delle loro tendenze)...quindi prima che si sfoci nell'allarmismo totale:D,ricordiamoci di come è andata l'anno scorso...
L'anno scorso abbiamo visto un'estate con hp disteso sui paralleli,quindi credo che anche quest'anno (stando sempre sulla loro tendenza),si possa andare incontro ad un'estate non meridiana...
luglio fu molto molto cado (troppo caldo) anche se meno fuochereccio del luglio 2015 (vabbè non è che ci volesse molto visto che nel 2015 ci ritrovammo il sahara in casa)
-
turbo_dif
- Forumista senior
si pardon, io intendevo luglio, non l'estate per intero. Giugno e agosto me li ricordo normali anche io, ma luglio proprio no.Pietro90 ha scritto:Si in effetti me lo stavo chiedendo anch'io;)...beh ma magari da lui ha fatto caldissimo,dipende dalle zone, da me la 2016 è stata un'estate tiepida(diciamo)...(per i miei gusti fresca)...Comunque...ho dato un'occhiata alle ssta in atlantico tra il 2012 e quest'anno...e non mi pare ci siano paragoni...mi paregemi65 ha scritto:Luglio 2016 molto caldo?turbo_dif ha scritto: io spero vada meglio dell'anno scorso..
Sarò felice (metereologicamente parlando) quando questa tendenza sarà invertita.. 2 mesi normali ed uno sottomedia. Ma credo che ad ora sia un'utopia sperarlo
- luca90
- *Forumista TOP*
Si concordo, lo scorso anno, per quanto mi ricorda AccuWeather vedeva un Estate calda, però non ricordo con precisione come collocava le anomaliePietro90 ha scritto:Bisogna comunque dire una cosa...anche l'estate scorsa accuw...dai colori della cartina sembrava dovessimo andare a fuoco..Alla fine quella di quest'anno come "impostazione" ci assomiglia molto(sto parlando delle loro tendenze)...quindi prima che si sfoci nell'allarmismo totale:D,ricordiamoci di come è andata l'anno scorso...
Comunque il fatto di poter visionare un'Estate altrettanto "forte" a livello di Jet Stream è possibile, vedi QBO ma anche SSTA. Però, appunto le SSTA ci mostrano anche un cambiamento nell'ultimo periodo di monitoraggio che potrebbe apportare un cambio a largo delle coste Portoghesi con un diminuzione di valore che andrebbe a confermare anche l'ipotesi di una presenza dell'Alta Nord Africana, che alla fine, sarebbe in linea con la tendenza Estiva degli anni 2000
Ecco cosa prevedevano per il 2016:luca90 ha scritto:Si concordo, lo scorso anno, per quanto mi ricorda AccuWeather vedeva un Estate calda, però non ricordo con precisione come collocava le anomaliePietro90 ha scritto:Bisogna comunque dire una cosa...anche l'estate scorsa accuw...dai colori della cartina sembrava dovessimo andare a fuoco..Alla fine quella di quest'anno come "impostazione" ci assomiglia molto(sto parlando delle loro tendenze)...quindi prima che si sfoci nell'allarmismo totale:D,ricordiamoci di come è andata l'anno scorso...
L'anno scorso abbiamo visto un'estate con hp disteso sui paralleli,quindi credo che anche quest'anno (stando sempre sulla loro tendenza),si possa andare incontro ad un'estate non meridiana...![]()
Comunque il fatto di poter visionare un'Estate altrettanto "forte" a livello di Jet Stream è possibile, vedi QBO ma anche SSTA. Però, appunto le SSTA ci mostrano anche un cambiamento nell'ultimo periodo di monitoraggio che potrebbe apportare un cambio a largo delle coste Portoghesi con un diminuzione di valore che andrebbe a confermare anche l'ipotesi di una presenza dell'Alta Nord Africana, che alla fine, sarebbe in linea con la tendenza Estiva degli anni 2000