Bellissime, anche se con questi indici queste proiezioni purtroppo non mi convincono, mi dispiacerebbe invece per chi ha problemi di deficit idrici, ma il problema non si risolverebbe neanche con un'estate piovosa per motivi che ho già specificato, questo per i commenti dei moralisti che ci saranno che però moralisti con i terremotati quest'inverno non sono stati.turbo_dif ha scritto:come al solitoMatteo TV ha scritto:luglio da panico
https://www.meteolive.it/news/Editorial ... ni-/63065/
Modelli Live Maggio 2017 (No lamenti!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
turbo_dif
- Forumista senior
quoto in pienoBlizzard90A ha scritto:Bellissime, anche se con questi indici queste proiezioni purtroppo non mi convincono, mi dispiacerebbe invece per chi ha problemi di deficit idrici, ma il problema non si risolverebbe neanche con un'estate piovosa per motivi che ho già specificato, questo per i commenti dei moralisti che ci saranno che però moralisti con i terremotati quest'inverno non sono stati.turbo_dif ha scritto:come al solitoMatteo TV ha scritto:luglio da panico
https://www.meteolive.it/news/Editorial ... ni-/63065/
-
turbo_dif
- Forumista senior
però il caldo lo odio profondamente ed egoisticamente (lo ammetto) spero in un'estate fresca e piovosaturbo_dif ha scritto:quoto in pienoBlizzard90A ha scritto:Bellissime, anche se con questi indici queste proiezioni purtroppo non mi convincono, mi dispiacerebbe invece per chi ha problemi di deficit idrici, ma il problema non si risolverebbe neanche con un'estate piovosa per motivi che ho già specificato, questo per i commenti dei moralisti che ci saranno che però moralisti con i terremotati quest'inverno non sono stati.turbo_dif ha scritto: come al solito
OT ...nell'OT...
Ragazzi, ok qualche commento sulle stagionali,
tra l'altro ad oggi NON definitive, ma vi ricordo
(e scusatemi) che questo TD è per commentare
i run quotidiani....
e fino ad un certo lasso temporale...ovvero di sufficiente predicibilità.
Dunque vi esorto , come tra l'altro ha ripetutamente
fatto e spiegato il Capo Moderatore, al rispetto dell'argomento.
Ma sono sicuro che dell'Estate prossima ventura
se ne parlera' , e a lungo!, nei giusti TD....vero?
Il Vostro 'Prof'....
FINE OT
Ragazzi, ok qualche commento sulle stagionali,
tra l'altro ad oggi NON definitive, ma vi ricordo
(e scusatemi) che questo TD è per commentare
i run quotidiani....
e fino ad un certo lasso temporale...ovvero di sufficiente predicibilità.
Dunque vi esorto , come tra l'altro ha ripetutamente
fatto e spiegato il Capo Moderatore, al rispetto dell'argomento.
Ma sono sicuro che dell'Estate prossima ventura
se ne parlera' , e a lungo!, nei giusti TD....vero?
Il Vostro 'Prof'....
FINE OT
-
Blizzard90A
- Forumista senior
I gusti sono gusti e non si discutono, il mondo è bello perchè vario, ma questa non è la sede per il moralismi, tra l'altro tutti i fenomeni metereologici estremi sono dannosi e nocivi, comunque apprezzo chi lo dice chiaramente che non vuole il caldo perchè non gli piace senza trovare queste scuse, stiamo parlando di meteo, la cosa andrebbe presa più alla leggera e invece sembra il derby di Roma, a me se quest'estate fa una 2014 bis mi dispiace ma non è che mi strapperei i capelliturbo_dif ha scritto:però il caldo lo odio profondamente ed egoisticamente (lo ammetto) spero in un'estate fresca e piovosaturbo_dif ha scritto:quoto in pienoBlizzard90A ha scritto: Bellissime, anche se con questi indici queste proiezioni purtroppo non mi convincono, mi dispiacerebbe invece per chi ha problemi di deficit idrici, ma il problema non si risolverebbe neanche con un'estate piovosa per motivi che ho già specificato, questo per i commenti dei moralisti che ci saranno che però moralisti con i terremotati quest'inverno non sono stati.
Per le piogge, se farebbe una stagione come quella che vede reading o una molto piovosa, le cose cambierebbero un pochino, ma la cosa non si risolverebbe, l'estate non è stagione per avere piogge democratiche e diffuse, i fenomeni possono anche essere intensi ma sono a carattere locale e poco duraturi in quanto si tratta di fenomeni convettivi e non di vere e proprie perturbazioni organizzate nella maggior parte dei casi, quindi anche qua il moralismo non sussiste, perchè in qualunque caso, problema c'è e problema rimane purtroppo, tale problema andava risolto nella sua stagione quando era ancora possibile, ora non lo è più qualunque stagione estiva sia. Ovviamente un'estate per esempio come la 2003, sarebbe insopportabile anche per un caldofilo, su quello non si discute, che ricordiamo a tutti che non fu causata da l solo anticiclone nord africano, bensì da un connubio infernale fra l'azzorre e l'africano e da un ITCZ veramente da record (fonte wikipedia e Meteolive nei suoi articoli in cui viene spesso citata).
Ultima modifica di Blizzard90A il mar mag 09, 2017 5:00 pm, modificato 1 volta in totale.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Il cuneo nord-africano è stato piallato ancora di più ormai il giorno 14 c'è solo la +12!gemi65 ha scritto:
Prepariamoci psicologicamente: l'estate inizia presto quest'anno.
Per quanto riguardo l'elevazione azzorriana del 15 Maggio lascerà l'Italia scoperta alle correnti nord-orientali almeno fino al 20 quando arriverà un peggioramento nord-atlantico organizzato!
Spero che tu stia scherzando Gemi, l'estate non può iniziare in queste condizioni!